sto cercando di dire che non è facile, ma neanche impossibile!
devi starci molto dietro e "rompere" a chiunque, finchè arrivi a chi gestisce quel tratto, e sopratutto, chi assicura il gestore e chi assicura le imprese che ci stanno alvorando (basta anche solo chi si è aggiudicato l'appalto)
ecco, appunto appalto....posto e dato per certo un capitolato uguale per tutti, chi partecipa alla gara, pur di aggiudicarsela, già gioca sui costi, poi, una volta aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori, al 99.9 percento la ditta appaltatrice subappalta a ditte più piccole, sempre per una questioen di costi.....va a finire che i lavori, vengono fatti sicuramente con un prezzo, dicamo, "buono", ma a discapito della qualità durante i lavori e a fine lavori
io dico che, ok, i lavori e che non si può chiudere un'autostrada per mesi, però c'è anche da considerare che quella è e resta comunque autostrada, con tutti i pericoli eccetera
nel dettaglio, ricordatemi....i problemi di asfalto più grosso erano nella corsia di destra e centrale, cioè quella più battuta dai mezzi pesanti? (una bucherella insignificante, passa uno passa due, nel giro di poco può diventare una voragine, prima di qualsiasi intervento)