Codici 147 GTA

cannaiolathebest

Nuovo Alfista
8 Aprile 2007
117
0
16
foligno (pg)
Chiedo a chi a già effettuato la trasformazione, se cortesemente può postarmi i codici,
comprensivi di costo, dei parafanghi, passaruota, paraurti anteriore, griglie paraurti e frecce,
fanali GTA lenticolari senza xeno ( ho già gli originali GTA, ma non lenticolari).
Ho la macchina in carrozzeria e devo rifare tutta la parte anteriore,
perciò, preferirei montare parti di carrozzeria originali GTA.
 
I ricambi originali della GTA costano uno sproposito, senza contare che la GTA ha parafanghi allaragti quindi ci sarebbe da fareun sacco di lavoro di adattamento e di carrozzeria, e non si otterrebbe l'effetto di armonia delle linee della GTA, io prenderei un kit GTA che si raccorda con l'originale, ce ne sono molti in commercio e davvero ben fatti :OK) per la serie zero gli unici lenticolari che esistono sono quelli con gli xeno, ma c'è un bel lavoro da fare per farli funzionare e costano più di mile euro l'uno, lascia i tuoi fidati :OK)
 
al140":15tw2hlb ha detto:
I ricambi originali della GTA costano uno sproposito, senza contare che la GTA ha parafanghi allaragti quindi ci sarebbe da fareun sacco di lavoro di adattamento e di carrozzeria, e non si otterrebbe l'effetto di armonia delle linee della GTA, io prenderei un kit GTA che si raccorda con l'originale, ce ne sono molti in commercio e davvero ben fatti :OK) per la serie zero gli unici lenticolari che esistono sono quelli con gli xeno, ma c'è un bel lavoro da fare per farli funzionare e costano più di mile euro l'uno, lascia i tuoi fidati :OK)

concordo....
 
Il lavoro di carrozzeria, mi sembra alquanto semplice, i parafanghi GTA,
se non sbaglio dovrebbero avere gli stessi agganci degli originali,
poi costano soltanto 180 € cadauno, ora non sò il prezzo del paraurti,
con le frecce e griglie, ma all' incirca credo che i prezzi siano di poco
superiore ai pezzi originali standard.
Per quanto riguarda i fanali, devo sostituirli ed un mio amico, diceva
che ultimamente si trovano anche i lenticolari GTA senza xeno, ma
credo sia improbabile anchio.
Stò valutando questo tipo di operazione, in quanto la reputo poco laboriosa,
per il mio carrozziere, mentre per quanto riguarda altri tipi di kit estetici,
non mi interessa montare parti non originali alfa romeo, visto che già
gli originali sono di qualità "scadente", ho già acquistato, moltissimi pezzi
di carrozzeria originali e si presentavano tutti ondulati.
 
Pensavo costassero di più da nuovi, comunque si gli attacchi sono gli stessi, ma i parafanghi laterali non si raccordano alla carrozzeria della 147 standard la GTA è tutta più bombata, credo ci fosse un ragazzo che aveva usato parti originali ma c'era da fare un bel lavoro di carrozzeria non dico che sia impossibile dico solo che è molto dispendioso e laborioso, ma magari qualcuno più esperto di me ti sa dire meglio :OK)
 
Si dietro, per il momento rimane normale, con boiler verniciato, paracolpi in tinta,
finalino Q2, spoiler GTA, pinna del colore carrozzeria.
Il parauti posteriore GTA non mi piace a causa dei catarifrangenti troppo grandi,
poi la parte inferiore necessiterebbe, di 2 scarichi, rendendo l' auto troppo vistosa.
In seguito, ho intenzione di montare il paraurti della restyling.
 
dotty":eqcc3soo ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=108608

Grazie sono riuscito a trovare i codici dei pezzi che mi occorrono,
ora vedrò la fattibilità dell' operazione.
Visto che la macchina non sembra abbia problemi di telaio, e devo cambiare anche il cofano,
non penso sia necessario del tempo in più per allinearla con le parti GTA rispetto
alle originali.
 
cannaiolathebest":11y8p3be ha detto:
Si dietro, per il momento rimane normale, con boiler verniciato, paracolpi in tinta,
finalino Q2, spoiler GTA, pinna del colore carrozzeria.
Il parauti posteriore GTA non mi piace a causa dei catarifrangenti troppo grandi,
poi la parte inferiore necessiterebbe, di 2 scarichi, rendendo l' auto troppo vistosa.
In seguito, ho intenzione di montare il paraurti della restyling.

Secondo me,il problema minore,è lo scarico (quello che monto io,ha le uscite più grandi di quello di serie sulla GTA,e non è che sia molto vistoso..anzi,sempre meglio che il boiler..);il problema vero sarebbe avere l'ant. in un modo,ed il post. in un'altro(a mio avviso) :OK)
 
teknomotion":o48ue89t ha detto:
cannaiolathebest":o48ue89t ha detto:
Si dietro, per il momento rimane normale, con boiler verniciato, paracolpi in tinta,
finalino Q2, spoiler GTA, pinna del colore carrozzeria.
Il parauti posteriore GTA non mi piace a causa dei catarifrangenti troppo grandi,
poi la parte inferiore necessiterebbe, di 2 scarichi, rendendo l' auto troppo vistosa.
In seguito, ho intenzione di montare il paraurti della restyling.

Secondo me,il problema minore,è lo scarico (quello che monto io,ha le uscite più grandi di quello di serie sulla GTA,e non è che sia molto vistoso..anzi,sempre meglio che il boiler..);il problema vero sarebbe avere l'ant. in un modo,ed il post. in un'altro(a mio avviso) :OK)

Sono d' accordo, ma la macchina non ha nè assetto, nè cerchi da 17",
preferisco soltanto montare il paraurti anteriore GTA, che la rende più sportiva,
invece di rimetterci il quello originale, poi i parafanghi più larghi, non credo
si noteranno molto.
Per questioni di comodità, causa strade penose, dalle mie parti,
non intendo mettere nè assetto nè derchi da 17", quindi il kit completo GTA,
sarebbe "ridicolo", senza assetto e con i cerchi da 16"
 
quello che stanno cercando di spiegarti è che se la modifichi solo davanti si noterà troppo la differenza con il retro della macchina, i laterali anteriori risulteranno troppo larghi, il paraurti più basso del retro, e dovresti mettere comunque anche le mini per pareggiare le altezze anteriori, considera anche che le ruote te le troverai incassate nei parafanghi anteriori
 
dotty":4jokfht2 ha detto:
quello che stanno cercando di spiegarti è che se la modifichi solo davanti si noterà troppo la differenza con il retro della macchina, i laterali anteriori risulteranno troppo larghi, il paraurti più basso del retro, e dovresti mettere comunque anche le mini per pareggiare le altezze anteriori, considera anche che le ruote te le troverai incassate nei parafanghi anteriori

Solitamente i parafanghi ed i fianchi, sono più larghi di 1/2 cm per parte,
non credo si noti molto, eventualmente per ovviare al problema,
acquisterò un cerchio da 16" con ET più largo.
 
cannaiolathebest":1yi3tnm1 ha detto:
dotty":1yi3tnm1 ha detto:
quello che stanno cercando di spiegarti è che se la modifichi solo davanti si noterà troppo la differenza con il retro della macchina, i laterali anteriori risulteranno troppo larghi, il paraurti più basso del retro, e dovresti mettere comunque anche le mini per pareggiare le altezze anteriori, considera anche che le ruote te le troverai incassate nei parafanghi anteriori

Solitamente i parafanghi ed i fianchi, sono più larghi di 1/2 cm per parte,
non credo si noti molto, eventualmente per ovviare al problema,
acquisterò un cerchio da 16" con ET più largo.
perchè scusa hai per caso i 15" montati??
 
ha i 16" ma vuole mettere dei cerchi con ET minore in modo da spostare verso l'esterno i pneumatici e limitare l'effetto buco dei parafanghi GTA
 
C'è stato un'utente che ha trasformato la sua jtd in GTA,con i 16"..non era il max esteticamente,anche se il lavoro era perfetto (parti originali+ponte GTA sul posteriore)
 
teknomotion":pufvtbbi ha detto:
C'è stato un'utente che ha trasformato la sua jtd in GTA,con i 16"..non era il max esteticamente,anche se il lavoro era perfetto (parti originali+ponte GTA sul posteriore)

Sono d' accordo, ma io voglio trasformare solo l' anteriore, visto che devo ordinare i pezzi,
volevo montare i pezzi originali, perchè i paraurti di concorrenza non si raccordano molto bene,
poi sono in VTR, invece del classico ABS.
 
senza offesa, ma facendo così stai un po troppo mischiando le cose... se vuoi fare le cose fatte bene a mio parere dovresti metterci i 17" e anche al posteriore almeno metterci un para gta aftermarker...
 
Visto, la complessità del lavoro e molti di voi mi sconsigliano, il montaggio
dell' anteriore GTA, credo di montare un paraurti simil GTA, così potrò
tornare all' originale, senza problemi.
Sono indeciso se prendere il paraurti Lester in ABS, in quanto più resistente,
rispetto alla vetroresina, oppure il paraurti Helvetia in VTR.
Leggendo nel forum, un utente, aveva trovato difficoltà nel montaggio di un
paraurti Lester.
Sapete consigliarmi dove acquistarlo, nella baia il prezzo si aggira intorno agli € 400,
comprensivo delle 4 griglie e delle frecce.
Mentre per quanto riguarda il cofano, eliminerò gli spruzzini, adattandoli nei tergi,
acquistando gli originali Fiat Coupè.
 
Top