Clima bizona e temperatura aria diversa da ogni bocchetta

am78_ud":13kd8j0i ha detto:
hai ragione, se si riesce a togliere il compressore sì.
ad ogni modo, al 90% delle ipotesi, il suo problema è meccanico non elettronico...

Io sono convinto che sia il motorino che non viene rilevato..e di conseguenza non mi fa funzionare bene il tutto..perché se fosse qualche ingranaggio rotto l'avrei sicuramente sentito che salta o che gira a vuoto...invece rumori del genere non ce ne sono...gira bene senza saltare o andare liscio...stasera vado a ritirare il motorino e vi aggiorno...ho provato a fare il reset ma non è cambiato nulla...
 
am78_ud":28h18mq6 ha detto:
hai ragione, se si riesce a togliere il compressore sì.
ad ogni modo, al 90% delle ipotesi, il suo problema è meccanico non elettronico...

Anche io credo sia meccanico. Magari crea problemi anche all'elettronica ma tutto parte dalle palette.
Anche perchè di elettronico gli funziona tutto di quello testato fino ad ora, e pure sulla mia non ci sono problemi elettronici rilevati (da semplice analisi).
 
Ho scoperto il difetto...ho la portella lato destro bloccata aperta..non è questione di motorino o altro..sono andato da un amico che ha una prima serie con bizona e di serie e abbiamo smontato tutto il cruscotto controllando tutto il meccanismo del bizona e delle palette..non ha ingranaggi..solo un pezzettino di plastica tubolare che la fa girare al suo interno con una pista..sicuramente è saltato quello...domani la sistemo definitivamente..
 
Andrejtdm":10715mri ha detto:
Ho scoperto il difetto...ho la portella lato destro bloccata aperta..non è questione di motorino o altro..sono andato da un amico che ha una prima serie con bizona e di serie e abbiamo smontato tutto il cruscotto controllando tutto il meccanismo del bizona e delle palette..non ha ingranaggi..solo un pezzettino di plastica tubolare che la fa girare al suo interno con una pista..sicuramente è saltato quello...domani la sistemo definitivamente..

Quanto tempo ci hai messo a smontare tutto? Se non è molto magari provo a guardare anche la mia anche se è una cosa minima
 
Riparata Ragazzi...Che sollievo!!!

Finalmente ho sistemato la portella bloccata..era incastrata sopra..è bastato un cacciavite e fare un po di leva x poterla sganciare!! Tutto è tornato a funzionante come in origine...avevo ragione io...nessun meccanismo rotto ne attuatori non funzionanti..se mi spiegate come postare le foto vi metto come sono fatte le portelle!!
 
marco1991":7puy51dn ha detto:
Andrejtdm":7puy51dn ha detto:
Ho scoperto il difetto...ho la portella lato destro bloccata aperta..non è questione di motorino o altro..sono andato da un amico che ha una prima serie con bizona e di serie e abbiamo smontato tutto il cruscotto controllando tutto il meccanismo del bizona e delle palette..non ha ingranaggi..solo un pezzettino di plastica tubolare che la fa girare al suo interno con una pista..sicuramente è saltato quello...domani la sistemo definitivamente..

Quanto tempo ci hai messo a smontare tutto? Se non è molto magari provo a guardare anche la mia anche se è una cosa minima

Devi smontare tutto il cruscotto completo...altrimenti non puoi fare niente..ma nel tuo caso penso che basti fare un reset oppure una semplice ricarica clima!!
 
Re: Clima bizona e temperatura aria diversa da ogni bocchett

una bella pulita dalla polvere però e una ingrassata altrimenti si torna a bloccare e alla lunga si può rompere. è pur sempre plastica
 
am78_ud":21sg0g2b ha detto:
una bella pulita dalla polvere però e una ingrassata altrimenti si torna a bloccare e alla lunga si può rompere. è pur sempre plastica

Non è questione di sporcizia o di polvere perché tutto é pulitissimo li dentro..un'ingrassata la posso dare all'attuatore o motorino della miscelazione..ma non ne ha bisogno visto che è già bello che ingrassato già di suo..la palletta non ha bisogno di essere ingrassata perché ha un po di gioco per ruotare su e giù ed è difficile che si bocchi nel movimento..invece si può incastrare aperta nel telaietto del clima in caso si apra più del tanto per una regolazione sbagliata..
 
Andrejtdm":1375i9s3 ha detto:
marco1991":1375i9s3 ha detto:
Andrejtdm":1375i9s3 ha detto:
Ho scoperto il difetto...ho la portella lato destro bloccata aperta..non è questione di motorino o altro..sono andato da un amico che ha una prima serie con bizona e di serie e abbiamo smontato tutto il cruscotto controllando tutto il meccanismo del bizona e delle palette..non ha ingranaggi..solo un pezzettino di plastica tubolare che la fa girare al suo interno con una pista..sicuramente è saltato quello...domani la sistemo definitivamente..

Quanto tempo ci hai messo a smontare tutto? Se non è molto magari provo a guardare anche la mia anche se è una cosa minima

Devi smontare tutto il cruscotto completo...altrimenti non puoi fare niente..ma nel tuo caso penso che basti fare un reset oppure una semplice ricarica clima!!

Ottimo che hai risolto :D Io con la mia proverò a resettare o al limite ricaricare... se c'è da smontare tutto il cruscotto passo, in fondo è stabile così da più di un anno
 
Andrejtdm":1pwxq2xe ha detto:
marco1991":1pwxq2xe ha detto:
Ottimo che hai risolto :D Io con la mia proverò a resettare o al limite ricaricare... se c'è da smontare tutto il cruscotto passo, in fondo è stabile così da più di un anno

Sicuramente sarà questione di ricarica..

L'avevo già fatta fare ma non era cambiato nulla
 
Andrejtdm":2ubw67yv ha detto:
marco1991":2ubw67yv ha detto:
Ottimo che hai risolto :D Io con la mia proverò a resettare o al limite ricaricare... se c'è da smontare tutto il cruscotto passo, in fondo è stabile così da più di un anno

Sicuramente sarà questione di ricarica..

Già ricaricato tempo fa ma nulla. prima ho fatto un reset, quando faccio un giro la provo e vediamo :)
 
marco1991":pk5t3785 ha detto:
Andrejtdm":pk5t3785 ha detto:
marco1991":pk5t3785 ha detto:
Ottimo che hai risolto :D Io con la mia proverò a resettare o al limite ricaricare... se c'è da smontare tutto il cruscotto passo, in fondo è stabile così da più di un anno

Sicuramente sarà questione di ricarica..

Già ricaricato tempo fa ma nulla. prima ho fatto un reset, quando faccio un giro la provo e vediamo :)

Non è che sia qualche sensore??
 
Top