Clima bi-zona: temperature diverse da quanto mostrato

sedicivalvole

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
54
0
6
bari
Ciao a tutti. Mi decido solo ora a chiedervi se è ricorrente il seguente problema: Sulla mia 147 che oramai ha percorso 62000 km il clima bi-zona ha sempre funzionato male.
Se imposto ad esempio 24/25 gradi l'aria esce fresca. In modlità mono a sx la temp è tiepidina, a dx è decisamente fredda. lo stesso per quella posteriore. A volte sono costretto a viaggiare con la temperatura a 29° !

Il concessionario mi ha detto che va tutto bene ma è evidente che no.....

C'è un thread sull'argomento visto che ho cercato nelle faq e su molte pagine del forum senza trovare nulla ?

Grazie a tutti.....
 
Anche il mio (e gli altri che ho visto) sono un pò scombinati... certo non fino al punto di dover viaggiare a 29°, ma comunque mantengono con difficoltà la temperatura impostata e anche la logica non è il massimo.
Insomma, col mio devo smanettare parecchio (perchè se non lo tocco, un pò fa caldo un pò fa freddo), a sto punto era meglio un manuale...
Quelli di altre macchine sono molto più efficienti (c'era anche un prova su 4R).
 
nel mio fra sinistra e destra ho da impostare 6 gradi di differenza nel clima per far uscire l'aria alla stessa temperatura.
Stessa cosa per il clima d'estate (ovviamente invertendo il lato)

il clima automatico è sempre stato un punto debole della nasona...e nei 7 anni di produzione.. indovina un pò?....non è migliorato.
 
....lo supponevo... la mia 150 cv è una macchina fantastica (al punto che non vorrei proprio cambiarla anche se il valore scende e mi dovrei decidere) ma questo del clima bizona è proprio un disastro... mi son trovato meglio con il climatizzatore manuale.
Adesso vorrei prendere un 8v 120 cv nuovo solo che il progression ( che preferirei per l'uso che faccio dell'auto) non monta il cruise control che per me è assolutamente indispensabile...
 
sedicivalvole":26z6h8pt ha detto:
....lo supponevo... la mia 150 cv è una macchina fantastica (al punto che non vorrei proprio cambiarla anche se il valore scende e mi dovrei decidere) ma questo del clima bizona è proprio un disastro... mi son trovato meglio con il climatizzatore manuale.
Adesso vorrei prendere un 8v 120 cv nuovo solo che il progression ( che preferirei per l'uso che faccio dell'auto) non monta il cruise control che per me è assolutamente indispensabile...

mettilo aftermarket ;)
 
Il mio funziona bene.. lo tengo sempre intorno ai 21° e in estate ha raffreddato bene e ora che comincia a fare freddo sta riscaldando bene...nessuna differenza tra destra e sinistra, almeno non esagerata...magari ultimamente hanno cambiato qualcosa.. o forse ho un :culo) grosso come una casa
 
Ma ragazzi davvero il vostro ha questi problemi? :shrug03)

Il mio è sempre acceso su modalità Auto e con 20 gradi impostati sia a destra sia a sinistra e li mantiene che è una bomba!

Ieri sera dopo cena e uscita, temperatura esterna 10° e macchina velata dall'umidità, appena acceso mi ha spannato tutti i vetri alla grande e ha iniziato a scaldare l'abitacolo. Tempo 2 minuti massimo, al primo semaforo, era tutto perfetto! :nod)
 
Cino86":1mt2wy18 ha detto:
Il mio funziona bene.. lo tengo sempre intorno ai 21° e in estate ha raffreddato bene e ora che comincia a fare freddo sta riscaldando bene...nessuna differenza tra destra e sinistra, almeno non esagerata...magari ultimamente hanno cambiato qualcosa.. o forse ho un :culo) grosso come una casa

ultimamente? io ho una serie 0 di 5 anni fa... al culmine della massima qualità...eppure...
 
fratz147":1rxknjh6 ha detto:
Ma ragazzi davvero il vostro ha questi problemi? :shrug03)

Il mio è sempre acceso su modalità Auto e con 20 gradi impostati sia a destra sia a sinistra e li mantiene che è una bomba!

Ieri sera dopo cena e uscita, temperatura esterna 10° e macchina velata dall'umidità, appena acceso mi ha spannato tutti i vetri alla grande e ha iniziato a scaldare l'abitacolo. Tempo 2 minuti massimo, al primo semaforo, era tutto perfetto! :nod)

tu hai un benza... prova a farlo con un diesel....poi ne riparliamo ;)
 
Alucard":2dyrvnb1 ha detto:
tu hai un benza... prova a farlo con un diesel....poi ne riparliamo ;)
Diesel? Cos'è? :culo) :asd) No, grazie... :asd) :rotolo)

Tornando IT: non credevo ci fosse tutta questa differenza di climatizzazione col diesel! :OK)
 
.. o forse ho un :culo) grosso come una casa[/quote]

eh eh eh......mi sa....

comunque io mi riferisco all'uso del bizona in automatico ma con climatizzatore spento. Suppongo che per scaldare l'abitacolo non sia necessario accendere il climatizzatore, altrimenti saremmo sempre a palla con i consumi....
 
sedicivalvole":1p96k39i ha detto:
Cino86":1p96k39i ha detto:
.. o forse ho un :culo) grosso come una casa

eh eh eh......mi sa....

comunque io mi riferisco all'uso del bizona in automatico ma con climatizzatore spento. Suppongo che per scaldare l'abitacolo non sia necessario accendere il climatizzatore, altrimenti saremmo sempre a palla con i consumi....

E a macchina calda direi :) comunque si clima spento x scaldare e mi funziona davvero bene... le prime volte ho lasciato anche il clima acceso e funziona ancora meglio :)
 
fratz ora sto uscendo, poi ti dico bene come fa il mio... comunque sicuramente il fattoi di avere un benzina che scalda subito facilita le cose. Ciao.
 
Il mio sotto l'aspetto temperatura funziona egregiamente. Peccato che alla prima accelerata decida di piazzarsi su LO oppure se voglio metterlo in auto decide dopo un po' di andare su mono e aumentare la temperatura del passeggero di 8 gradi. A parte questo rompimento di palle :asd) direi che mettendolo a 20 (quando decide di rimanerci) scalda bene e l'aria calda fuoriesce alla stessa temperatura anche dal lato passeggero
 
gigiuz":2ldlzt4p ha detto:
Il mio sotto l'aspetto temperatura funziona egregiamente. Peccato che alla prima accelerata decida di piazzarsi su LO oppure se voglio metterlo in auto decide dopo un po' di andare su mono e aumentare la temperatura del passeggero di 8 gradi. A parte questo rompimento di palle :asd) direi che mettendolo a 20 (quando decide di rimanerci) scalda bene e l'aria calda fuoriesce alla stessa temperatura anche dal lato passeggero
E' posseduto il tuo Gigiuz! :asd) :asd)
 
sui benza non hanno problemi come ci sono sui JTD o JTDm,il mio anche è afflitto da problemi di instabilità :asd) ,vuole essere smucinato parecchio :asd) per funzionare bene però non sempre mi mantiene la temperatura impostata
 
Top