codice velocità pneumatici 205/55 16

morga86

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
24
0
1
Salve,
l'altro giorno parlando con un gommaio gli dissi che secondo me era assurdo che la 147 con questa misura di pneumatici avesse a libretto un codice di velocità W (dato che la nasona non arriva mai a 270 km/H!!!!!!!); la sua risposta è stata che secondo lui c'è un errore sul libretto della mia macchina perchè è sicuro su altre di aver visto il V.
Ora vi chiedo se mi ha detto lui una cavolata oppure effettivamente sui vostri libretti c'è 205/55 16 91V??? Grazie

morga86":1frzndv6 ha detto:
Salve,
l'altro giorno parlando con un gommaio gli dissi che secondo me era assurdo che la 147 con questa misura di pneumatici avesse a libretto un codice di velocità W (dato che la nasona non arriva mai a 270 km/H!!!!!!!); la sua risposta è stata che secondo lui c'è un errore sul libretto della mia macchina perchè è sicuro su altre di aver visto il V.
Ora vi chiedo se mi ha detto lui una cavolata oppure effettivamente sui vostri libretti c'è 205/55 16 91V??? Grazie

questo è quanto ho riportato tempo fa nella faq:
205/55/16 6,5Jx16' 91W classe velocità W (sui manuali più recenti è riportato 91V)

anche i 17' cmq hanno la W

quindi in parte aveva ragione...ma da che anno è comparso il 91V?? è possibile farlo aggiungere sui vecchi libretti?? serve tutta la trafila del nullaosta dalla casa....?

morga86":2049c2hq ha detto:
ma da che anno è comparso il 91V??
non lo so, forse dal restyling

morga86":2049c2hq ha detto:
è possibile farlo aggiungere sui vecchi libretti?? serve tutta la trafila del nullaosta dalla casa....?
penso di sì, ma non credo ci sia convenienza economica

non ha senso farlo aggiungere perché gli indici superiori li puoi montare tranquillamente ;)

ciao...
la mia e una restyling ed e segnato 205/55/16 91v ... velocita max 240 kmh ....