climatizzatore rotto (?)

pantantonio

Nuovo Alfista
29 Settembre 2013
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Ciao a tutti!!! Sono il possessore di una 147 1.9 JTDm del 2005 e da un paio di giorni la macchina non fa uscire più aria calda dal clima, ne a freddo ne a caldo, inoltre le luci della manopola del clima che regolano la temperatura (quella più a sinistra, per intenderci) hanno smesso di funzionare, compresa la spia del clima che si accende solo quando attacco lo sbrinamento del vetro anteriore, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo delle risposte !!! :OK)
 
Prendi la mia risposta con beneficio d'inventario perchè non sono un esperto...
Mi sembra di aver letto nel forum che le lampadine fulminate delle manopole pregiudicano il funzionamento dello stesso, quindi il problema potrebbe essere proprio la lampadina rotta.
 
pantantonio":3g6abx4t ha detto:
Ciao a tutti!!! Sono il possessore di una 147 1.9 JTDm del 2005 e da un paio di giorni la macchina non fa uscire più aria calda dal clima, ne a freddo ne a caldo, inoltre le luci della manopola del clima che regolano la temperatura (quella più a sinistra, per intenderci) hanno smesso di funzionare, compresa la spia del clima che si accende solo quando attacco lo sbrinamento del vetro anteriore, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo delle risposte !!! :OK)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
eldrige2001":2r51t4mx ha detto:
Prendi la mia risposta con beneficio d'inventario perchè non sono un esperto...
Mi sembra di aver letto nel forum che le lampadine fulminate delle manopole pregiudicano il funzionamento dello stesso, quindi il problema potrebbe essere proprio la lampadina rotta.
L'ho letto anche io da qualche parte del forum! È un difetto proprio della 147..
Comunque sentiamo se c'è qualcuno di più esperto che ci conferma.. :)
 
Utilizzando la funzione "cerca" avresti trovato moltissime discussioni sull'argomento.
Come detto da altri, una lampadina bruciata non consente il corretto funzionamento del riscaldamento.
Per quanto riguarda il clima, se tenti di attivarlo con temperature uguali o inferiori a 3° è normale che non si accenda in quanto, per preservarne il corretto funzionamento, viene automaticamente escluso il compressore.
 
aleTS120":2i4xhjkt ha detto:
Per quanto riguarda il clima, se tenti di attivarlo con temperature uguali o inferiori a 3° è normale che non si accenda in quanto, per preservarne il corretto funzionamento, viene automaticamente escluso il compressore.
per essere precisi, il clima non si attiva sotto i 5 gradi.
3 gradi sono per l'odiosissimo allarme di possibile ghiaccio su strada
 
esatto. quello che suona di continuo per chi come noi non vive al sud.
il problema e' che la volta che il bip e' per qualcosa di serio, non gli daro' peso
 
Re: R: climatizzatore rotto (?)

am78_ud":36906q6q ha detto:
aleTS120":36906q6q ha detto:
Per quanto riguarda il clima, se tenti di attivarlo con temperature uguali o inferiori a 3° è normale che non si accenda in quanto, per preservarne il corretto funzionamento, viene automaticamente escluso il compressore.
per essere precisi, il clima non si attiva sotto i 5 gradi.
3 gradi sono per l'odiosissimo allarme di possibile ghiaccio su strada

Allora sulla mia funziona diversamente, fino a 3°funziona correttamente, una volta raggiunta quella temperatura oltre al beep e all'indicazione sul display esclude il compressore.
Sono appena rientrato con l'auto e ho attivato il climatizzatore per disappanare il parabrezza, temperatura esterna 4°

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eldrige2001":312zaftt ha detto:
Prendi la mia risposta con beneficio d'inventario perchè non sono un esperto...
Mi sembra di aver letto nel forum che le lampadine fulminate delle manopole pregiudicano il funzionamento dello stesso, quindi il problema potrebbe essere proprio la lampadina rotta.
confermo
 
boh tornerò a provare anche se mi sembra anche con 4 non parte sulla mia. cmq il concetto è chiaro

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am78_ud":3gca1imf ha detto:
boh tornerò a provare anche se mi sembra anche con 4 non parte sulla mia. cmq il concetto è chiaro

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sotto i 4° non va il compressore, è specificato anche sul libretto U&M...
 
eldrige2001":1r29de0d ha detto:
Mi sembra di aver letto nel forum che le lampadine fulminate delle manopole pregiudicano il funzionamento dello stesso, quindi il problema potrebbe essere proprio la lampadina rotta.
Confermo, devi cambiare la lampada (speciale). In questo topic trovi le informazioni che ti servono - viewtopic.php?f=4&t=131017 - Tienici informati.
 
olikver":io8v1e8x ha detto:
am78_ud":io8v1e8x ha detto:
boh tornerò a provare anche se mi sembra anche con 4 non parte sulla mia. cmq il concetto è chiaro

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
sotto i 4° non va il compressore, è specificato anche sul libretto U&M...
che e' quello che stavo dicendo, ma alets sostiene che il blocco del compressore sia a 3 gradi assieme alla spia possibile ghiaccio su strada...
 
am78_ud":lvoj8fgc ha detto:
olikver":lvoj8fgc ha detto:
am78_ud":lvoj8fgc ha detto:
boh tornerò a provare anche se mi sembra anche con 4 non parte sulla mia. cmq il concetto è chiaro

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
sotto i 4° non va il compressore, è specificato anche sul libretto U&M...
che e' quello che stavo dicendo, ma alets sostiene che il blocco del compressore sia a 3 gradi assieme alla spia possibile ghiaccio su strada...

olikver":lvoj8fgc ha detto:
No, non direi proprio...

Raga, a me fa così, non so che dire :ka)
 
cambiata la spia e tutto a posto!!! se anche quelli che han progettato l'impianto elettrico della nasona lavorassero bene come voi del forum non ci sarebbero questi problemi!!! Grazie a tutti!!! :OK)
 
Ben fatto Antonio :OK)
E' stato difficile sostituire le lampadine e di che tipo sono?
Così se capita anche a me sò come fare, per il momento sono carente nella pratica :D
 
am78_ud":1sr55mrb ha detto:
esatto. quello che suona di continuo per chi come noi non vive al sud.
il problema e' che la volta che il bip e' per qualcosa di serio, non gli daro' peso
Non per fare polemica (Cit.), ma ti faccio presente che in sicilia tutti gli anni in inverno si arriva, la sera o la mattina presto, ad uno o due gradi massimo. Ai tempi della bastarda laida il famoso bip lo sentivo tutti i giorni.
 
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