club dei cerchi piegati e gomme andate x cervia

ti capisco max, però vedi che anche tu le procedure le hai seguite...poi, per uno o mille motivi, le cose, purtroppo non sono andate bene

io facevo solo questione di sparare sentenze senza neanche "provarci"

Mi segnalano che anche Ale Mjet ha bucato una gomma tornando, non so però se a causa di qualche buca o cosa...

:mecry)

La giornata del ruotino!

secci":1ry04i4i ha detto:
posto che lo stato del manto stradale lo abbiamo visto tutti (cioè pessimo), ci sono le procedure da rispettare: denuncia danni (preferibilemente immediata con intevento della strdale) lettera di richiesta danni, e tutti gli elementi utili, quali foto eccetera)

ha fatto bene il nostro amico a seguire le procedure....e, a mio avviso, male gli altri a criticare questa scelta, ripeto obbligata

dire tanto lo si prende in quel posto non giova a nessuno, oltre as essere poco carino e non particolamente indicato

fatta anche io l'inutile denuncia di danni direttamente alla stradale... oggi in assicurazione mi hanno detto che difficilmente vedrò qlc e cmq mi hanno lasciato intendere che i tempi saranno lunghissimi.... ne riparliamo tra qlc tempo... io intanto per la negligenza di qlc girerò con i 15" fino a data da destinarsi...

è ovvio che i tempi sono lunghi ed è anche giusto che si pretendano delle prove certe (e l'onere della prova, salvo eccezioni, è a carico di chi intende far valere un proprio diritto)...certo che se si parte già prevenuti, il risultato quasi sicuramente non lo si otterrà...sarebbe come vincere alla lotteria di capodanno

secci":2pp8baku ha detto:
è ovvio che i tempi sono lunghi ed è anche giusto che si pretendano delle prove certe (e l'onere della prova, salvo eccezioni, è a carico di chi intende far valere un proprio diritto)...certo che se si parte già prevenuti, il risultato quasi sicuramente non lo si otterrà...sarebbe come vincere alla lotteria di capodanno

ah beh, la prova certa è un cerchio che a vista da un lato non è tondo ma è verticale.... attendiamo con fiducia la possiblità di mostrare la prova....

l'assicurazione mi ha detto intanto di cambiare cerchio e farsi fare fattura.... io infatti 300€ li cago.... :mad2) :mad2)

di solito per aiutare il processo di rimborso serve la prova che la cosa sia avvenuta lì... quantomeno per quel che ho letto di chi gli è capitato per strada (no autostrada)
ok le foto ma quello che fa davvero la differenza è un verbale con la stradale...

quindi dovesse capitare in futuro se possibile accostate e segnalate la cosa al 113... perchè 1) la buca vuol dire che è pericolosa 2) se cambiate la gomma con una pattuglia della stradale dietro è più sicuro 3) con un verbale della cosa c'è molta più certezza

infatti, la prova non è affatto il cerchio piegato...quello puoi essertelo fatto ovunque e anche dolosamente

la prova è:

c'era una buca (che può aver causato quel danno)
l'insidia era tale da non poter evitare l'impatto e quindi il danno e cmq aver fatto tutto il possibile per limitare il danno

se poi, come dice lope, queste circostanza risualtano da un verbale (che fa prova piena fino a querela di falso...)

credo di averlo già scritto 3 volte cmq..... io mi sono recato alla polizia stradale denunciando il fatto, mi ha chiesto tutti i documenti del caso, il poliziotto, gentilissimo ha compilato un verbale in cui si assicura la presenza della buca e i danni al cerchio ed eventuali danni da accertare alle sospensioni....

l'insidia era tale da non poter evitare l'impatto....se non volevo caricare un'altra auto che mi stava sorpassando si....

ah dimenticavo.... impossibile accostare.... non è presente la corsia di emergenza in questo popò di "strada"

Ragazzi non parlatemi di quell'autostrada :evil: :evil: :evil: :evil:

Un inferno!!!!!Sembrava ci fossero i bordi dei marciapiedi in mezzo all'autostrada......sono sicuro che i miei cerchi non sono piu' belli rotondi come una volta...... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) che botte ragazzi!!!

Poi certe buche sembravano messe li apposta......in modo da non poterle schivare :ka)

purtroppo, quello non è un verbale di incidente, e quindi non ha il valore della prova di cui parlavo prima, sono semplicemente le dichiarazioni spontanee di un soggetto raccolte da un agente....per far capire, è come se si andasse da un notaio a lasciare delle dichiarazioni, che non provano nulla, giungendo dalla parte che ha un palese interesse

anche il termine di prevedibilità e di insidia non è valutabile nel senso di cui sopra....i paramtri sono purtroopo svariati e spesso (quando gli agenti giungono sul luogo) anche molto soggettivi

secci":3124r03c ha detto:
purtroppo, quello non è un verbale di incidente, e quindi non ha il valore della prova di cui parlavo prima, sono semplicemente le dichiarazioni spontanee di un soggetto raccolte da un agente....per far capire, è come se si andasse da un notaio a lasciare delle dichiarazioni, che non provano nulla, giungendo dalla parte che ha un palese interesse

anche il termine di prevedibilità e di insidia non è valutabile nel senso di cui sopra....i paramtri sono purtroopo svariati e spesso (quando gli agenti giungono sul luogo) anche molto soggettivi

allora è fisicamente impossibile stilare un verbale di incidente su quella "strada"....

giakomino":3jphh091 ha detto:
secci":3jphh091 ha detto:

allora è fisicamente impossibile stilare un verbale di incidente su quella "strada"....

giako...........

3parole...

siamo

in

italia!!!

cosa vuoi farci :confusbig)

quando ci sono incidenti si lascia tutto nella posizione finale e si blocca la corsia finchè non finiscono i rilevamenti

son d'accordo con te che non ci fermi certo in autostrada per aspettare qualcuno... è l'ultima cosa che viene in mente....non viene in mente neanche di fermarsi il rpima possibile e dire che è successo in un certo punto, ma che gli agenti ti trovano più avanti

spero che gli agenti, sulla tua denuncia, facciano un sopralluogo, almeno affinchè non si verifichino altri danni e si faccia tutto il possibile per rimettere la strada in sicurezza (oltre che per i cerchi, è pericoloso per le persone)

secci":3ghyvh4g ha detto:
quando ci sono incidenti si lascia tutto nella posizione finale e si blocca la corsia finchè non finiscono i rilevamenti

son d'accordo con te che non ci fermi certo in autostrada per aspettare qualcuno... è l'ultima cosa che viene in mente....non viene in mente neanche di fermarsi il rpima possibile e dire che è successo in un certo punto, ma che gli agenti ti trovano più avanti

spero che gli agenti, sulla tua denuncia, facciano un sopralluogo, almeno affinchè non si verifichino altri danni e si faccia tutto il possibile per rimettere la strada in sicurezza (oltre che per i cerchi, è pericoloso per le persone)

su questa "strada" sono presenti solo sporadiche piazzole di sosta :nono02)
cmq mi metto l'anima in pace, se in qlc remota possibilità mi passeranno i danni tutto di guadagnato :OK)

sto cercando di dire che non è facile, ma neanche impossibile!

devi starci molto dietro e "rompere" a chiunque, finchè arrivi a chi gestisce quel tratto, e sopratutto, chi assicura il gestore e chi assicura le imprese che ci stanno alvorando (basta anche solo chi si è aggiudicato l'appalto)

ecco, appunto appalto....posto e dato per certo un capitolato uguale per tutti, chi partecipa alla gara, pur di aggiudicarsela, già gioca sui costi, poi, una volta aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori, al 99.9 percento la ditta appaltatrice subappalta a ditte più piccole, sempre per una questioen di costi.....va a finire che i lavori, vengono fatti sicuramente con un prezzo, dicamo, "buono", ma a discapito della qualità durante i lavori e a fine lavori

io dico che, ok, i lavori e che non si può chiudere un'autostrada per mesi, però c'è anche da considerare che quella è e resta comunque autostrada, con tutti i pericoli eccetera

nel dettaglio, ricordatemi....i problemi di asfalto più grosso erano nella corsia di destra e centrale, cioè quella più battuta dai mezzi pesanti? (una bucherella insignificante, passa uno passa due, nel giro di poco può diventare una voragine, prima di qualsiasi intervento)

secci":123wpqzz ha detto:
nel dettaglio, ricordatemi....i problemi di asfalto più grosso erano nella corsia di destra e centrale, cioè quella più battuta dai mezzi pesanti? (una bucherella insignificante, passa uno passa due, nel giro di poco può diventare una voragine, prima di qualsiasi intervento)

io l'ho beccato sulla E45, la SS3 che va da cesena a roma.... 2 sole corsie senza corsia di emergenza... piena di buche, alcune rattoppate in maniera ignobile, nuovamente affossate... quella che ho preso io era praticamente come un marciapiede di 4/5cm circa perpendicolare al senso di marcia :splat) :splat)

dalla botta mi è uscita l'autoradio dalla sua sede e la plafoniera ha perso un gancetto che la sorregge andando a finire sui contatti e facendo corto :(

raga le strade e le autostrade italiane fanno tremendamente schifo!!!
io da quando ho la nasona ho fatto circa 27.000 km di cui l'80% in autostrada (morosa marchigiana :D vacanze in calabria e sicilia) e di strade ne ho viste parecchie.... penso che ormai l'autostrada migliore sia diventata la tanto criticata salerno-reggiocalabria! forse ho esagerato un pochino :p
le buche te le trovi quando meno te lo aspetti specialmente nei tratti in cui il manto stradale sembra rifatto da poco e improvvisamente finisci in qualche voragine :mad2)
poi con le nuove leggi si è obbligati a tenere la corsia di destra.... se hai un hovercraft riesci a starci!!!
in quei momenti vorrei che al posto di cerchi e ammortizzatori ci fossero i co :ignore) :ignore) :ignore) e il blocchetto degli assegni di coloro che gestiscono il tutto....
ma è possibile che noi poveri italiani dobbiamo sempre pagare molto di più per quello che già paghiamo?
prendo a caso la svizzera :asd)
lì le buche per trovarle devi farle tu con la dinamite....i rattoppi o le giunture tra un asfalto e l'altro non li senti....
:boid) a tutte queste "persone"....
scusate lo sfogo....ora mi sento un pò meglio :asd) :asd)

anke qua......

in AA siamo abituati abbastanza bene sotto questo profilo e le strade sono tenute abbastanza bene.
La cosa ke mi fa specie e pensare ke l'Emilia-Romagna e' terra di motori (FERRARI, MASERATI!!!....LAMBO!!!! :eek:hmamma) )...e mi kiedo ma dove cavolo girano da quelle parti quelle auto?
Inizio a capire il perke' si vendano (solo in Italia) sempre + SUV e sempre - sportive. :mecry2)
Alle varie amministrazioni costa meno di sicuro ke la gente si arrangi a girare coi cingoli invece di rifare gli asfalti (e soprattutto i fondi stradali)! :KO)
Se poi penso ai pazzi ke girano coi 19"!
Siete degli amanti del riskio (buca) :sarcastic)

W l'Ittalia!