Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, mi sono presentato e gia vi disturbo
Ho una nasona usata presa da poco del 2003 con meno di 100.000 Km. 1.6 ts 120cv metanizzata con landi renzo, di mio ho aggiunto la centralina AEB Cobra per l'anticipo del metano, 270 Km con 14€ :smokin)
Punto 1) Il proprietario precedente aveva eseguito da 5 mesi il tagliando della distribuzione con relativo cambio olio, filtro e pompa acqua, io tranquillo non ho badato a misurare il livello di olio e pochi giorni fa mi sono accorto che era notevolmente sotto al minimo, ho aggiunto subito del Selenia 20k, ma il mio timore è di aver rovinato il motore :specchio) la spia però non si è mai accesa, e dentro ci sono andati 2 litrazzi pieni pieni hmamma) Secondo voi posso star tranquillo?
Dal momento del tagliando erano stati percorsi 20mila Km...
Punto 2) Ho notato subito che l'illuminazione del clima ( manuale ) era fulminata, cosi ho cambiato le spie con 3 lampade compatibili senza resistenza da 1,5€ cadauna, il clima funziona e funzionava anche prima con le spie fulminate, è una cosa strana dato che leggo che con luci andate o senza resistenza dovrebbe non funzionare :ka) Per funzionare intendo che funziona l'aria condizionata, funziona l'aria calda, anche se non è bollente... ma forse è cosi in tutte le nasone? E funziona la ventilazione.
Punto 3) Qui cade l'asino, ho subito notato giorni fa, piccoli gorgogli d'acqua nel cruscotto, e spariti i rumori ho notato vapore nell'abitacolo, con adore di liquido di raffreddamento e una perdita di liquido che cade nel tappetino del passeggero...
Spero non si tratti della testata, ma di una perdita interna... cosa potrei controllare?
Ho gia provato un prodotto moderno ( non quelli dannosi ) per tappare piccole falle, ma nulla, le goccioline continuano a cadere e quando la macchina va in piena temperatura mi esce vapore dal cruscotto :wall)
Vi prego confido in un vostro tempestivo aiuto :help) :help) :help)
P.S. il cambio di lampade senza resistenza potrebbe aver provocato questo danno?
Ho una nasona usata presa da poco del 2003 con meno di 100.000 Km. 1.6 ts 120cv metanizzata con landi renzo, di mio ho aggiunto la centralina AEB Cobra per l'anticipo del metano, 270 Km con 14€ :smokin)
Punto 1) Il proprietario precedente aveva eseguito da 5 mesi il tagliando della distribuzione con relativo cambio olio, filtro e pompa acqua, io tranquillo non ho badato a misurare il livello di olio e pochi giorni fa mi sono accorto che era notevolmente sotto al minimo, ho aggiunto subito del Selenia 20k, ma il mio timore è di aver rovinato il motore :specchio) la spia però non si è mai accesa, e dentro ci sono andati 2 litrazzi pieni pieni hmamma) Secondo voi posso star tranquillo?
Dal momento del tagliando erano stati percorsi 20mila Km...
Punto 2) Ho notato subito che l'illuminazione del clima ( manuale ) era fulminata, cosi ho cambiato le spie con 3 lampade compatibili senza resistenza da 1,5€ cadauna, il clima funziona e funzionava anche prima con le spie fulminate, è una cosa strana dato che leggo che con luci andate o senza resistenza dovrebbe non funzionare :ka) Per funzionare intendo che funziona l'aria condizionata, funziona l'aria calda, anche se non è bollente... ma forse è cosi in tutte le nasone? E funziona la ventilazione.
Punto 3) Qui cade l'asino, ho subito notato giorni fa, piccoli gorgogli d'acqua nel cruscotto, e spariti i rumori ho notato vapore nell'abitacolo, con adore di liquido di raffreddamento e una perdita di liquido che cade nel tappetino del passeggero...
Spero non si tratti della testata, ma di una perdita interna... cosa potrei controllare?
Ho gia provato un prodotto moderno ( non quelli dannosi ) per tappare piccole falle, ma nulla, le goccioline continuano a cadere e quando la macchina va in piena temperatura mi esce vapore dal cruscotto :wall)
Vi prego confido in un vostro tempestivo aiuto :help) :help) :help)
P.S. il cambio di lampade senza resistenza potrebbe aver provocato questo danno?