clock clock sospensione anteriore sinistra

Dani_22

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
1,728
0
36
Ankon Dorica Civitas Fidei
Ragazzi notavo che la mia nasona su certi tipi di sconnessioni, quando la sospensione si "scarica" repentinamente fa un clock clock dall'anteriore sinistro.
L'ha fatto sempre fin da nuova ma ultimamente molto di più, in particolare lo fa quasi sempre in una curva a destra in discesa poi salita vicino a casa mia, velocità 50/60 orari, quando arrivo sul punto più basso dove poi inizia la salita si sente questo rumore, ma non lo fa solo in queste circostanze, anche quando salgo e scendo dai dossi di cemento con le strisce pedonali sopra a velocità irrisorie ( 10/20 all'ora) e in tutti i casi in cui la sospensione sinistra si estende verso il basso ( avvallamenti ecc) Avete un'idea di cosa può essere? E' una cosa capitata ad altri di voi?
La mia è una 1.6 ts 105 prodotta maggio 2008 e la cosa l'ha fatta sempre anche da nuova ma ultimamente molto di più.

Prova a leggere questa discussione, https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=82798 c'è descritto quello che è successo alla mia. la differenza è che la tua facendolo già d anuova potrebbe avere del gioco nella sospensione piuttosto che un'usura a km0.
Però potrebbe essere qualche componenete difettoso dalla nascita.
Cmq leggendo pare il mio stesso problema solo ceh a me si è presentato a 33000km...

Railman":t96z47gp ha detto:
Prova a leggere questa discussione, https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=82798 c'è descritto quello che è successo alla mia. la differenza è che la tua facendolo già d anuova potrebbe avere del gioco nella sospensione piuttosto che un'usura a km0.
Però potrebbe essere qualche componenete difettoso dalla nascita.
Cmq leggendo pare il mio stesso problema solo ceh a me si è presentato a 33000km...

grazie mille rail :OK) Anche perchè tra 1po' parto poi quando torno io è la settimana di metà agosto che c'è il coprifuoco lavorativo ;)
quindi va a finire che la porto a settembre, oppure direttamente a ottobre che devo fare il primo tagliando, così nel frattempo mi documento e so cosa dire all'officina.

spesso e volentieri il classico clock-clock viene dal braccetto..
però ci possono essere altri componenti che provocano questi rumori.. :thk)
avverti anche vibrazioni , perdita di stabilità o cose del genere ??

PaoloBitta87":3dkbj0v6 ha detto:

la mia no, va sulle curve che è 1 piacere

Dani_22":1sfbalpc ha detto:
PaoloBitta87":1sfbalpc ha detto:

la mia no, va sulle curve che è 1 piacere

rimango sul braccetto per ora..
aggiornaci quando hai novità.. la cosa è interesasnte...