Climber alfisti: riuniamoci

genk

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
438
0
16
near Trento
Cè qualcuno a cui piaccia scalare?
Io ho sempre avuto la passione, ma per vari motivi non ho mai potuto iniziare fino ad agosto, quando ho iniziato e non ho più smesso.
Voi??
Scalate, o almeno avete degli idoli scalatori? :D

Mannaggia a te, Trento , avete delle pareti che sono una meraviglia!!
Io sono un climber appassionato ma poco praticante per motivi pratici.
Apprezzo molto l'arrampicata in boulder specie se artificiale perchè prediligo il gesto atletico (sono alto solo 1,67 per quasi 80Kg, ho la passione per il Body Building, attività che non si conciglia molto bene con l'arrampicata...).
In naturale preferisco falesia, se poi roccia calcarea fantastico.
L'anno scorso il record è stato di 7b in artificiale, un tiro da 24 metri, e sono andato circa 10 volte ad arrampicare. Spero che con la bella stagione, quast'anno, di riuscire a fare un po' di più...

azz, 7b...niente male.
io mi son fermato a qualche 5c dopo due settimane che scalavo...e sono andato avanti così per un altro mesetto, adesso mi tengo un po' allenato su un pannello stile buolder...

io sono solo un camminatore ed un appassionato di montagna, non uno scalatore, ma in compenso settimana scorsa sono andato ad una serata con il mitico simone moro!

a natale parte per tentare il broad peak in invernale.... :jaw)

e poi dice "già che c'ero ho preso il permesso anche per il k2" :schok)

e a marzo parto io per il campo base dell'everest :26)

Io sto "cercando di scalare qualcosa" :asd) da Settembre.
Devo dire che sono veramente felice di aver deciso di impare, frequento una palestra di Milano e sono uscito a scalare fuori solo qualche volta ma e' stato stupendo... anche se devo dire che ho perso qualche anno di vita
:eek:hmamma)

Dopo il lavoro e' uno spettacolo andare a scaricare tutte le disavventure giornaliere!!! Davvero fantastico!

Vedi posti fantastici, ti tieni seriamente in allenamento, sei in continua competizione con te stesso e soprattutto conosci un sacco di gente appassionata come te... che dire... uno sport spettacolare!!!!

sì..è veramente bellissimo, sei tu e e la parete, nessun altro....ci si dimentica della corda e si compie una continua sfida....veramente emozionante.

thranduil, ma sul campo base dell'everest a fare ke?
piuttosto vai sul Alpamayo...o qualcosa del genere no? :D

l'anno scorso sono andato a vedere il cerro torre
158tk3.jpg

ed il fitz roy
2tm0.jpg

questa è una cordata all'attacco della guglia poincenot :jaw)
3gn9.jpg

...e nel 2007 si va a dare un'occhiata agli 8000 :nod)

ma voi vi tenete allenati durante l'inverno?
io vado a fare 2/3 serate alla settimana su un pannello 5*4 metri artificiale assieme ad amici

uppp :D

cmq sabato o domenica mi hanno invitato a fare qualche tiro in una palestra artificiale, mo vediamo com'è... :D

per quanto riguarda treking/scialpinismo si potrebbe aprire un altro thread....oppure farne uno grosso qui, che dite? :nod)