Code autoradio + montaggio

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
35
Napoli
Ragazzi, venerdì la mia bella nasona sarà pronta... il carrozziere ha fatto varie lavorazioni, in più ci ha cambiato la batteria xkè diceva che non andava più. Ora da quanto ho saputo, se si cambia batteria l'autoradio chiede il code, è vero? Nell'eventualità che il proprietario abbia perso il code, come faccio ad averlo? Inoltre, vorrei acquistare lo stesso autoradio su ebay, solo che in più legge gli mp3. Il venditore mi ha detto che ha anche il code, ora visto che io ho i comandi al volante, la radio che vorrei comprare sarà già predisposta? basta staccare lo spinotto dei comandi al volante dalla mia vecchia autoradio e metterlo nella nuova, se ne è predisposta? grazie! :D
 
Il code non so quanto sia "reperibile"...... forse una richiesta esplicita presso la rete assistenza con tanto di codice progressivo della radio in questione potrebbe (non so in che tempi) farti arrivare il codice dalla blaupunkt.
Comunque ricordo che a me il codice quelle radio lo han chiesto sempre e solo quando venivano staccate dal connettore di alimentazione, e non quando si cambiava la batteria. Non so però se una prolungata assenza di corrente le fa "smemorizzare" quel tanto da chiedere il code.
Diverso è il discorso se appunto cambi l'apparecchio. Personalmente ebbi problemi con una radio cd originale, e l'officina mi fornì una radio a cassette sostitutiva, che non aveva problema alcuno a funzionare (previo inserimento del suo code) anche coi comandi al volante di cui la mia 147 era provvista.
 
i comandi al volante credo siano supportati da tutte le radio originali (non cambiano codice a ricambi rispetto alla presenza o meno dei comandi insomma che mi risulti).

il codice radio a me non l'ha chiesto dopo una disconnessione della batteria (mi ero cambiato il debimetro, dovendo togliere prima batteria e cestello di alloggiamento, e una mezz'ora senza alimentazione la vettura ci è rimasta), quindi confermo le informazioni del Fusi.
Così come per la richiesta del Code in Assistenza, occhio però che tale operazione si paga (purtroppo) anche una trentina di euro (almeno in Assistenza Fiat per la radio della nostra Multipla di servizio ci han sparato questa cifra, capirai a mandare una richiesta online alla blaukpunt non mi pare tutto sto sforzo fisico ed economico). Quindi se trovi radio ecc già fornite del loro Code è moooolto meglio per te. ;)
 
il problema è che se non sbaglio il carrozziere gliel'ha proprio tolta da un paio di giorni la batteria... se non erro... e per questo penso che una prolungata mancanza di corrente possa provocare ciò che non mi auguro... e cioè di dover reperire il code... uffaaaaaa!!! staremo a vedere :p
 
anche io sono interessato a questo problema. ho comprato da poco la macchina e mi sono chiesto se mi dovesse chiedere mai i codici, che cosa ci metto?

e in piu se volessi vendere il connect + mi sembrerebbe giusto dare anche il codice. se uno ha semplicemente la radio originale montata proprio sulla macchina originale, perche deve avere proplemi??!?!?!?!!!... io queste cose non le capisco!

ciao a tutti
 
Marco_p":2pbpppym ha detto:
anche io sono interessato a questo problema. ho comprato da poco la macchina e mi sono chiesto se mi dovesse chiedere mai i codici, che cosa ci metto?

e in piu se volessi vendere il connect + mi sembrerebbe giusto dare anche il codice. se uno ha semplicemente la radio originale montata proprio sulla macchina originale, perche deve avere proplemi??!?!?!?!!!... io queste cose non le capisco!

ciao a tutti

Problemi li ha solo se il precedente proprietario, ed anche chi vende l'auto e l'ha avuta dal precedente proprietario, non sono stati precisi e corretti. Io quando ho dovuto dare indietro le mie auto mi son sempre premurato (e il concessionario pure!) di consegnare insieme all'auto usata la code card della chiave, ed anche quella dell'autoradio che conservavo nella bustina bianca del code con tanto di seconda chiave.
 
la correttezza è una virtu di pochi!

ma per questo anche io sono costretto a esserlo? oppure posso rimediare o almeno essere sicuro di non creare danni ad altre persone?
 
codice

Per esperienza ti dico che difficilmente ti risponderà qualcuno a questo forum(come vedi molti chiedono ma non hanno ricevuto risposta)...ormai difficilmente danno i codici....

Edit by 147jet
 
moto6":3c30exxi ha detto:
Per esperienza ti dico che difficilmente ti risponderà qualcuno a questo forum(come vedi molti chiedono ma non hanno ricevuto risposta)...ormai difficilmente danno i codici....

Edit by 147jet

Ho editato il tuo messaggio.
Attenzione al regolamento ed a messaggio che consigliano pratiche poco legali.
L'unico metodo è recarsi in Alfa ed avere a pagamento il codice.
Del resto qui non se ne può parlare.
 
Top