Clima che non fa più "stack"

GIULIETTA!

Nuovo Alfista
29 Luglio 2005
21
0
1
Secondo voi un climatizzatore quando potrebbe decidere di rompersi... in pieno inverno o in questi giorni di caldo "sahalariano"?!?

Esatto... ha deciso di rompersi proprio questo pomeriggio quando il termometro esterno segnava 36° :p
In pratica (col bizona) appena schiaccio il bottone per azionare il clima non mi fa più il classico "stack" che si sentiva provenire dal motore... cosa può essere???
Chi mi sa dire dove intervenire con una bella "martellata"? :)

Grazie!
 
GIULIETTA!":2b7g4mto ha detto:
Secondo voi un climatizzatore quando potrebbe decidere di rompersi... in pieno inverno o in questi giorni di caldo "sahalariano"?!?

Esatto... ha deciso di rompersi proprio questo pomeriggio quando il termometro esterno segnava 36° :p
In pratica (col bizona) appena schiaccio il bottone per azionare il clima non mi fa più il classico "stack" che si sentiva provenire dal motore... cosa può essere???
Chi mi sa dire dove intervenire con una bella "martellata"? :)

Grazie!

mah non credo che perche non lo senti attaccare non funzioni piu il compressore ....
TYemperatura regolata ok? non si accende nemmeno dopo un po? l'aria esce calda per parecchio tempo ? mah a me sembra strano sai?

Magari puo essere solo il sensore di temperature ...
 
il gas l'ho fatto ricaricare ad aprile... x il sensore di temperature non saprei...
So solo che fuori c'erano 36° gradi e dentro avevo impostato su 20° e tutto funzionava... poi ad un certo punto si è sentito un sibilo provenire dalla bocchetta centrale e da lì non è più andato.
Ho notato che quando accendo non fa più "stack"...
 
ps è chiaro che non interverrò io per ripararlo... (ho esteso la garanzia apposta :p)
Solo che pensate di dover tornare a casa dopo una giornata stressante, di essere in coda con 36°... e il clima che non va più...
Il caldo dà alla testa!!! :)
 
quello stac deciso e'il compressore che comprime il gas all interno.se lo fa meno vuol dire che il gas e' consumato e quindi non sforza per comprimere.almeno sulla mia alla fine e'stata questa la diagnosi :OK)
 
lo stac è il giunto elettromeccanico che attacca il compressore del gas :)
se il gas pesa meno del minimo, non attacca
 
ok... quindi potrebbe essere finito il gaz
Ma secondo voi... se me l'hanno ricaricato ad aprile/maggio e ne ho fatto un uso scarso potrebbe essersi già scaricato???
E' più facile che quei 'stardi me l'abbiano fatto pagare ma poi non me l'abbiano caricato :mad2)
 
se davvero è finito è meglio che mettano un tracciante, perchè allora c'è qualche guarnizione che perde
 
GIULIETTA!":37zg76wn ha detto:
ok... quindi potrebbe essere finito il gaz
Ma secondo voi... se me l'hanno ricaricato ad aprile/maggio e ne ho fatto un uso scarso potrebbe essersi già scaricato???
E' più facile che quei 'stardi me l'abbiano fatto pagare ma poi non me l'abbiano caricato :mad2)

se non ci sono perdite icazzati parecchio con chi ti ha detto di aver caricato il gas peerche non l'ha sicuramente fatto
 
...ultima domanda poi vado in guerra :evil:

è possibile tirare fuori il gaz del clima dalla macchina???
Posso controllarne il livello???
 
GIULIETTA!":2ygwqepq ha detto:
è possibile tirare fuori il gaz del clima dalla macchina???
Posso controllarne il livello???

si, la macchinetta della ricarica lo estrae e ti dice quanto ne contiene
calcola una mezzoretta di tempo
 
Ciao
Posso dirti che sulla mia Punto di quasi 11 anni non ho mai fatto mettere il gas!! (e avevo il condizionatore :asd) )

Hai provato a controllare i fusibili? Non il manuale di uso e manutenzione sotto mano ma credo che ne esista uno specifico per il compressore.

Facci sapere!
Ciao
 
Top