clima che rumoreggia all' avvio

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
ieri, con finestrini aperti e in un luogo silenzioso, ho avviato il clima...
all' avvio fa uno "stac" ben avvertibile... prima non ci ho mai fatto caso ... è normale ?

a me lo fa
ora nn ricordo se lo fa quando accendo o quando spengo... lo sento se ho finestrino aperto l'ho sempre impuntato all'accensione/spegnimento del clima infatti lo fa quando agisco sul tastino... cmq provo e ti dico..

io ho clima manuale

anche io ho il manuale, squalè... me lo fa solo quando pigio il tastino dell' accensione, non allo spegnimento.
E' possibile che me l' abbia sempre fatto ma in 4 anni non me ne sono mai accorto :)

squalettoge":1xdxyu2o ha detto:
col clima acceso pra a fare avanti ed indietro (retro prima ) col clima acceso e finestrino giu vedi se lo senti
proverò, ma perchè? :scratch)
me lo ha fatto da fermo, solo all' avvio... un unico tac alla partenza del clima

giangirm":1nrylcj7 ha detto:
squalettoge":1nrylcj7 ha detto:
col clima acceso pra a fare avanti ed indietro (retro prima ) col clima acceso e finestrino giu vedi se lo senti
me lo ha fatto da fermo, solo all' avvio... un unico tac alla partenza del clima

tutti i condizionatori fanno questo rumore all'avvio, uno "stak" molto definito, succede quando viene avviato il compressore del condizionatore, non quando lo si spegne!!!

giangirm":265b3d15 ha detto:
squalettoge":265b3d15 ha detto:
prova e dimmi se te lo fa ;)