codice spingidisco modificato

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
ragazzi so che c'è in atto una specie di richiamo per la sostituzione dello spingidisco nel caso si manifestassero indurimenti della frizione nel jtd-m..visto che devo portare l'auto a sostituire la frizione volevo controllare che usassero anche questo kit...grazie

Il codice non te lo so dire, comunque le officine hanno una service news per questo problema e montano sicuramente quello modificato.

Comunque prova anche a chiedere nel topic sui codici, magari qualcuno con l'eper ti può aiutare.

Si cambiano canotto e cuscinetto con dei particolari identici a quelli montati in origine ma nuovi, ingrassandoli a dovere. Questo, secondo Alfa, risolve il problema del'appensantimento a caldo.

dallas140cv":30htnnld ha detto:
Si cambiano canotto e cuscinetto con dei particolari identici a quelli montati in origine ma nuovi, ingrassandoli a dovere. Questo, secondo Alfa, risolve il problema del'appensantimento a caldo.
Identici????? e cosa risolviamo??che dopo un po di tempo torniamo ad avere lo stesso problema??

Boh a me in officina han detto che da giugno 2006 sono stati modificati, infatti quando hanno smontato mi han detto che la mia aveva già quello modificato (mi pare di aver sentito il meccanico che parlando con l'altro diceva che tra l'altro era zincato, mentre quello vecchio non lo era).
Comunque qui c'è la copia della mia fattura (che avevo già postato nel topic sulla frizione https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=200):

Vedi se riesci a capire qual è il codice del leveraggio: secondo me la sigla nella prima colonna sulla riga dov'è riportato "leveraggio" è il codice dell'operazione o di qualcos'altro ma non del pezzo; i codici dei pezzi sono quelli nella seconda colonna, poi non so eh...
Ciao ;)