Buona sera a tutti gli Alfisti come me!
Due giorni fa mi sono recato a lavare e lucidare la mia Alfa 147 1.9 JTD M 16v (150cv) e, come di consueto, per evitare di sporcare già subito i vetri anteriori laterali ed approfittandone della magnifica giornata calda (a Genova), ho acceso il climatizzatore.
Appena giunto a destinazione, spengo il motore e scendo dalla macchina.
Per problemi di parcheggio, neppure 3min dopo, risalgo sulla macchina e, prima di ri-avviare, spengo il clima (manuale) e avvio il motore.
Subito dopo giro la manopola centrale (quella della ventola) e mi si accendono, solamente per una frazione di secondo, le 3 lucine (simbolo della pompa del clima, ricircolo dell'aria e sbrina-lunotto posteriore), per poi spegnersi x sempre...
Ora, prima di contattare l'assistenza, ho verificato, con manuale di manutenzione alla mano, tutti i fusibili del clima, senza esito alcuno!
Prima di sentire a quanto ammonterà la "rapina" per tale riparazione, volevo sapere da qualcuno di Voi se mi sa dire cosa potrebbe essere, premesso anche che dallo stesso momento, pure il display del contachilometri (totale, parziale e inclinazione delle luci), ha iniziato a lampeggiare, ma solo a motore acceso...
Ringrazio di cuore chi potrà portarmi consiglio...
Saluti, Mauro.
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Necessito, aimè, di un urgente consiglio in merito ad un problema relativo al climatizzatore, ma prima una breve premessa:Due giorni fa mi sono recato a lavare e lucidare la mia Alfa 147 1.9 JTD M 16v (150cv) e, come di consueto, per evitare di sporcare già subito i vetri anteriori laterali ed approfittandone della magnifica giornata calda (a Genova), ho acceso il climatizzatore.
Appena giunto a destinazione, spengo il motore e scendo dalla macchina.
Per problemi di parcheggio, neppure 3min dopo, risalgo sulla macchina e, prima di ri-avviare, spengo il clima (manuale) e avvio il motore.
Subito dopo giro la manopola centrale (quella della ventola) e mi si accendono, solamente per una frazione di secondo, le 3 lucine (simbolo della pompa del clima, ricircolo dell'aria e sbrina-lunotto posteriore), per poi spegnersi x sempre...
Ora, prima di contattare l'assistenza, ho verificato, con manuale di manutenzione alla mano, tutti i fusibili del clima, senza esito alcuno!
Prima di sentire a quanto ammonterà la "rapina" per tale riparazione, volevo sapere da qualcuno di Voi se mi sa dire cosa potrebbe essere, premesso anche che dallo stesso momento, pure il display del contachilometri (totale, parziale e inclinazione delle luci), ha iniziato a lampeggiare, ma solo a motore acceso...
Ringrazio di cuore chi potrà portarmi consiglio...
Saluti, Mauro.