Clima automatico in Alfa 147

turi.89

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
54
0
6
Foggia
Ciao a tutti
vi chiedo una cortesia....qualcuno di voi mi sa dire come mai il clima elettronico della mia Alfa 147 jtd 1.9 115 cv...non scende al di sotto della temperatura 16,5?
Chiedo questo poichè quando arriva l'estate si sa...che fa più caldo quindi con una temperatura interna del genere di certo si suda parecchio.
Se qualcuno di voi mi può indicare o perlomeno spiegare come deve essere usato in estate il clima elettronico..
Molte volte ruotando la manopola del clima nella posizione LOW (visualizzata dal display) non esce completamente aria fredda...
adesso quello che mi chiedo...ma per caso è terminato il gas di ricarica del clima oppure vi è un metodo per far abbassare ulteriormente la temperatura interna dell'auto..magari visualizzandola su display?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
:grazie) :sgrat)
 
turi.89":1lbpgw73 ha detto:
Ciao a tutti
vi chiedo una cortesia....qualcuno di voi mi sa dire come mai il clima elettronico della mia Alfa 147 jtd 1.9 115 cv...non scende al di sotto della temperatura 16,5?
Chiedo questo poichè quando arriva l'estate si sa...che fa più caldo quindi con una temperatura interna del genere di certo si suda parecchio.
Se qualcuno di voi mi può indicare o perlomeno spiegare come deve essere usato in estate il clima elettronico..
Molte volte ruotando la manopola del clima nella posizione LOW (visualizzata dal display) non esce completamente aria fredda...
adesso quello che mi chiedo...ma per caso è terminato il gas di ricarica del clima oppure vi è un metodo per far abbassare ulteriormente la temperatura interna dell'auto..magari visualizzandola su display?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
:grazie) :sgrat)

Ciao sono Alessandro, allora, prima di tutto devi passare a salutare tutti gli amici pugliesi in questa discussione :D https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=845&start=3675 ci troviamo tutti lì per chiacchierare, organizzare pizzette, mini-uscite e cose del genere!!! :OK) :OK) :OK)
Tornando al tuo messaggio, è normale, il clima automatico visualizza la temperatura tra i 16,5° e i 32°, al di sotto di 16,5 segnala LOW, ma ti spara aria più fredda, non significa che è terminato il gas di ricarica!!!

Se vuoi qualche consiglio, per ottenere temperatura più fredda devi attivare il pulsantino del filtro abitacolo, in questo modo la macchina si raffredda prima, inoltre ti conviene mettere i bocchettoni dell'aria centrali, da lì l'aria fredda s'avverte di più!

Se invece non la senti fredda, può darsi pure che si sia scaricato il gas...anche se la mia che ha 6 anni ha ancora quello originale che funziona da dio!!!!

Ciao e fatti vedere nelle discussini regionali -> Puglia Virtual Club!!!!

a presto!

P.S. Nelle Community virtuali scrivere in maiuscolo equivale a urlare...specie nei titoli, quindi la prox volta scrivi in minuscolo, altrimenti quelli dello staff ti riprendono!!!! :ubriachi)
 
Con 16,5° si suda? Mi pare un po' esagerato, va bene che la cosa è soggettiva, ma con quelle temperature comincia a far freddino nell'abitacolo.
 
Ciao
grazie per la risposta..
ma dimmi una cosa...quale il tasto per il filtro dell' abitacolo..
se riesci a descrivermi la posizione giusta delle manopole con le varie spie luminose.
Grazie
 
Il ricircolo, quello al centro nella manopola di destra, comunque sul manuale è spiegato tutto bene. :OK)

P.S.
Per favore, non usare il maiuscolo nei titoli.
 
Top