Climatizzatore bizona ... una funzione sconosciuta.

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Come ho già scritto in precedenza ho fatto molta fatica ad imparare l'uso del climatizzatore bizona della mia serie 1. :confusbig) :wall)
Dopo avere imprecato in diverse circostanze :swear) , alla fine, abbiamo entrambi firmato un armistizio :contract) ergo ... lui non rompe troppo con temperature assurde ed io non lo maltratto insistendo sulla ghiera di regolazione della temperatura.
Adesso devo dire che andiamo abbastanza d'accordo. :celebrate)
Proprio stamattina, mentre guidavo, invece di girare la ghiera di sinistra per attivare il clima, ho accidentalmente pigiato uno dei pulsanti della ghiera centrale, quella per scegliere la direzione e la velocità del flusso dell'aria e ... sorpresa :?: ... si è attivato il clima alla temperatura fissata l'ultima volta, velocità ventola 1 e direzione flusso proprio quella del pulsante.
Ho fatto qualche prova e verificato che è proprio una funzione prevista dal sistema e, nel caso non fosse conosciuta a tutti, ho ritenuto opportuno postarla, certo di fare cosa gradita a quelli che, come me, dispongono del medesimo clima.
Aggiungo, se mi permettete, che questa funzione semplicissima e comodissima al tempo stesso mi riavvicina più di prima al mio climatizzatore. :fluffle) :asd)

:ciao)
 
Frales147":35theagp ha detto:
Proprio stamattina, mentre guidavo, invece di girare la ghiera di sinistra per attivare il clima, ho accidentalmente pigiato uno dei pulsanti della ghiera centrale, quella per scegliere la direzione e la velocità del flusso dell'aria e ... sorpresa :?: ... si è attivato il clima alla temperatura fissata l'ultima volta, velocità ventola 1 e direzione flusso proprio quella del pulsante.
Ho fatto qualche prova e verificato che è proprio una funzione prevista dal sistema e, nel caso non fosse conosciuta a tutti, ho ritenuto opportuno postarla, certo di fare cosa gradita a quelli che, come me, dispongono del medesimo clima.
Aggiungo, se mi permettete, che questa funzione semplicissima e comodissima al tempo stesso mi riavvicina più di prima al mio climatizzatore. :fluffle) :asd)
Ciao anche se premi il tasto auto si riaccende con l'ultima impostazione di quando l'hai spento. Dopodiche' si adegua alla temperatura presente in quel momento...... :A)
 
BANDITO 1":2ishuerc ha detto:
Frales147":2ishuerc ha detto:
Proprio stamattina, mentre guidavo, invece di girare la ghiera di sinistra per attivare il clima, ho accidentalmente pigiato uno dei pulsanti della ghiera centrale, quella per scegliere la direzione e la velocità del flusso dell'aria e ... sorpresa :?: ... si è attivato il clima alla temperatura fissata l'ultima volta, velocità ventola 1 e direzione flusso proprio quella del pulsante.
Ho fatto qualche prova e verificato che è proprio una funzione prevista dal sistema e, nel caso non fosse conosciuta a tutti, ho ritenuto opportuno postarla, certo di fare cosa gradita a quelli che, come me, dispongono del medesimo clima.
Aggiungo, se mi permettete, che questa funzione semplicissima e comodissima al tempo stesso mi riavvicina più di prima al mio climatizzatore. :fluffle) :asd)
Ciao anche se premi il tasto auto si riaccende con l'ultima impostazione di quando l'hai spento. Dopodiche' si adegua alla temperatura presente in quel momento...... :A)

Quello lo conoscevo! Erano i tre tastini della ghiera centrale quelli di cui sconoscevo la funzione nascosta di attivazione del clima!
Magari ero il solo a non saperlo. Chissà!
 
abm77":3w1y3fsf ha detto:
Bravo...io sinceramente non me ne ero accorto. :OK)

Grazie!
E' proprio la ragione per la quale ho aperto il post.
Io ho letto attentamente il libretto di uso e manutenzione ma non ne ho trovato traccia.
E' soltanto un caso "accidentale" se l'ho scoperto.
Almeno così questa funzione la conosciamo tutti.

:ciao)
 
Frales147":3f6mh0ho ha detto:
Quello lo conoscevo! Erano i tre tastini della ghiera centrale quelli di cui sconoscevo la funzione nascosta di attivazione del clima!
Magari ero il solo a non saperlo. Chissà!
sinceramente nn le ho mai usate, per accendere clima,premo sempre "auto".....Provero' ad usare la ghiera centrale e ti faro' sapere.
 
Frales147":7wg3h8ak ha detto:
abm77":7wg3h8ak ha detto:
Bravo...io sinceramente non me ne ero accorto. :OK)

Grazie!
E' proprio la ragione per la quale ho aperto il post.
Io ho letto attentamente il libretto di uso e manutenzione ma non ne ho trovato traccia.
E' soltanto un caso "accidentale" se l'ho scoperto.
Almeno così questa funzione la conosciamo tutti.

:ciao)
Ciao,ho provato le fnz che hai segnalato:in effetti si accende il clima come quando l'hai sento in prec e subito dopo il sensore legge e parte a tutta birra (temp. esterna 34°). Oggi ho riprovato con temp esterna 30° e rimaneva a velocita' 1.... :OK)
 
Top