Codice autoradio che non si trova..

alyss

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
21
0
1
Salo' -BS- & Milano
Ciao a tutti, un amico mi ha fatto conoscere il sito e mi sono iscritta :)

Ho un dubbio o meglio un problema che mi affligge.

Ho venduto l'autoradio cd su ebay (per comprare quello che legge gli mp3), e mentre l'asta andava qualcuno mi ha chiesto di un codice di sicurezza (prima di allora non sapevo manco esistesse). Ho cercato ovunque per casa ma di quel foglietto di carta nemmeno l'ombra!!! :aeh)

Mi è venuto il dubbio che il concessionario non me l'abbia proprio dato!
Prima di ritirare l'alfa 147 (fine di aprile) avevo dato al rivenditore l'autoradio che avevo sulla precedente macchina (pure quella alfa... :OK) ) cosicchè il giorno della consegna mi diede direttamente in mano l'autoradio blaupunkt.
Ora: è possibile che il rivenditore magari abbia fatto il furbo e non me l'abbia dato? :evil:

Il problema sorge perchè l'autoradio è stata venduta, ovviamente non ho scritto di avere quel codice nell'inserzione, ma il vincitore dell'asta lo dava per scontato... L'autoradio deve averlo per forza? :sgrat)
 
ciao e benvenuta tra noi

magari, inserisci una bella firma identificativa del tuo mezzo, da dove digiti e poi verifica la discussione degli amici della tua zona

il codice, di regola, è nel libretto manutenzione...non credo che il concessionario l'abbia tenuto o trattenuto se non ha fisicamente quella radio in mano
 
Grazie! :D
Domani provo a telefonare al concessionario... mmm voglio proprio vedere che dice!!!

Ma il codice si trova su un cartoncino/card/foglio svolazzante?
 
Ciao.
Il concessionario è obbligato a dartelo anche se stacchi la batteria e automaticamente si stacca la corrente che arriva alla radio,la radio non parte piu'.
Ha bisogno del codice che solitamente ti danno insieme alle chiavi di scorta ect. ect.
A me è succ di perderlo sulla macchina che avevo prima opel corsa x la cronaca.
Sono dovuto andare in concessionaria e ho dovuto pagare 25 euro.
Praticamente con il numero di telaio della macchina e la data di immatr sono risaliti alla radio che avevo montato di serie dandomi il codice.
Se la radio non è di serie nel senso che non l'hai fatta montare dall'alfa appena presa penso ti diano un codice universale o qualcosa del genere.
Fammi sapere cosa ti dicono.
Grazie.
Risp pure in pvt se vuoi.
 
Il concessionario è obbligato a dartelo anche se stacchi la batteria e automaticamente si stacca la corrente che arriva alla radio,la radio non parte piu'.

Io ho staccato la radio per dei lavori e quando ho ridato corrente il codice non me l'ha chiesto!!!

Sicuro che è come dici?? Il codice non si memorizza nella centralina e ci rimane finchè non attacchi un'altra autoradio con differente codice??

Dovrebbe essere così se non mi sbaglio!!

In ogni caso il codice cara amica lo devi da trovare, altrimenti il tizio a cui hai venduto la radio non ha che farsene... :ka)
 
ho ribaltato la macchina e ho preso in mano tutta la documentazione che ho.

Nel foglio con scritto "preparazione per la consegna del veicolo nuovo" nella sezione "dati identificativi del veicolo" ci sono vari dati tra cui modello, colore, n° telaio, n° chiave, n° telecomando e c'è un certo Cod. radio seguito da 4 cifre. E' questo?

Sono solo 4 cifre? Altro veramente non ho. E' l'unica cosa sensata che mi pare possa andare.

Ciao e grazie a tutti per il supporto
 
dovrebbe essere un foglietto con due riquadri con scritto

nome Modello
Alfa 937 High CD
(n. di serie)

Codice N.
(4 cifre) :nod)
 
Ciao prova qui

ce un sw [...]

---- edit by secci ---

ciao e benvenuto

magari passa anche nella cartella presentazioni

regolamento e buon senso vogliono che si evitino discussioni pubbliche circa espedienti ecc.

del caso, almeno avere l'accortezza di usare i messaggi privati

grazie

---- edit by secci ---
 
secci":12uijzb5 ha detto:
dovrebbe essere un foglietto con due riquadri con scritto

nome Modello
Alfa 937 High CD
(n. di serie)

Codice N.
(4 cifre) :nod)
allora è proprio quel numero solo che al tizio a cui l'ho venduta non posso di certo dare il foglio visto che ci sono i codici della macchina...

Bah, 'sto concessionario troppo sbrigativo... :KO)

:grazie) alfisti :OK)
 
Ragazzi..
per avere il codice dell'autoradio dovrete sborsare la cifra di 45 euro circa!!
..inanzitutto andate alla concessionaria Alfa e vi fate controllare il numero seriale dell'autoradio (bisogna smontarla..ma questo ci pensa il meccanico del concessionario) dopodichè inviano un fax con la richiesta del codice della vostra radio presso l'azienda produttrice sulla richiesta viene evidenziato il numero seriale della vostra autoradio.
Successivamente dopo alcuni giorni vi arriva il codice dell'autoradio.
...Comunque nell'acquistare un alfa usata fatevi rilasciare il codice autoradio...se ne sono sprovvisti il tutto deve essere rimborsato dalla concessionaria o dal privato che vi ha venduto l'autovettura. ;)
 
alyss":29jo7qhq ha detto:
secci":29jo7qhq ha detto:
(...)Codice N.
(4 cifre) :nod)
allora è proprio quel numero solo che al tizio a cui l'ho venduta non posso di certo dare il foglio visto che ci sono i codici della macchina...
dagli solamente il codice, alla fine è quello che conta, che sia sul cartoncino o meno.
 
FreeJTD":3sfikq8x ha detto:
Il concessionario è obbligato a dartelo anche se stacchi la batteria e automaticamente si stacca la corrente che arriva alla radio,la radio non parte piu'.

Io ho staccato la radio per dei lavori e quando ho ridato corrente il codice non me l'ha chiesto!!!

Sicuro che è come dici?? Il codice non si memorizza nella centralina e ci rimane finchè non attacchi un'altra autoradio con differente codice??

Dovrebbe essere così se non mi sbaglio!!

In ogni caso il codice cara amica lo devi da trovare, altrimenti il tizio a cui hai venduto la radio non ha che farsene... :ka)

xche la tua centralina ha gia memorizzata la tua radio che presumo era di serie cosi... se cambi radio anche se alfa ti chiede il codicino :nod)
 
Top