Climatizzatore automatico!!!

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Nuovo Alfista
10 Dicembre 2004
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Ho cercato un po in giro per il forum, non mi sembra di aver trovato la risposta!!!!
Non capisco a cosa servono le due luci sul pulsante AUTO, una accesa è automatico? E se sono accese tutte e 2!?!?!
Ciao!!!
 
Se sono accese entrambe fa tutto lui, dalla portata d'aria alla scelta delle bocchette. Se invece ne hai solo una acccesa mantiene la temp. che hai impostato, ma decidi tu dove mandare l'aria e la portata.
Se metti su auto(entrambe accese) e tocchi qualcosa va in "semiautomatico" e tiene solo la temperatura.

Ciao
 
ti consiglio di recarti dove hai acquistato la macchina e farti dare il libretto di uso e manutenzione, c'è spiegato tutto benissimo :OK)
 
MarcoM_J":brg02ou1 ha detto:
ti consiglio di recarti dove hai acquistato la macchina e farti dare il libretto di uso e manutenzione, c'è spiegato tutto benissimo :OK)

Secondo me invece è scritto da cani il libretto... :cry:
 
grizzly78":30ilj380 ha detto:
Se sono accese entrambe fa tutto lui, dalla portata d'aria alla scelta delle bocchette. Se invece ne hai solo una acccesa mantiene la temp. che hai impostato, ma decidi tu dove mandare l'aria e la portata.
Se metti su auto(entrambe accese) e tocchi qualcosa va in "semiautomatico" e tiene solo la temperatura.

Ciao


azz meglio che sul libbretto di uso e manutenzione :OK)
Cmq funziona proprio così
ciao :OK)
 
Visto che siamo sul tema ed il libretto non è chiaro avrei anch'io una domanda: quando e perchè si inserisce automaticamente il riciclo interno? A me sembra che si inserisce ogni volta che mi fermo... ma perchè?? :confusbig) Non ho il sensore odori.
 
il ricircolo si inserisce quando deve raffreddare rapidamente e quando ti fermi... questo per evitare che, se sei in colonna, di respirarti tutto :aeh)
 
MarcoM_J":3c319gxa ha detto:
ti consiglio di recarti dove hai acquistato la macchina e farti dare il libretto di uso e manutenzione, c'è spiegato tutto benissimo :OK)

Grazie per il chiarimento, il librettone l'ho ho, ma non avevo capito molto bene, una cosa strana del libretto è anche il fatto che non si capisce se una cosa è di serie o è un optional, è tutto mescaloato insieme!!!


Comuynque grazie!!!!!!!! :OK)
 
strano....

concordo che ci sono dei punti del libretto che sono oscuri (tipo la spiegazione per cambiare le luci di posizione)
però il clima mi sembrava spiegato proprio bene :)

saluti
 
falconero79":36pptjfy ha detto:
il ricircolo si inserisce quando deve raffreddare rapidamente e quando ti fermi... questo per evitare che, se sei in colonna, di respirarti tutto :aeh)

Grazie :OK) Peccato che non capisca che abito in campagna. :p
 
Ciao!

Sul libretto non è spiegato pene purtroppo...

Per esempio se metti completamente in automatico (tutte e due le lucine accese), ma spegni il compressore (il tasto col fiocco di neve), senza toccare altro, sul tasto auto rimane una sola lucina accesa e dovrebbe solo mantenere la temperatura... in realtà continua a gestire anche i flussi (se spararae aria da sopra o da sotto, ecc ecc...)
 
Scusate, mi inserisco con una perplessità.
Il clima automatico scalda anche a motore "freddo" attraverso un riscaldatore ausiliario o no? Questo è optional o di serie?
 
Non è vero che dovrebbe mantenere solo la temperatura.

Quando si passa da automatico a semiautomatico, variando uno qualsiasi dei parametri, (compr, flussi, velocità ventola), tutto quello che non è stato toccato continua a lavorare in automatico.

Se si spegne il compressore non si potrà ottenere una temperatura inferiore a quella esterna, però la direzione e la velocità dell'aria restano controllatate dal sistema.
 
Ci vuole altro che una laurea per utilizzare il bizona.
Sotto i 4 gradi esterni il compressore non va, ok, ma perche ogni tanto si inserisce il ricircolo automatico!?!?!?!
Funzione semiatomatico con compressore acceso, spia ricircolo automatico accesa. Mi fermo ad un incroco, in automatico entra il ricircolo ( seconda spia accesa ) riparto, si spegne la seconda spia, OK funziona. Visto che fuori e freddo stacco il compressore, mi fermo all'incroco, non parte il ricircolo, solo una spia accesa, peche?!?!?! Il ricircolo automatico non dovrebbe funzionare sia con compressore acceso che non!?!? Poi a sghiciare un po di tasti si mette a il display della temperatura :?: . Non ci capisco piu niente!!! :mecry)
 
MarcoTrax":16r9wb33 ha detto:
Ciao!

Sul libretto non è spiegato pene purtroppo...

Per esempio se metti completamente in automatico (tutte e due le lucine accese), ma spegni il compressore (il tasto col fiocco di neve), senza toccare altro, sul tasto auto rimane una sola lucina accesa e dovrebbe solo mantenere la temperatura... in realtà continua a gestire anche i flussi (se spararae aria da sopra o da sotto, ecc ecc...)


Giusto :OK)
 
Io ho RINUNCIATO a capire come diavolo funziona il clima :confusbig) . Forse forse perchè (non per vantarmi) sono Ingegnere e tutto per me deve avere una giustificazione? La cosa che odio di più è il fatto che resti insertito il compressore praticamente sempre se metto su "tutto auto". W i consumi ! :evil:
 
E in quanto ingegnere non cerchi di capire come funziona? Se è tutto auto è ovvio che tenga il compressore sempre acceso, deve anche deumidificare in automatico.
 
alk147":uvpqkpld ha detto:
topweb":uvpqkpld ha detto:
Visto che fuori e freddo stacco il compressore, mi fermo all'incroco, non parte il ricircolo, solo una spia accesa, peche?!?!?!
Per non che si appannino i vetri. :ka)

Mittttttico! Hai ragione, me ne ero dimenticato, sopra sotto, destra sinistra, è perche sotto i 4 gradi evita l'appannamento.
Ora tutto chiaro.
Comunque ho notato che se si imposta la temperatura anche con il semiautomatico acceso tiene i flussi e la taratura, praticamente è un po come quello della vw, c'è il comando AUTO, compressore acceso sempre, oppure l'ECON sempre con Auto inserito ma con compressore spento, la differenza sostanziale è che il sistema superautomatico del bizona Alfa, oltre che gestire la temperatura, gestisce i flussi, le bocchette e anche il ricircolo!!!! :OK) Adesso mi è tutto chiaro.
Disinserendo il compressore il sistema passa a semiautomatico, una sorta di econ che comunque gestisce in automatico flusso aria e temperatura!!!!! :A)
 
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