climatizzatore

Anacleto

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
140
0
16
Torino
Ragazzi ho notato che il clima non si accende.Per caso sotto una certa temperatura non si accende?oppure e' rotto?

Tutto regolare: il compressore non si accende se la temperatura esterna è inferiore a 4° centigradi, per evitare possibili danni derivanti da congelamento del condensatore. C'è anche una FAQ a proposito.

La cosa interessante sembra essere che questo comportamento è peculiare di 147/156/GT e altre auto del Gruppo, ma non rappresenta una regola per tutti i climatizzatori. Quindi probabilmente dipende dalla progettazione dell'impianto.

Anacleto":uaz1svkl ha detto:
Ragazzi ho notato che il clima non si accende.Per caso sotto una certa temperatura non si accende?oppure e' rotto?

tranquillo è normalissimo ... sotto mi sembra i 6 o 4 gradi il clima non viene attivato in quanto il refrigerante potrebbe congelare con seri danni all'impianto ... per sapere di preciso la temperatura d'esercizio puoi leggere sul manuale e vedrai che è tutto in regola :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

mito84":bgu7yneb ha detto:
il refrigerante potrebbe congelare con seri danni all'impianto ...

Non è esatto.

Il refrigerante opera nel ciclo freddo a temperature assai basse e non ha certo problemi di congelamento (non è acqua ;) )

DriftSK":eb6upqbx ha detto:
mito84":eb6upqbx ha detto:
il refrigerante potrebbe congelare con seri danni all'impianto ...

Non è esatto.

Il refrigerante opera nel ciclo freddo a temperature assai basse e non ha certo problemi di congelamento (non è acqua ;) )

grazie della precisazione :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :nod) :nod) :nod) :nod) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)