Clima manuale su 147

Non ho provato l'automatico

Non ho provato l'automatico bi-zona ma posso garantirti che il manuale va alla grande e io lo accendo tutti i santi giorni , almeno 3-4 minuti per eliminare l'umidità che si crea a macchina ferma inverno compreso.Funziona benisssimo, a patto di chiudere la bocchetta che stà sotto al mobiletto porta oggetti ,che sulle versioni progression hanno lasciato aperta e disperde aria calda o fredda a seconda di come è acceso il clima. Con 5 minuti risolvi mettendo della gomma piuma o spugna e senti che l'aria di quella bocchetta va alle altre e quando metti a 3 o a 4 la ventola , ti arriva un tornado....vai tranquillo che funziona a dovere !!

secondo me chi dice che l'automatico è scomodo è perchè non lo sa usare, o meglio lo vuole usare come un'automatico. tu al manuale gli devi solo mettere la temperatura che vuoi dentro (metti sempre 20-22 inverno o estate è uguale)e poi fa tutto da solo, lui parte a vel alta se c'è differenza notevole e poi si abbassa in pochi min hai la tua temperatura che vuoi e nemmeno te nè accorgi come fa ad essere scomodo io in macchina bado a tutto purchè al clima proprio neanche lo guardo :ka)
l'unica cosa che decido è se accendere o meno il compressore dell'aria condizionata per il resto clima automatico rulez :X)

Re: Non ho provato l'automatico

max14716":2thi75kr ha detto:
a patto di chiudere la bocchetta che stà sotto al mobiletto porta oggetti ,che sulle versioni progression hanno lasciato aperta

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

M.

io con questo automatico non mi sono mai trovato....
ho sempre preferito il mio manuale...
forse è vero che non lo so usare...
beh, ora dovrò imparare per forza...

cmq il manuale funziona bene. :OK)

vedrai mancio se impari a usarlo (che poi non devi imparare niente devi solo trovare la tua temp ideale nel mio caso 22.5 rulez)ti troverai ancora meglio.
anche se col GTA farai poco caso alla temp :sarcastic)

isauricus":1mid6uic ha detto:
il clima andrebbe SEMPRE Acceso, almeno 5 minuti ogni volta che si prende la macchina (o all'incirca)

Perché?

mi è stato detto che gli "fa bene"... per una questione di sua logica di funzionamento per la quale l'impianto deve essere attivo per funzionare al meglio... probabilmente l'uso del compressore evita (non del tutto) depositi di polveri, tabacco ecc nei condotti che in ogni caso è bene risanare ogni tot tempo (un anno o max 2) con prodotti appositi... logicamente la manutenzione ordinaria va sempre fatta (filtri e livello liquido refrigerante devono essere apposto) :OK)

Io col bizona mi trovo bene (viaggio quasi sempre solo quindi uso la modalità Mono), ma penso che anche il manuale vada bene, bisogna solo imparare ad usarli.

Quoto per la manutenzione dell'impianto: cambiate il filtro antipolline una volta all'anno e, se avvertite odori strani, fate igienizzare la bocchette di areazione e i condotti (o fatelo voi comprando in un negozio di accessori auto il prodotto apposito e seguite le istruzioni).