Climatizzatore: quanto incide sui consumi?

io ho notato che la mia, già un pò lenta sotto i 2000 giri, col clima acceso sotto quel regime si ... siede :asd) un pochino troppo
 
A parte che con il clima acceso diventa un polmone..ma in ogni caso consuma come un'aereo, quindi finestrini giù 4 life :D
 
Si ma ....vuoi mettere il confort ?! :asd)

Cmq con il cruise fisso a 100km/h
Clima spento : 27,5km/l ( finestrino guida leggermente aperto )
Clima acceso : 25km/l

( entrambi in media...Clima spento : scende a 26 in salita e supera i 30 con leggera discesa)

In citta' ( come precedentemente sottolineato ) l'incidenza e' maggiore. Nel traffico arrivo a fare il 5-6 al litro con il clima acceso . Pero' parliamo di Prima marcia e 10km/h velocita' media. Quindi , il clima consuma anche quando la macchina e' ferma, i 3-4 kw vengono perennemente assorbiti, e per fare 5-6 kg ci vuole quasi 1 ora. Quindi ..mi sembra giusto ! :asd)

PS: sono i fase prove, perche' ho la macchina da meno di una settimana.
 
glutalfa":10x13pog ha detto:
Si ma ....vuoi mettere il confort ?! :asd)

Cmq con il cruise fisso a 100km/h
Clima spento : 27,5km/l ( finestrino guida leggermente aperto )
Clima acceso : 25km/l

( entrambi in media...Clima spento : scende a 26 in salita e supera i 30 con leggera discesa)

In citta' ( come precedentemente sottolineato ) l'incidenza e' maggiore. Nel traffico arrivo a fare il 5-6 al litro con il clima acceso . Pero' parliamo di Prima marcia e 10km/h velocita' media. Quindi , il clima consuma anche quando la macchina e' ferma, i 3-4 kw vengono perennemente assorbiti, e per fare 5-6 kg ci vuole quasi 1 ora. Quindi ..mi sembra giusto ! :asd)

PS: sono i fase prove, perche' ho la macchina da meno di una settimana.

sì ma cos'hai il 1.3 mjet?
 
pablo":3tsrjn92 ha detto:
Non penso molto... In citta' sicuramente incide.
Ultimamente sto avendo il piede molto leggero per consumare meno (e spendere meno... )... Riesco anche a fare 20/litro !!!
Quindi accendi il clima e alza il piede!!! :)
se in extraurbano a 70 con cruise inserito in 5^ è credibile.
In città scordiamoceli...al massino 14,5 ma proprio al massimo e senza troppi semafori rossi - code...
Cmq con questo pieno, avendo fatto 800 km di autostrada sono riuscito per la prima volta a superare i 1000km, 1020 e mi è entrata ora la autonomia limitata (altri 50 km circa)... :nod)
 
Top