Clima e ventilazione 159 è impazzito nella mia o è normale??

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un vostro aiuto...ho da poco preso una 159 150cv my08 (quindi il nuovo modello) e ho notato che mentre è in moto e cammina la macchina si accende da sola l'aria condizionata e riciclo..ad esempio mentre ho una temperatura di 25 gradi a volte si accende l'aria condizionata e magari si alza di una tacca la ventola..in autofficina mi hanno detto che è normale perche è automatico di base e regola tutto la centralina ANCHE SE NON è ATTIVATA LA FUNZIONE AUTO.
Scusate, ma dico io, è normale?? cioè se io voglio una temperatura costante e senza arica condizionata decide la centralina e non io!!!
Se potete datemi qualche indicazione...grazie mille a tutti! :grazie)

Non ricordo bene il funzionamento del clima delle my08, però mi pare che quando c'è scritto AUTO è il nostro FULL AUTO delle serie pre-my08, mentre quando non hai scritto nulla, è in AUTO, che comunque imposta dei valori automaticamente, tra cui sicuramente la ventilazione. Aspetta che ti risponde macgeek che lui lo conosce bene :OK)

si magari se potete aiutarmi...infatti è come hai detto tu, quando non ho impostato nulla ( cioè senza scritta auto) comuqnue imposta all'improvviso lui ventilazione. Ma il fatto piu che secondo me è strano è che accende anche l'aria condizionata...cioè è possibile che addirittura senza il mio volere si accende anche l'aria condizionata?? non capisco proprio questa cosa...in pratica io non ho piu facoltà di scelta..

elpirain":3b3mljxz ha detto:
si magari se potete aiutarmi...infatti è come hai detto tu, quando non ho impostato nulla ( cioè senza scritta auto) comuqnue imposta all'improvviso lui ventilazione. Ma il fatto piu che secondo me è strano è che accende anche l'aria condizionata...cioè è possibile che addirittura senza il mio volere si accende anche l'aria condizionata?? non capisco proprio questa cosa...in pratica io non ho piu facoltà di scelta..

Ti si accende il climatizzatore in pratica, cioè la stellina giusto?

si giusto, a volte anche con il ricircolo dell'aria o senza. fa tutto lui...come se fosse in automatico, ma io non ho impostato il tasto AUTO!!!!

elpirain":mby75g55 ha detto:
si giusto, a volte anche con il ricircolo dell'aria o senza. fa tutto lui...come se fosse in automatico, ma io non ho impostato il tasto AUTO!!!!

Chiedi aiuto a macgeek che lui sa bene come funziona il clima sulle my08 ;)

E' una Distinctive/Exclusive, oppure ha l'optional Visibility Pack 2? Se si, può trattarsi del sensore di incipiente appannamento, che ha la facoltà di riaccendere il clima anche quando è spento, per evitare l'appannamento del parabrezza. Se in quei frangenti si stava appannando va tutto bene, altrimenti prova a guardare se è sporco - si tratta dello scatolotto che spunta di fianco al supporto dello specchietto retrovisore, sul lato del passeggero.

ciao, si è una distinctive, no non ha nessun pack..cmq hai ragione.. è proprio quello credo..perche l'ha fatto quando si stava x appannare..poi ultimamente non l'ha fatto spesso..magari quando piove ecc...cmq buono a sapere che è quella scatoletta, cosi controllo in caso si dovesse sporcare.. ma poi per le ventole che si azionano da sole come velocità pure è normale? anche se non ho mai sulla funzione auto??
grazie mille cmq!!! :)

Non preoccuparti è tutto normale. La mia fà lo stesso. Come dice l'amico sopra è il sistema antiappannamento che regola la ventola,aziona il condizionatore e temperatura. Ottimo direi!!!!!!!! E una chiccha che in pochi hanno! :color)