Clima bizona, maledetto!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve! La mia 147 distinctive con clima bizona mi fa impazzire. Le spie del pulsante auto non si accendono più, e quell'idiota del capofficina dice che è solo una questione di lampadine... mah... ma non finisce quì! D'estate quando imposto, diciamo 23 gradi non entra aria fresca ma solo tiepida, e d'inverno, impostando a 23 entra aria freddina! Sull'A3 di un mio amico, a 23 gradi entra aria calda! Su ebay ho visto che con poco si compra una centralina per clima bizona, dite che faccio l'affare? E' difficile metterla su? Grazie mille!

Ho letto da qualche parte sul forum che con le lampadine fulminate i clima bizona a volta non mandano più aria calda o cmq fanno le bizze. Prova a sostituirle e vedi che succede

non credo sia il mio caso in quanto ho preso la macchina di seconda mano e appena presa le spie andavano ma era estate e per avere aria fresca dovevo mettere su LO... poi sono morte. Ma come si fa a staccare per cambiarlo?

Guarda il bizona automatico funziona egregiamente...altro che 23 gradi ... io devo abbassarlo a 19 con 0 gradi fuori se no muoio di caldo... il tuo ha un problema, se non lo riconoscono cambia officina la garanzia alfa vale in qualunque centro autorizzato...

è un problema di centralina... la garanzia è scaduta e poi non era ufficiale alfa ma era una chiavica di garanzia che non copriva niente! va bhè ho comprato una centralina di seconda mano che funza bene dicono, vedremo appena mi arriva

io di inverno giro sempre HI. anche il mio sara giucco? poi cmq il clima non parte xke fa freddo, metto il ricircolo normale e via... ma non e ke riscalda tantissimo per essere 33 gradi.

Ragazzi io ho il clima che va molto bene io di inverno lo metto a 18.5 19 massimo altrimenti (concordo con quello che dice cn73) muoio dal caldo veramente, in hi l'ho messo solo un paio di volte i nquesti giorni ma perchè ho accesso lo sbinamento specchietti e lunotto, e per quanto riguarda il discorso delle lampadine, ho letto che in molti hanno avuto il problema delle lamapdine fulminate, e dopo che si erano bruciate il clima faceva le bizze una volta sostituite il clima ha ripreso a funzionare

Anke io tengo al max 19 gradi altrimenti muoio di caldo....
Per il raffreddamento dell'aria dopo un certo periodo di utilizzo non bisogna ricaricarlo?? :confusbig)

:ciao) :ciao)

Si ma non è il mio caso perchè se metto HI o LO funza bene,è nelle regolazioni intermedie che non va! E comunque ricordo che fino a poco tempo fa la spia auto di destra si accendeva solo per un instante quando avviavo il motore, se il clima era rimasto acceso quando avevo spento la macchina, magari la lampadina non è nemmeno bruciata. Comunque ho comprato una centralina su ebay, speriamo che sia la fine di tutti i problemi, che dite?

white.oleander":3a0uoluu ha detto:
Si ma non è il mio caso perchè se metto HI o LO funza bene,è nelle regolazioni intermedie che non va! E comunque ricordo che fino a poco tempo fa la spia auto di destra si accendeva solo per un instante quando avviavo il motore, se il clima era rimasto acceso quando avevo spento la macchina, magari la lampadina non è nemmeno bruciata. Comunque ho comprato una centralina su ebay, speriamo che sia la fine di tutti i problemi, che dite?
puo' essere il sensore della temperatura partito :scratch)

Ora non si accendono più le due spie del pulsante AUTO, ha iniziato che quella di sinistra non funzionava più (a meno che non accendendo la macchina con clima già acceso, si illuminava per un istante), ora non va nemmeno quella di sinistra. QUando hanno iniziato a fare le bizze era primavera o estate!

Se schiacci il pulsante "AUTO" che cosa succede?

Con temperatura oltre i 3 gradi deve accendersi la spia del clima ed entrambe quelle su auto, quando fa più freddo invece si deve accendere solo una spia, e se cambi tu o i flussi o la velocità della ventola si spengono tutte.