Cnsiglio pe HD ATA

Ok... andrò per un WD o hitachi.... ora non ho le finanze per potermi permettere il resto.

Unica cosa che non ho capite del vostro discorso quello che è presente alla CDC è una fornitura differente rispetto a quello che trovo nei rivenditori finali?? perchè se è così e se ciò significa pezzi con maggiore controllo faccio che prenderli li.

Xp2200":1lozu020 ha detto:
Un conto è scriverla come l'hai messa giu adesso, un contro è andare a dire che le funzioni Raid integrate nelle main siano sofwtare,
Infatti, ribadisco che SONO software :asd)
quando alla fine l'hai scritto anche te che la parte hardware c'è.
Il connettore di plastica rosso, sicuramente :p
Sul fatto che tu lavori nel campo da 15anni non vuol assolutamente dire che quello c'è scritto in siti specializzati sia falso, non credo che tu sia durato nel campo rimanendo alle tue conoscenze di 15 anni fa senza informarti.
In realtà sono 19 anni, ma nei primi tempi non mi occupavo di macchine di fascia alta.
Quello che scrivono i siti specializzati nel 99% dei casi è spazzatura (vedi articolo di hwupgrate), gli unici "vagamente" attendibili sono anandtech e tomshardware, ma per ben altri "argomenti" che queste banalità.
Non vedo cosa centri il fatto che c'è un Hitachi, gli hard disk per via della loro costruzione e metodologia di funzionamento (con parti in movimento) sono molto soggetti a guasti (difatti si sono gia affacciati all'orizzonte i primi Hard Disk Solid State), ma se su una media di 100 hd guasti (cifra a caso) ne arrivano 60 Maxtor, 30 Hitachi, 10 Seagate, 10 Wd, io perlomeno non considerei i primi.
Ecco l'errore tipico.
Se vendi 5000 maxtor e 100 hitachi, coi dati che hai messo te quale sceglieresti?

Chiedi al negoziante "normale" NON solo quanti dischi gli tornano indietro guasti, ma QUANTI ne ha forniti per ogni produttore, ed avrai delle "bellissime" sorprese (ovvero, che sono tutti delle merde, la differenza di affidabilità è bassa, o almeno sufficientemente bassa da non far ostracizzare maxtor a prescindere :asd) )

Scusa ma la rigiro nel verso giusto, i negozi computerdiscount NON si forniscono dai cdcpoint, sei male informato ;)

Qui ti devo dare ragione, non si riforniscono da loro ne fanno parte.[/quote]Anche questo è impreciso, ma taglio corto per non andare troppo OT ;)

ok allora "merda" x "merda" prendo quello che costa meno.

quindi tra questi 2 quale
il maxtor dovrebbe (dico dovrebbe esser + veloce visto i 16mb)
MXT250GB: 250GB 7200RPM CACHE 16MB 79€
WD2500JB: 250GB 7200RPM CACHE 8MB 87€

InterNik":7oji0hqp ha detto:
Anche questo è impreciso, ma taglio corto per non andare troppo OT ;)

Taglio anchio con l'ultimo OT anche perche tanto parlare con te è come parlare con un muro :specchio) , dico solo una cosa, Tom's è il sito di informatica piu "venduto" sulla faccia della terra, io lo eviterei come la peste (o come i Maxtor :D ).

diegran":24rb0ldj ha detto:
ok allora "merda" x "merda" prendo quello che costa meno.

quindi tra questi 2 quale
il maxtor dovrebbe (dico dovrebbe esser + veloce visto i 16mb)
MXT250GB: 250GB 7200RPM CACHE 16MB 79€
WD2500JB: 250GB 7200RPM CACHE 8MB 87€
Toccando i @@ :p e curando particolarmente le copie il primo.

Il JB è un buon disco, ma di vecchia generazione