Codice colore cerchi bruniti

jopa

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2010
5
0
1
Ciao ragazze/i,
mi chiamo Jonathan e vi scrivo dalla provincia di Vicenza.
Sono il felice possessore di un'Alfa Romeo Brera 2200 JTS del 2009 da un paio di mesi...che dire sono molto soddisfatto. Purtroppo ieri, ho toccato con il cerchio sx il marciapiede...niente di chè solo una scalfitura superficiale al cerchio proprio nella parte dove questo è in contatto con il pneumatico.
Un piccolo rigo di 4 cm che però mi disturba...oggi sono stato dal carrozziere...mi ha detto che mi farà un ritocchino, però mi ha chiesto il codice colore...
Io sinceramente non lo conosco e quindi lo chiedo a voi...i cerchi che monto sono da 18", bruniti e opachi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
Jonathan
 
io ho lo stesso problema,il gommista me lo manda a riparare e lo verniciano loro nella ditta dove fanno queste cose,potresti intraprendere la stessa strada,prova a chiedere al tuo gommista di fiducia,penso sapra'aiutarti,e'un problema di molti e ce chi nello specifico e'specializzato,spero di esserti stato utile :)
 
sono andato dal gommista che mi ha inviato da un carrozziere...il carrozziere mi ha detto che mi informi io del codice colore. Allora sono andato da una concessionaria multimarca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo....ecc) del mio paese e mi hanno detto che non c'è un codice colore in quanto quei cerchi nascono così direttamente da una fusione.
Mi hanno indirizzato però da un altro carrozziere che però è in ferie fino all'epifania....:-(
Domani vado in una concessionaria Alfa Romeo ufficiale, anche perchè ho un problema con il BlueMe NAV, che non mi legge l'ipod e con l'occasione chiedo a loro...e poi vi faccio sapere.
Grazie.
Ciao.
 
jopa":g6gf7l9n ha detto:
sono andato dal gommista che mi ha inviato da un carrozziere...il carrozziere mi ha detto che mi informi io del codice colore. Allora sono andato da una concessionaria multimarca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo....ecc) del mio paese e mi hanno detto che non c'è un codice colore in quanto quei cerchi nascono così direttamente da una fusione.
Mi hanno indirizzato però da un altro carrozziere che però è in ferie fino all'epifania....:-(
Domani vado in una concessionaria Alfa Romeo ufficiale, anche perchè ho un problema con il BlueMe NAV, che non mi legge l'ipod e con l'occasione chiedo a loro...e poi vi faccio sapere.
Grazie.
Ciao.
Oltre all'interfaccia che puoi trovare su ebay,ascolti solo l'ipod nano,non il touch eh,per quello devi aspettare l'aggiornamento per il blue and me nav,non disponibile come sempre....senti che ti chiedo,curiosita',che cellulare usi per il bluetooth presente in macchina?
 
fdelia2001":ty64fiuv ha detto:
io ho lo stesso problema,il gommista me lo manda a riparare e lo verniciano loro nella ditta dove fanno queste cose,potresti intraprendere la stessa strada,prova a chiedere al tuo gommista di fiducia,penso sapra'aiutarti,e'un problema di molti e ce chi nello specifico e'specializzato,spero di esserti stato utile :)

quando è successo a me con quei cerchi prima il carrozziere ha sbagliato tinta (li ha fatti lucidi), poi gli ho lasciato un'altro cerchio per farli uguali :asd)

risultato: ho girato per un paio di settimane con due cerchi 18" opel in prestito :matto)
 
allora ragazzi vi rendo edotti...
non esiste nessun codice colore per i bruniti in quanto sono forgiati esattamente così come li vediamo...
unica possibilità fare un ritocchino con un colore simile.., oppure cambiare il cerchio...:-(
per l'ipod, ho acquistato l'adattatore ma non riesco a leggerlo, credo comunque di aver individuato il problema..
avendo mac, il mio ipod non è formattato nello standard FAT32 ed in più essendo l'ipod da 80 Gb ci vorrebbero comunque diverse ore affinchè il sistema ricostruisca l'intera libreria.
Questo è il vantaggio di aver fatto fare a microsoft il software di sistema, la quale ci pensa mille volte a renderlo pienamente compatibile con l'ipod che ricordo è il lettore più diffuso al mondo...ottima scelta non c'è che dire...e comunque, permettetemi di essere alquanto critico con chi ha permesso tutto ciò.
 
Un colore simile lo si trova :nod) Considerando che si tratta di un piccolo ritocco e quindi non si cerca la corrispondenza assoluta, ad occhio o con qualche macchinario un colorificio piuttosto che qualche carrozziere dovrebbe essere in grado di farti avere un risultato accettabile :nod)
 
Ciao a tutti,
rieccomi qui abbastanza incavolato per condividere con voi la mia disavventura.
Da un pò di tempo ho notato che i cerchi che monto (chi più e chi meno) iniziano a perdere la colorazione brunita, come se si stesse per staccare la vernice.
Ho chiamato l'assistenza, hanno aperto una pratica e dopo aver fatto vedere l'auto ad una concessionaria Alfa Romeo, la pratica è stata chiusa in quanto secondo il personale della concessionaria questi scrostamenti della vernice dai cerchi era dovuto all'impatto degli stessi con sassi!!!
Non sono stato in grado di dimostrare che la loro tesi è assurda, ma comunque mi dicono che mi faranno sapere per riverniciare i cerchi dividendo le spese!!!!
Ovviamente non li ho più sentiti.
Sabato mattina approfittando di un pò di sole, sono andato a lavare la brera in un autolavaggio; munito di lancia mi sono dato da fare ma...non appena ho diretto il getto d'acqua in direzione dei cerchi bruniti, questi hanno iniziato a "perdere" vernice..il colore veniva via come niente.
Potete immaginare come ci sono stato...adesso ho i cerchi che fanno pena...sono tutti rovinati.
Ho riaperto una pratica in assistenza ma non mi hanno ancora contattato. Diamine nessuno mi aveva avvisato che un getto d'acqua avrebbe potuto rovinare i cerchi!!!!
Voi cosa fareste?
ah...un'altra cosa, sopra i passa ruota sono comparsi puntini bianchi sembra proprio che la vernice venga via..è capitato anche a voi?
Che tristezza.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Buona serata.
Jonathan
 
Salve volevo sapere il colore di questi cerchi 17 per alfa romeo giulietta per un ritocco o il nome della vernice o il codice. Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20210307-131425_Gallery.jpg
    Screenshot_20210307-131425_Gallery.jpg
    403.2 KB · Visualizzazioni: 458
  • Screenshot_20210307-131411_Video Player.jpg
    Screenshot_20210307-131411_Video Player.jpg
    219.8 KB · Visualizzazioni: 234
  • Screenshot_20210307-131357_Video Player.jpg
    Screenshot_20210307-131357_Video Player.jpg
    168.4 KB · Visualizzazioni: 291
Top