codice sblocco connect nav+

redtides

Nuovo Alfista
24 Maggio 2011
183
0
16
salve, ho acquistato da un paio di mesi una jtdm del 2005, 2a serie.
l'auto mi è stata venduta, tra l'altro, completa di navigatore connect nav+, con non pochi problemi di funzionamento.
ho dovuto smontarlo e montarne uno diverso per fare varie verifiche incriociate sul funzionamento dell'antenna gps, e solo dopo mi sono reso conto che il vecchio proprietario nn mi aveva dato il codice, ne (dice) ne è + in possesso.
nn ho ancora ricollegato il mio navigatore dopo avere provato con quello di "test", ma per quanto ho letto quando lo farò, il sistema mi chiederà il codice di sblocco, così come ha fatto il connect nav di prova che ho usato, quando l'ho montato al posto del mio originale.
poichè per ovvi motivi nn posso esser certo della provenienza del navigatore stesso e nn vorrei avere brutte sorprese in officina alfa, volevo sapere se qualcuno conosceva una officina qui nel napoletano che fosse in grado di effettuare l'operazione di ricavare il codice a un prezzo ragionevole e, soprattutto, senza rischiare spiacevoli conseguenze legali nel caso l'autoradio stesso risultasse rubato o cmq di provenienza non completamente legale.
inoltre, mi chiedevo, è possibile nel frattempo staccare la rete can e utilizzare il connect come semplice autoradio?
grazie e saluti
francesco
 
ovcrosse":96lusi5f ha detto:
Per il codice del connect devi solo rivolgerti all' Alfa....
Il connect se non collegato alla rete can si spegne dopo circa 20 min!!

mi risultava che anche in alcune officine particolarmente "attrezzate" fosse possibile ricavare il codice leggendo una Eprom interna al lettore stesso....
per quanto riguarda lo spegnimento... si riaccende una volta spento?
 
Se ti procuri/scarichi il cd per aggiornare il connect a lettore MP3 risolvi tutto gratis, perche' ti evita di inserire il codec... anche in futuro, ogni volta che ti chiedera' il codec lo riaggiorni con il cd e ti by-passa il codec...
Leggi i topic a riguardo con la funzione "trova".....
ciao
 
se rimetti il connect originale non chiederà codice e funzionerà senza problemi perchè il body lo riconosce
 
Angelo Petrucci":2hlm144o ha detto:
Se ti procuri/scarichi il cd per aggiornare il connect a lettore MP3 risolvi tutto gratis, perche' ti evita di inserire il codec... anche in futuro, ogni volta che ti chiedera' il codec lo riaggiorni con il cd e ti by-passa il codec...
Leggi i topic a riguardo con la funzione "trova".....
ciao

Ma basta fare qualsiasi aggiornamneto firmware anche quello ultimo 26.16 o funziona solo con il firmware per fr leggere gli mp3???
 
Il firmware (porcheria) che trovi in rete per MP3 non è originale alfa e fa più danni che altro (vedi utenti con il connect fritto), il 26.16 è l'ultimo uscito originale alfa per i connect antecedenti il 2004 che non possono montare i firmware successivi ivi compreso quello mp3 (porcheria).
 
FreeJTD":2ik5o4zg ha detto:
Il firmware (porcheria) che trovi in rete per MP3 non è originale alfa e fa più danni che altro (vedi utenti con il connect fritto), il 26.16 è l'ultimo uscito originale alfa per i connect antecedenti il 2004 che non possono montare i firmware successivi ivi compreso quello mp3 (porcheria).

ma quindi per eliminare il codice di blocco si puo' fare solo aggiornando il firmware quello per mp3??

Il mio e' del 2002 e l'ho aggiornato al 26.16 quindi avendo fatto questa procedura non ho eliminato il codice di blocco??
 
Top