Codici plafoniere Mito

balotts

Nuovo Alfista
6 Marzo 2009
7
0
1
45
Ciao a tutti, vorrei installare sulla mia 147 la plafoniera anteriore della mito per guadagnare l'effetto "led rossi" sul tunnel. Ho telefonato in alfa per ordinare il ricambio e mi hanno indicato tre codici, uno per la serie progression, uno per la distinctive (che differiscono di un euro sul prezzo che è di circa 24 euro +iva) ed uno con la predisposizione per il blue and me. Escludendo l'ultimo che a me non interessa, che differenza c'è fra le altre due versioni? In alfa non mi hanno saputo rispondere.
Mi potete anche scrivere i codici per favore?
Grazie
Ciao
Stefano

Ho visualizzato i pezzi fisicamente, quello della distinctive costa 24,30 euro + iva ed ha un bordino cromato in più rispetto a quello della progressive.

balotts":38wpib5o ha detto:
Ho visualizzato i pezzi fisicamente, quello della distinctive costa 24,30 euro + iva ed ha un bordino cromato in più rispetto a quello della progressive.

no...mi dispiace ma non è cosi...sulla mito non esiste nessun bordino cromato... io ho la plafoniera della distinctive e non ce l'ha.
tra le due mi sa che cambia che la distinctive ha i led rossi

maxtor":29ath18u ha detto:
balotts":29ath18u ha detto:

no...mi dispiace ma non è cosi...sulla mito non esiste nessun bordino cromato... io ho la plafoniera della distinctive e non ce l'ha.
anche io ho quella della distictive e non ha nessun bordino... credo che cambi appena il colore della plafoniera...

bigs":3liubeyr ha detto:
maxtor":3liubeyr ha detto:
balotts":3liubeyr ha detto:

anche io ho quella della distictive e non ha nessun bordino... credo che cambi appena il colore della plafoniera...

esatto...la distinctive è piu scura! :nod)

Avete sicuramente ragione voi, non vorrei che il ragazzo dei ricambi avendo sentito che volevo montare una plafoniera della mito sulla 147, abbia tirato fuori i pezzi della 147 (e infatti quello della distinctive aveva il bordino cromato ma non era più scura) e non quelli della mito. Per mia colpa c'è che non ho notato la presenza o meno dei led rossi. Comunque ho ordinato quella per la mito distinctive (quella che c'era lì era impegnata come ricambio per un'altra persona) e me la dovrebbero consegnare lunedì, poi vi farò sapere, ma sicuramente non farò che confermare ciò che avete già scritto.
Grazie a tutti per le delucidazioni.
Ciao

reo85":3i96jdgr ha detto:
scusate ma la plafoniera della mito a livello di sotanza che ha di diverso????
i led a posto delle siluro e 2 led rossi in parte ai fori per il micorofono?

no,non ha i led a posto delle siluro,l'illuminazine e uguale cambia solo che ha i led rossi a livello della predisposizione del microfono...

bigs":132pd690 ha detto:
reo85":132pd690 ha detto:

no,non ha i led a posto delle siluro,l'illuminazine e uguale cambia solo che ha i led rossi a livello della predisposizione del microfono...

e che utilità avrebbero? luce principale bianca mischiata con quella rossa? o si accendono suddetti led quando si usa il microfono?

reo85":ehzqk68v ha detto:
bigs":ehzqk68v ha detto:
reo85":ehzqk68v ha detto:

e che utilità avrebbero? luce principale bianca mischiata con quella rossa? o si accendono suddetti led quando si usa il microfono?
i led puntano sul tunnel centrale del cambio,e si accendono quando accendi le luci di posizione... Tutto sommato non servono a niente, solo a dare un pò di luminosità all'abitacolo..

Ciao a tutti, finalmente è arrivata la plafoniera e l'ho montata: nessun bordino cromato, diversa forma del pezzo di plastica nella zona in cui esce la luce e colore della carcassa leggermente più scuro. Come si legge su altre discussioni, a chiave disinserita dal quadro, i led rimangono accesi con luce fioca, e questo accade a meno di inserire (saldare) una resistenza in parallelo sul circuito del led. Ok ma quale valore di resistenza? In primo luogo ho saldato una resistenza da 330 ohm 1/4 di W, questo perchè io ho anche le lampdine siluro all'interno della plafoniera a led (di un noto produttore di lampadine a led) dotate di questa reistenza. Poi però ho notato che senza la resistenza i led producono una luce maggiore, quindi sono andato a cercare il valore della resistenza che facesse in modo di spegnerli quando la chiave era disinserita dal quadro e che facessero la maggior luce durante il normale funzionamento: il valore che ho trovato è stato 560 ohm e una potenza di 1/4 di W. Questo, nella mia configurazione (con le lampadine siluro a led dotate di resistenza specifica), si è dimostrato il valore limite per ottenere la luce maggiore e lo spegnimento immediato dei led allo spegnimento del veicolo. Ho letto che senza la reistenza il BC toglie comunque tensione dopo 20 minuti dal disinserimento della chiave, quindi anche la luce fioca dovrebbe spegnersi dopo quel tempo, purtroppo non ho accertato la cosa.
Spero di essere stato utile a chi ha intenzione di montare la plafoniera della mito sulla 147.
Un saluto a tutti e Buona Pasqua!

insomma mi confermate che la plafoniera della mito distictive è piu' scura della progression? esiste una versione con i tasti scuri?

Purtroppo non ho avuto modo di visionare le due plafoniere, comunque rispetto a quella originale della 147 quella della mito è leggermente più scura.
Ciao

gtaevo":1hwgvv7q ha detto:
insomma mi confermate che la plafoniera della mito distictive è piu' scura della progression? esiste una versione con i tasti scuri?

io ho una 147 BL e i tasti delle plafoniere sono scuri.
se non ti interessa niente dei 2 led rossi (di cui non vedo personalmente utilità :ka) ) puoi prendere anche una della 147 come la mia che ha i pulsanti scuri (praticamente neri) :OK)

reo85":3v68qajc ha detto:
gtaevo":3v68qajc ha detto:

io ho una 147 BL e i tasti delle plafoniere sono scuri.
se non ti interessa niente dei 2 led rossi (di cui non vedo personalmente utilità :ka) ) puoi prendere anche una della 147 come la mia che ha i pulsanti scuri (praticamente neri) :OK)

mi dispiace contraddirti,io ho gia' una 147 GTA e quindi ha gia' i tasti rossi! i due led mi interessano parecchio, per questo chiedevo se esisteva una plafoniera mito on i tasti scruri! :OK)

p.s. non guardare la firma, è da aggiornare! :asd)

balotts":1ap7o5gy ha detto:
Ciao a tutti, finalmente è arrivata la plafoniera e l'ho montata: nessun bordino cromato, diversa forma del pezzo di plastica nella zona in cui esce la luce e colore della carcassa leggermente più scuro. Come si legge su altre discussioni, a chiave disinserita dal quadro, i led rimangono accesi con luce fioca, e questo accade a meno di inserire (saldare) una resistenza in parallelo sul circuito del led. Ok ma quale valore di resistenza? In primo luogo ho saldato una resistenza da 330 ohm 1/4 di W, questo perchè io ho anche le lampdine siluro all'interno della plafoniera a led (di un noto produttore di lampadine a led) dotate di questa reistenza. Poi però ho notato che senza la resistenza i led producono una luce maggiore, quindi sono andato a cercare il valore della resistenza che facesse in modo di spegnerli quando la chiave era disinserita dal quadro e che facessero la maggior luce durante il normale funzionamento: il valore che ho trovato è stato 560 ohm e una potenza di 1/4 di W. Questo, nella mia configurazione (con le lampadine siluro a led dotate di resistenza specifica), si è dimostrato il valore limite per ottenere la luce maggiore e lo spegnimento immediato dei led allo spegnimento del veicolo. Ho letto che senza la reistenza il BC toglie comunque tensione dopo 20 minuti dal disinserimento della chiave, quindi anche la luce fioca dovrebbe spegnersi dopo quel tempo, purtroppo non ho accertato la cosa.
Spero di essere stato utile a chi ha intenzione di montare la plafoniera della mito sulla 147.
Un saluto a tutti e Buona Pasqua!
I led li hai collegati all'accendisigari o ai pin 1-3 del connettore della plafoniera?

balotts":101vqxgv ha detto:
Ciao, li ho collegati ai pin 1-3 della plafoniera.

Io ho preferito collegarli all'accendisigari,cosi eviti il problema di diventare matto a cercare valori di resistenze che con questo sistema diventano inutili...