codice connect nav+

matteoselespeed

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
762
0
16
Novara
www.pgsissa.com
gente una domanda... leggendo sul forum ho visto parlare molto del codice del connest... il mio problema è che io non ho nessun codice del connect.. quando l'ho comprata usata non mi hanno dato niente.. li ho chiamati e mi hanno detto che non ci sono problemi che non serve a niente..

la mia domanda ora è la segunte...

se il mecc mi stacca la batteria per fare qualche intervento di meccanica non è che quando riattacca tutto il connect mi chiede il codice e io rimango fregato???

Help....
 
no, non rimane fregato!
il codice serve solo per una spece d'"iscrizione" dell'apparecchio alla rete can. è come un login...

cmq i codici (specialmente quello della centralina/chaivi) appartengono alla macchina e a chi la possiede (anche se in finanziamento)!! in pratica è la stessa cosa come le chiavi!!

quindi al tuo conce fagli cas*no e fatti dare sti codici. si tratta d'una carta in formato carta di credito con un bel logo alfa stampato!

forse nn ti serveranno mai, ma se un giorno ti serviranno... bhé, se nn sai come "togliere dai piedi" il codice, nel peggior dei casi ti dovranno sostituire la centralina.

toni
 
gia che ci siamo...

andando a cercare i codici insieme alle chiavi di scorta ho trovato due chiavette elettroniche di colore nero.. a cosa servono???

se mi date l'email vi mando la foto perchè non sono capace a metterla sul forum...
 
matteoselespeed":s3644hgq ha detto:
andando a cercare i codici insieme alle chiavi di scorta ho trovato due chiavette elettroniche di colore nero.. a cosa servono???
evidentemente hai l' antifurto aftermarket...
quelle chiavette servono per resettarlo... ogni tanto occorre (non si inserisce più, oppure lo hai fatto scattare per sbaglio). Una la devi portare appresso :OK)
Va inserita nell' apposito lettore (un buchetto che dovresti avere a sx del cruscotto, dalla parte opposta alla disattivazione airbag passeggero, oppure sotto il volante)
 
matteoselespeed":t9kpcuwy ha detto:
grazie mille...

l'antifurto ho il volumetrico quello con i sensori sui montati delle due portiere anteriori....

potrebbe essere la sua chiavetta?
sì... leggi la faq sui due tipi di antifurto metasystem più diffusi :OK)
 
matteoselespeed":zab496g2 ha detto:
grazie mille...

l'antifurto ho il volumetrico quello con i sensori sui montati delle due portiere anteriori....

potrebbe essere la sua chiavetta?

Si allora trattasi dell'antifurto alfa after market, l'ho anch'io! :nod)
...e quella chiavetta mi è servita più di una volta.. :elio) , quindi portatene sempre una dietro! :OK)
 
147nos":2wcx63z3 ha detto:
Mentre per il code del connect nn si era detto che era possibile riaverlo tramite alfa romeo? Mi sembrava di averlo letto..ma nn ricordo con quale sistema però... :sgrat)

corretto. lo forniscono dando il seriale del nav.
 
Beh ma non è mica necessario avere il codice per poter "spostare" il connect da un'auto all'altra.
:X)
 
Top