Codice autoradio originale

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao ragazzi, ho un problema.
Il mio autoradio non funziona più :dead) e un mio amico mi ha regalato il suo perchè lui ha preso uno a doppio din. :nod) Il problema è che inserendolo nella mia vettura mi chiede il codice, e quello che me l'ha dato non lo sa. :mecry)
Come devo fare? Devo rinunciarci e ricomprare un autoradio nuovo? (non volevo farlo perchè quella si adatta perfettamente alla plancia, anche se poco accessorriata ci sta benissimo li....), come posso fare?
:ka)

Ciao,
non sono molto esperto di queste cose, ma provo a portarti la mia esperienza, magari può esserti utile.
Ho acquistato presso un concessionario la mia 147 usata; quando l'ho ritirata mi sono accorto che mancava il codice della radio, ho richiamato subito il conce e mi ha detto che lui non ne era in possesso.
Mi ha però detto che se gli avessi fornito i codici presenti sul lato della radio, contattando direttamente l'Alfa, sarebbe stato in grado di farmi riavere il codice, ed infatti così è stato!
Per il tuo problema credo quindi che se contattate un concessionario e gli fornite il numero di telaio dell'autovettura del tuo amico (alla quale la radio "appartiene") e i vari codici presenti sul lato della radio stessa dovreste essere in grado di farvi ridare il codice!

Si, perchè originariamente la radio era "associata" a QUEL telaio e non al tuo. Non essendo tu il proprietario dell'auto di origine però, potrebbero rifiutarsi di fornire il codice a te pretendendo di perlare col proprietario. Credo che l'operazione costi 20/25 €.

MAD147":hr4g0qpr ha detto:
Si, perchè originariamente la radio era "associata" a QUEL telaio e non al tuo. Non essendo tu il proprietario dell'auto di origine però, potrebbero rifiutarsi di fornire il codice a te pretendendo di perlare col proprietario. Credo che l'operazione costi 20/25 €.
concordo :OK)