Clima che si accende/spegne di continuo!

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Uff altra noia! :mad2)
Ho il climatizzatore che emette un suono tipo ''check'' ''check'' ogni 5 secondi e mi toglie e ridà potenza al motore. La luce del clima in auto rimane accesa e lui riesce a fare lo stesso fresco. Sembra un contatto, che prove posso fare? :grazie)

Hai una distinctive per caso?Mi era successo lo stesso problema con la serie 0 di mio fratello,abbiamo dovuto smontare il comando clima e pulire i contatti dietro e rimontare il tutto e da lì il problema non l'ha più fatto.Pure per lui era diventato uno stress andare in giro in macchina visto che ogni 10 secondi il clima si attaccava e staccava da solo :OK)

yes distinctive, per favore mi dici il pezzo che hai smontato e pulito?
parli dentro l'abitacolo? la luce del clima da me rimane accesa come se tutto fosse ok :OK)

Devi smontare tutto il comando clima e per arrivarci tutta la parte centrale ovviamente dalla radio ai cassettini fino ad arrivare a riuscire a togliere il comando clima.Dietro stacca i morzettini(tutti)e puliscili con il ravviva contatti.Purtroppo il lavoro è di 20 secondi da fare è per arrivare ai comandi clima che ci vuole un pò di tempo.A mio fratello invece il clima si accendeva proprio con tutte le luci che si accendono normalmente come se lo accendessi con cadenza di 10 secondi secondi attaccava e staccava e per lui che fa il rappresentante tutto il giorno era un grande stress stare con questo problema :OK)

ma il rumore lo avvertiva da dentro il cofano? come un relè che attacca e stacca? però mentre il relè stacca la luce in abitacolo come rimaneva? a me accesa normale.
dunque devo pulire il contatto dietro al clima giusto?

Si sentiva il ta ta di attacco e stacco nel cofano motore come quando normalmente parte il clima ed infatti partiva.A noi inizialmente ci avevano detto la centralina auto addirittura,chi la centralina clima e chi il sensore temperatura impazzita.Il nostro amico elettrauto ci ha detto comincia a pulire il contatto dietro il clima e poi si penserà a fare altro e di fatti noi abbiamo risolto così :OK) .Si pulisci il contatto dietro il clima :OK)

andrea5887":3rufwrsk ha detto:
Si sentiva il ta ta di attacco e stacco nel cofano motore come quando normalmente parte il clima ed infatti partiva.A noi inizialmente ci avevano detto la centralina auto addirittura,chi la centralina clima e chi il sensore temperatura impazzita.Il nostro amico elettrauto ci ha detto comincia a pulire il contatto dietro il clima e poi si penserà a fare altro e di fatti noi abbiamo risolto così :OK) .Si pulisci il contatto dietro il clima :OK)
ma te i abitacolo quando il relè staccava per il falso contatto la luce del clima ti rimaneva accesa?

Si,calcola si accendeva come se spingevi il tasto per accendere l'aria condizionata e si spegneva da sola come se l'avessi spenta te rimanendo accesa la lucetta classica sul terzo comando clima :OK)

andrea5887":1fgsmis0 ha detto:
Si,calcola si accendeva come se spingevi il tasto per accendere l'aria condizionata e si spegneva da sola come se l'avessi spenta te rimanendo accesa la lucetta classica sul terzo comando clima :OK)
per essere certo in pratica tu in abitacolo era tutto ok, la luce sempre accesa e il clima staccava e riattacava. Bene dovrò armarmi di buona pazienza visto che è una 15sw giugiaro e non sò da dove iniziare :asd)

Aggiorno, dopo aver pulito tutti i contatti sia dentro il cofano che dentro l'abitacolo il problema persisteva. Portata dal meccanico (che 2 mesi prima aveva caricato il clima) ha trovato un clima che aveva perso carica e non scaricava condensa. Allora ha svuotato e ricaricarito il clima con controllo tra 15gg se vede perdite, e ha soffiato dentro il tubo della condensa di scarico ed ora è tornato a scaricare. Io lo sentivo come un ''chheeeeeeeeeek'' dal cofano ma aprendolo era come uno sfiato il rumore. Speriamo di aver risolto.

Speriamo che hai risolto così,peccato per il lavoro che hai fatto di smontare la centralina comandi clima senza risolvere :OK)