Climatizzatore scaricato improvvisamente

Mat

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,385
0
36
Novara
Mi si è scaricato improvvisamente il climatizzatore e tenenendolo acceso ho notato che fa un rumore strano tipo sibilo che arriva proprio dal compressore, infatti quando spengo completamente il climatizzatore, questo fischio sparisce. Cosa potrebbe essere quel sibilo?

Non vorrei che fosse proprio il compressore che stia arrivando al capolinea... :(

Magari mi sbaglio (tra l'altro non so come fisicamente sia fatto il compressore del condizionatore della 147), ma ho paura che possa essere proprio quello. Ricordo che su una mia precedente auto, a me morì il compressore e a quel punto cominciò a fare strani rumori tipo cigolii ogni volta che si accendeva il condizionatore (che tra l'altro ovviamente non funzionava). :(

denny1977":774dlplq ha detto:
Non vorrei che fosse proprio il compressore che stia arrivando al capolinea... :(

Magari mi sbaglio (tra l'altro non so come fisicamente sia fatto il compressore del condizionatore della 147), ma ho paura che possa essere proprio quello. Ricordo che su una mia precedente auto, a me morì il compressore e a quel punto cominciò a fare strani rumori tipo cigolii ogni volta che si accendeva il condizionatore (che tra l'altro ovviamente non funzionava). :(

che brutta notizia che mi hai dato.... infatti la mia paura è quella perchè scaricarsi improvvisamente e fare sibilii strani vuol dire che è successo qualcosa.. mannaggia..

A me è successo l'anno scorso, ed era il radiatore clima che si era bucato. Cambiato quello e ricaricato il clima tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Q2_BlackDevil_88":2vol7bsc ha detto:
fallo ricaricare,poi vedi se si scarica ancora vuol dire che hai una perdita ma vedrai che tutto tornerà a funzionare!!

credo ci voglia un tracciante per capire dov'è essattamente la perdita.. vero?

A me è successo l'anno scorso, ed era il radiatore clima che si era bucato. Cambiato quello e ricaricato il clima tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
ma ti faceva rumore solo quando accendevi il clima?

hai sicuramente una perdita.. per ridurre il rischio usate il clima ogni tanto anche in inverno...

giangirm":h9s178mq ha detto:
hai sicuramente una perdita.. per ridurre il rischio usate il clima ogni tanto anche in inverno...
io lo lascio sempre acceso per evitare ogni rischio....però mi sa che non è servito stavolta..:(

il clima magari ha funzionato fino a quando aveva abbastanza gas, adesso ce ne avrà troppo poco e non raffredda più... e fa quel sibilo che hai notato anche tu!!

mado' sono preoccupato.. ho chiamato il concessionario e gliela porto a maggio perchè sono oberati di lavoro..attenderò il responso..

Q2_BlackDevil_88":18bv6jeh ha detto:
Mat":18bv6jeh ha detto:
si unto ....e odore pungente..
E' l'olio che c'è dentro al cirquito... magari metti una foto....
fino a quando la porti non usare il clima ovviamente!!

:OK) io lo stavo già accendendo.. :dead) . domani posto la foto.

Q2_BlackDevil_88":ef7vo2s0 ha detto:
Quando vai a farlo ricaricare chiedi quanti grammi ne mette... cosi lo sappiamo tutti quanto ne va nel caso lo si faccia ricaricare....
certamente :OK)