Climatizzatore bi-zona

azzz81

Nuovo Alfista
10 Luglio 2006
20
0
1
Ciao a tutti...seguo da un po questo forum e devo dire che è ben fatto e ci si trova molti consigli...Dopo 2 anni di vita della mia bestiolina devo dire che il motore è molto divertente ma la carrozzeria lascia molto a desiderare...si sento tanti di quei rumori che a volte ti viene il mal di testa...Volevo chiedere una semplice cosa:perchè quando accendo il riscaldamento o il climatizzatore non riesco ad avere il flusso d'aria sia nella parte superiore e frontale insieme? riesco ad avere frontale e piedi insieme e parte supriore e piede ma se volessi avere il flusso d'aria dapperttutto non si posso...è un mio problema o è così a tutti?
 
marco_g":1yy8lcm0 ha detto:
in tutte le macchine dove son salito ho notato anch io questa cosa, che non esiste quella combinazione.. però se non c'è un motivo ci sarà :asd)
credo che servirebbe troppa portata aria..
 
Concordo, probabilmente frontale e superiore sono le zone che richiedono un flusso di aria maggiore e quindi su certe auto(porto l'esempio di MiTo, per rimanere in casa Alfa, che prevede anche le tre zone contemporaneamente)non esiste tale combinazione.
 
e perchè parabrezza + gambe si mentre parabrezza + frontale no? non sarebbe la stessa portata di aria? :ka)
la mito ha quella combinazione?
non ci sarebbe modo di adattare la centralina del clima alla nasona o è fantascienza?
 
Penso che la zona frontale richieda più portata che la zona inferiore.
Adattare la centralina della MiTo non credo, ha nulla in comune con la 147 :nod)
Comunque si, ti confermo che prevede tale possibilità, ho trovato anche una foto, quei tastini si possono premere nella configurazione che più si desidera.

climadt0.jpg
 
peccato non si possa adattare.. sarebbe stato utile secondo me!
la MiTo ha fatto un passo in avanti sul discorso clima, non sapevo che avesse le 2 zone completamente indipendenti come regolazioni, ottimo
 
non sapevo che la MiTo prevedesse l' uso di frontale + gambe + parabrezza. Anche la sorella GPunto ?!
E utilizzandole tutte non diminuisce la portata ?
 
Dalle foto sembra uguale anche la GP in questo comportamento, stessa cosa se non ricordo male per la Nuova Bravo.

i%20070920_AB_GrandePunto_44_800.jpg


Comunque un diminuire della portata d'aria immagino sia fisiologico, stasera provo :)

Edit: ho provato..si ..partendo da una configurazione con solo aria centrale ed attivando una delle altre 2 posizioni si ha un bel calo di aria dalle bocchette centrali :nod)
 
Top