codice ricambio interni in pelle

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
salva a tutti, gli 8 anni si sono fatti sentire e la pelle del sedile guidatore si è strappata, ho fatto un salto da un tappezziere e mi ha consigliato di sostituire la sezione del sedile con lo strappo con una pelle piu o meno dello stesso colore visto che secondo lui trovarla uguale è quasi impossibile. Comprarla nuova non vale la pena visto che l'unità minima è 5x5m.

Volevo chiedere se magari l'alfa fornisce la pelle come ricambio o almeno tramite loro si puo' risalire al codice per identificare il colore.

Allego una foto del buco, ogni consiglio per una sistemazione economica è ben accetto :)

2znmre9.jpg

allora, come ti ha detto il tappezziere, è quasi impossibile trovare in giro la stessa tipologia di pelle......la differenza si vedrà sempre. Per quanto riguarda il discorso alfa romeo, con il numero di telaio risalgono al tuo interno e ti ordinano la fodera nuova!!!!c'è sia la seduta che lo schienale. Per il prezzo non saprei dirti,ma penso che non ti chiederanno meno di 3-400 euro....... :cry: :cry:
...e poi mi è venuta in mente una cosa...... :asd) :asd) non sono gli 8 anni ad averti rotto il sedile....ma i 400.000km!!!!!! :asd) :asd) :OK)

si è vero sono i km, intanto ho chiamato l'alfa mi ha detto il tizio che vendono i singoli pezzi che compongono il sedile quello che serve a me sta sulle 600e , roba da pazzi .... per adesso non so cosa fare.....

Attreyu":27sfukjc ha detto:
si è vero sono i km, intanto ho chiamato l'alfa mi ha detto il tizio che vendono i singoli pezzi che compongono il sedile quello che serve a me sta sulle 600e , roba da pazzi .... per adesso non so cosa fare.....
...lo sapevo che costavano una fucilata...anche se pensavo meno di 600 euro!!!!! :jaw)
se non sbaglio tu hai gli interni sahara,vero???cioè quel color sabbia e non quelli piu' scuri classici...???confermi questa cosa????perché sul mercato dell'usato sono difficile da trovare di quel colore...anche se ultimamente c'era un tipo che vendeva tutto l'interno ad un prezzo onestissimo (credo sulle 4-500 euro),addirittura compresa la moquette beige!!!!nel caso saresti disposto a prendere tutto l'interno????Se si' provo a fare una ricerca per vedere se è ancora disponibile!! :OK)

no no la macchina è proprio vecchia e la potrei cambiare da un momento all'altro, non vale proprio la pena spendere quella cifra quando magari la devo rottamare a breve, gli interni sono beige provo a fare una foto dove si vedono meglio.

Tra l'altro una macchina piu o meno uguale alla mia del 2006/2007 costa veramente poco meno di 5.000e, ci sto facendo un pensierino, la cosa difficile è non prendere la fregatura di una con i km azzerati....forse finalmente questa volta riesco a coronare il mio sogno di un'auto rosso alfa :147)

Attreyu":1xntubxm ha detto:
no no la macchina è proprio vecchia e la potrei cambiare da un momento all'altro, non vale proprio la pena spendere quella cifra quando magari la devo rottamare a breve, gli interni sono beige provo a fare una foto dove si vedono meglio.

Tra l'altro una macchina piu o meno uguale alla mia del 2006/2007 costa veramente poco meno di 5.000e, ci sto facendo un pensierino, la cosa difficile è non prendere la fregatura di una con i km azzerati....forse finalmente questa volta riesco a coronare il mio sogno di un'auto rosso alfa :147)
in effetti hai ragione......se hai intenzione di cambiarla a breve, non conviene spenderci su dei soldi!!!
tra l'altro ho trovato l'annuncio di cui parlavo:il prezzo è buono (per chi deve cambiare totalmente l'interno,ovvio),perché chiede 600 euro (sedili, pannelli,moquette e cinture beige),ma per te non andrebbe bene perché ti serve solo una fodera!!!!!
alla fine io la lascerei cosi'.....tanto il valore della macchina, con quei km, sarà lo stesso sia con sedile bucato che a posto....

Attreyu":1mnl9dnx ha detto:
penso sui 500e :lol:
:asd) :asd) appunto!!!!!tranquillo,sei in buona compagnia!!!!anche la mia non vale piu' niente, con 350.000km......ma tanto la tengo,quindi......

se avvisti qualche rosso alfa magari q2 in vendita dalle tue parti fammi sapere, grazie :)

Attreyu":3fc7knsi ha detto:
sembra spettacolare :sbav) :love)
:nod) :nod) infatti!!!!!!poi 3 porte col tettuccio e gli interni in pelle!!!!! :love) :love) la Q2 è veramente spettacolare...io un saltino ce lo farei..... :asd) :asd)

Se ti serve il codice del colore dei sedili lo trovi nelle faq, ma come diceva patrick anche secondo me tutto il lavoro non vale la pena ;)

si si concordo in pieno, farò mettere una pezza giusto per non sporcarmi con i pezzetti di gomma piuma che escono da dentro.

Ho trovato una 147 incidentata del 2003, dice di avere gli interni semi avvolgenti in pelle beige, ho chiesto una foto, in attesa che arrivi sapete se nel restilyng hanno cambiato i sedili o sono identici?

sono identici a parte qualche cucitura..

comunque interni in pelle messi bene si trovano anche a 200 euro se cerchi un po..

se non erro tu non hai la pelle color "biscotto" della mia gt o delle 147 prima serie......tu dovresti avere quella "sahara".......e quel colore non esisteva sulle 147 pre restyling....la tua dovrebbe essere come l'interno che ti linko....uso il condizionale perchè potrei anche sbagliarmi,essendo la tua foto molto scura,ma intravvedo una porzione di pannello porta e poi hai anche le plastiche beige (di sicuro anche la moquette del pavimento,giusto....????)....se mettessi una foto chiara del tuo interno potremmo aiutarti meglio.... :OK)
http://www.subito.it/accessori-auto/int ... 045774.htm

Attreyu":o240xf8d ha detto:
si dovrebbero essere quelli che hai linkato tu,

qua si vede meglio

el7e6d.jpg
:OK) come pensavo!!!bellissimo colore,tra l'altro,molto elegante,che si sposa benissimo con il rosso rubino dell'esterno!!! :OK) c'è da dire che il sedile passeggero è messo benissimo,nonostante i km!!!!! :OK) inoltre si tratta di una exclusive,vero?????veramente bella!!!!
per quanto riguarda il trovare un interno di quel colore,è abbastanza dura.....sono difficilissimi da trovare,e il link che ti ho postato io è l'unico di quel colore da un po' di tempo a questa parte!!!!