Climatizzatore non funzionante

sul libretto uso e manutenzione ci sono scritti tutti i fusibili,relais(rele'),ubicazione e utilizzatore... :OK)

secondo me e secondo un meccanico a cui ho portato la mia macchina a fare una diagnosi è la centralina del clima.
Lui mi ha detto che non va perche ho cambiato la centralina e quella che ho messo e del 2002 invece la mia macchina e del 2004 ed e per quello che non va ha detto.
Se metto quella del 2006??? altre non ne ho che dite????

l'annata della centralina non cambia. Ci sono tanti qui sul forum che dal monozona sono passati al bizona senza avere problemi. Forse la centralina che hai montato è difettosa. Se ne hai una del 2006 provala non ci vuole molto a smontarla. Potresti controllare pure se hai qualche lampadina fulminat alla centralina. Anche quelle causano mal funzionamento del clima.

correggo è un 2003 la centralina una cosa che ho notato che non ci ho mai fatto caso, se qualcuno mi da conferma mi toglie un dubbio, se io ho il pulsante del clima acceso e lo spengo, i due display delle due zone dx e sx lampeggiano pochi secondi e si stabilizzano??? perche se non è cosi suppongo proprio si a un difetto della centralina, non capisco tutti i pulsanti vanno rispondo ai comandi e solo quello del clima non va???

il fatto che lampeggia e' normale...dipende dalla temperatura che imposti...se non sbaglio quando la temp ext e' uguale a quella impostata e muovi il regolatore di temp.,oppure quando muovi la temp. del lato passeggero....comunque ricordo che ampeggia anche a me ed alla lybra di mio padre...

lampeggia se imposti una temperatura non ottenibile senza il compressore.
ovvero, minore (non minore uguale) di quella esterna. e se ci fai caso quando smette il lampeggio si spegne la spia dell'automatico.
quindi non c'entra niente con il tuo problema.

risolto il problema era la centralina del clima sostituita con quella del nuovo modello davvero bella con anche i colori blu rosso vicino alle manopole e bianche per la potenza dell aria ora devo fare il riallineamento di nuovo