codifica chiave

denny24

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
51
0
6
salve ragazzi,ho acquistato delle chiavi su ebay,e volevo sapere se le posso usare sulla mia macchina?
una c'ha il telecomando mentre un'altra e senza,ho anche il code e le maschiature delle porte e dell'airbeg di queste chiavi,cosa occorre fare per far si ce funzionano sulla mia macchina.
 
uppo questo 3d per evitare di aprirne un altro e vi chiedo:
mi si è guastato il telecomando della mia 147, che faccio? compro le chiavi nuove? come faccio a codificarle?

:grazie)
 
garnik85":32tchg3u ha detto:
uppo questo 3d per evitare di aprirne un altro e vi chiedo:
mi si è guastato il telecomando della mia 147, che faccio? compro le chiavi nuove? come faccio a codificarle?

:grazie)



Che ti fa il telecomando?Non ti apre più oppure si sono rotti i tasti?O anche la chiave al quadro non va più?La chiave con i tasti costa 200€ mentre senza sugli 85€ :OK)
 
la chiave funziona benissimo,
l'unico problema è che non mi apre la macchina e cofano il telecomando! :mad2) :mad2) :mad2)

si può aggiustare solo il telecomandino?
 
garnik85":3spfdnrh ha detto:
la chiave funziona benissimo,
l'unico problema è che non mi apre la macchina e cofano il telecomando! :mad2) :mad2) :mad2)

si può aggiustare solo il telecomandino?



Purtroppo se non hai un altro telecomando funzionante non si può far nulla,in caso avessi avuto due chiavi con telecomando avresti potuto far clonare la frequenza dal telecomando funzionante a quello non funzionante e vedere se la causa era la frequenza persa(succede è accaduto anche a me)oppure proprio da prendere nuovo :OK)
 
che pacco... :sic)
io pensavo che magari si poteva cambiare solo la schedina elettronica all'interno...
e comprando le chiavi nuove per fare la codifica devo andare in conce? quanto si spenda più o meno?
 
Dove prendi la chiave cioè in Alfa poi te la codificano al costo di 15/20€ naturalmente devi portare tutte le chiavi che hai perchè se al momento della codifica non le hai vengono escluse e ti funziona solo quella nuova :OK)
 
garnik85":1zzz9e6z ha detto:
le ho viste su ebay, anche se le prendo li la codifica in alfa me la fanno?


Ho capito cosa vorresti fare ma non è possibile,devi per forza farti rifare una chiave nuova in Alfa non è possibile riutilizzare un'altra chiave,ci hanno provato a trasferire la propria chiave su un'altra acquistata ma non funziona
 
sono riuscito ad aggiudicarmi le due chiavi, i cilindretti delle portiere e dell' air bag a 50€!! :A)
ora quindi vado in alfa e facio codificare la chiave.

giusto?
 
Il blocco d'accensione niente?Se non hai preso il blocco d'accensione continuerai ad usare la tua vecchia chiave per mettere in moto mentre per aprire l'auto quella nuova
 
Così praticamente si,non serve a una mazza perchè andresti in giro con due chiavi,se hai un carrozza bravo puoi far adattare i cilindretti alla tua chiave originale(non c'è bisogno di codifica)però mi sa non era questo il tuo intento :OK)
 
e quindi si può fare anche con il cilindretto di accensione?

cmq ho capito la stronzata che ho fatto... non so perchè ma ero convinto che le chiavi entravano in tutti i cilindretti e quindi bastava solo codificare la chiave per far partire la macchina...
 
No no la chiave d'accensione tieni la tua vecchia e adatti i cilindri nuovi alla tua vecchia chiave,di codifica non devi e non puoi toccare nulla con gli acquisti fatti,avessi preso pure il blocchetto allora lì si codificava il tutto :OK)
 
Top