clima da ricaricare?

nn credo sia un problema di carica sai visto che quando lo imposto a temperature basse funziona che é una meraviglia.....i problemi a volte li da quando siamo sui26-27 gradi li dai bocchettoni di sx esce aria fredda a dx e dietro calda per far uscire aria fredda devo abbassare sensibilmente la temperature

non solo i sensori. è difficile che una pt100 o ntc o quel che vuoi si rompa.
piuttosto, la prima cosa che partono sono i meccanismi delle palette o EV miscelazione.
Nella migliore delle ipotesi si bloccano, nella peggiore si rompono.
Sono pezzi di plastica, abb delicati.
Un tipico, su auto a clima manuale e un po'più vecchie, è il meccanismo del ricircolo aria interna, si rompe il perno di plastica che aziona la paletta.

io avevo lo stesso problema ma a me dal lato guidatore la bocchetta quella sopra lo stereo per intenderci e quella lato volante c'erano 11/12° di differenza sono andato in alfa puliti i sensori e ricaricata l'aria adesso ci sono 3° di differenza e diciamo che si nota solo appena acceso ma si fredda nell'arco di pochi minuti ;)
ma solo da quella sopra lo stereo.. il resto nessun problema a me mancava circa 200 mi pare di gas

boh raga onestamente sono riuscito a pulire a il piccolo sensore ventolino posto sulla plancia clima ....nn sono riuscito a smontarlo lo fatto con il cotton fiocc per adesso sta funzionando pero nn credo sia dovut a quanto fatto