Clima automatico vs clima manuale...vostre esperienze.

Dico che prima avevo intenzione di montare il bizona, ma dopo questo, credo che mi terrò il mio bel manuale, alla fine c'è meno spacchio è vero, ma il risultato non cambia... WWWW il manualeeeee :26)
 
anche a me c'è il sensore solo sinistro l'altro è finto, ma non sarà li l'altro sensore sarà da un'altra parte!! anche perchè se fosse vero tra un sensore e l'altro ci sarebbero neanche 10 centimetri di differenza rileverebbero la medesima temperatura.... cmq a me sembra strano raggiunta la temperatura mi butta aria di mantenimento se poi si scalda troppo l'abitacolo butta aria fredda..... non capisco perchè a te non lo faccia,non è che ti è impazzito l'impianto?
 
bigno72":20c8gz50 ha detto:
Non sono assolutamente daccordo con 147supersport!!
Io ho il bizona, e fare uscire l'aria alla temperatura che dico io e' un disastro!

Poi se alzi troppo passa in automatico e devi toccare un sacco di roba per rimetterlo a posto.
Stessa cosa se abbassi troppo.

Il ricircolo si chiude continuamente.

In mezza stagione devi metterlo su LOW ed abbassare la ventola se vuoi avere un po' di aria fresca.

In inverno tu regoli la temperatura a un livello che ti vada bene (il che vuol dire girare la manopola senza fare caso ai numeri che leggi) e poi una volta che secondo lui l'abitacolo e' in temperatura ti senti arrivare addosso un bel getto di aria fredda.

IN TEORIA il manuale e' piu' scomodo perche' lo devi regolare continuamente; ma a parte il fatto che come ho detto devi regolare di piu' l'automatico, che fatica vuoi che sia allungare la mano fino alle manopole?

Poi e' vero che il bizona fa piu' fico coi suoi display, ma se all'inizio e' stato uno di quegli accessori che ho dovuto pagare malgrado non mi interessasse, adesso sarei molto piu' contento di avere il manuale!

mah...de gustibus...
secondo me il bizona non è così disastroso, basta solo lasciarlo fare, perché è chiaro che le sensazioni -soggettive- che provo io (caldo/freddo) non sono quelle -oggettive- che può avere un sensore di umidità/temperatura. io so solo che basta regolare la temperatura e dopo qualche minuto ottengo quello che volevo, e se non sono soddisfatto continuo ad aumentare/abbassare la temperatura

se poi "non sono d'accordo" con intensità e flussi decisi da lui, sono sempre libero di usarlo come un clima manuale: è un climatizzatore automatico, mica un dittatore!
 
Quindi da quello che ho letto (visto che alfatex, cruise controlo e adesso comandi al voltante, non mi interessano) non mi converebbe spendere 1200 euro in + solo x avere un clima bizona giusto?! =)
 
147SuperSport":3c2pxryo ha detto:
è ovvio che dopo un pò entra aria fredda!!
Si, lo so che dal suo punto di vista (del clima) ha ragione... pero' e' fastidioso! (infatti alzo subito la temp. impostata per non sentire l'aria fredda).
cmq x il fatto del ricircolo a me sembra strano col compressore escluso a me non entra mai...
Certo, anche a me non entra mai col compressore spento.
Quello che volevo dire e' che spesso e volentieri mi passa in automatico (ad esempio d'estate ogni volta che lo metto su LOW) e poi tra le tante cose che devo rimettere in manuale (d'estate quando lascio il compressore attaccato) c'e' anche il ricircolo!
 
Frales147":a1j36e0i ha detto:
Non solo ... dal momento che ha soltanto un sensore in basso a sinistra come fà a capire se ha raggiunto la temperatura sul lato destro?
IL sensore interno e' uno solo.
QUando imposti una diversa temp. su DX e SX, lui sente la temp. interna e manda aria fuori a 2 temp. diverse tra SX e DX.
Infatti le istruzioni parlano di diversa "temperatura percepita".
I sensori sdoppiati per destra e sinistra sono solo all'interno dei condotti dell'aria e misurano appunto la temp. dell'aria immessa.
 
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