clima dual alfa 147 1.9 jtd dist 2k2: nn funziona + tasto HI

paperinik113

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
10
0
1
Torino
come da titolo.

Se premo hi per forzare la spannatura vetri,ecc propone la scritta HI ma il clima va alla stessa veoicità /temperatura di prima

INvece se alzo la temp. al max. manualmente il tutto funziona correttamente.

Da precisare che prima il tasto HI aveva sempre funzionato: forse ho premuto per sbaglio qualche tasto che ha settato qualche funzione strana ??

A motore freddo (appena avviato) portando il clima nella funzione MAX DEF di massimo spannamento si comporta proprio come dici tu. Finchè l'aria che riesce a buttare fuori non è abbastanza calda va al minimo anche se in HI. Non è che è questo il tuo caso?

Theo77":3fb1l96q ha detto:
A motore freddo (appena avviato) portando il clima nella funzione MAX DEF di massimo spannamento si comporta proprio come dici tu. Finchè l'aria che riesce a buttare fuori non è abbastanza calda va al minimo anche se in HI. Non è che è questo il tuo caso?

nn penso anche xchè come dicevo se metto max. in manuale (appena dopo aver premuto HI che NN va) va eccome...
nn dovrebbe andare nemmeno in manuale, no ?!

Inoltre l'ho provato oggi a pranzo dopo aver lasciato ferma l'auto per soli 10min. ...cmnq riprovo meglio ma mi sa che qualcosa nn va veramente.
:(

no, 'Hi' pompa aria CALDA sul vetro. Se lo premi lui se non ha ARIA CALDA non la pompa sul vetro, rimane attivo 2 minuti, mi pare, se entro i 2 minuti non riesce ad avere l'aria alla temperatura che vuole non attiva la funzione. Non ci sono compromessi con quel tasto! Invece ruotando la ghiera aumenti a mano la portata d'aria, la temperatura NON LA GESTISCE PIU (e sorpatutto NON dura 2 minuti)!!!

praticamente se premi lo sbrinamento continui ad usare il clima in mode auto, altrimenti non più e tu decidi quanta aria portare e/o dove portarla!

Due semplici controlli: verifica che alla pressione del tasto di sbrinamento si accenda anche lo sbrinamento del lunotto e sopratutto fallo a motore perfettamente caldo (è inutile per la sua funzione, però è una prova decisiva) e vedi che per due minuti (o quanti sono, lo trovi sul libretto di Uso e Manutenzione) che vada al max!

paperinik113":1414ugwl ha detto:
nn penso anche xchè come dicevo se metto max. in manuale (appena dopo aver premuto HI che NN va) va eccome...
nn dovrebbe andare nemmeno in manuale, no ?!
:(

no, cosi sei tu che forzi la velocità ventola e non la lasci decidere a lui quindi è ovvio che va a palla...