Climatizzatore scaricato improvvisamente

:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe :muaha) :bravo) )

problema risolto.. c'era una guarnizione che non teneva piu' e aveva spruzzato in giro per il motore tutto il liquido di raffreddamento, in più due o-ring erano completamente andati. La macchia d'olio che sembrava provvenisse dalla guarnizione della coppa dell'olio, usciva invece dal climatizzore..

domanda stupida: ma se io non ho problemi di clima ,ne di perdite , cioè in 7 anni è andato e tutt'ora và benissimo , il gas mi si consuma o anche no ?

°maCHo°":255rr7us ha detto:
domanda stupida: ma se io non ho problemi di clima ,ne di perdite , cioè in 7 anni è andato e tutt'ora và benissimo , il gas mi si consuma o anche no ?
Che io sappia il condizionatore una volta ogni paio di anni andrebbe scaricato dal gas al suo interno, ripulito nei suoi circuiti e ricaricato di gas (le varie provedure vengono fatte tutte attraverso quell'apposita macchina che ricarica i condizionatori). :ka)

Sinceramente non saprei, in effetti anche a me è capitato di sentire di persone che dopo anni e anni senza caricarlo il condizionatore funzionava lo stesso perfettamente, e di altri che avevano il condizionatore che dopo già un annetto non faceva più il suo dovere; penso che anche senza perdite che facciano uscire il gas, dopo un po' comunque quello che mettono dentro i circuiti perda di efficacia nel raffeddamento e quindi, in ogni caso, sia bene sostituirlo. :scratch)

di Km ne ho fatti tantissimi senza mai sostituirlo (vedi firma ) e usato saltuariamente anche di inverno , ma cmq si, non è + freddissima come una volta, ma il suo dovere lo fà ancora benissimo ..! su "Lo" è freddissima ,
quindi lo lascierei così..(anche per soldi sprecati) però mi chiedevo se fosse una mia fortuna o no ?
un pò come il frigor di casa no ? decennale !