Clima automatico, a noi due!

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
Dunque, finito il freddo in macchina cosa dovrebbe fare? Caldo? Tiepido? No, freddo! E' ovvio! Succede che avendo regolato la temperatura a 20,5°C, con più di 7-8°C all'esterno appena l'auto si scalda il clima comincia a buttarmi dentro aria fredda e non la smette più! A qualcuno è successo? Idee? Un sensore che fa le bizze?

Tutte e due le luci sul tasto auto funzionano ?

se si , i sensori sono tutti a posto , e il problema è un altro .... :OK)

L examiner te lo dovrebbe dire comunque ... in questi casi l unica è fare un bel test e vedere cosa dice !!!

smgfan01":35h1suis ha detto:
Tutte e due le luci sul tasto auto funzionano ?

se si , i sensori sono tutti a posto , e il problema è un altro .... :OK)

L examiner te lo dovrebbe dire comunque ... in questi casi l unica è fare un bel test e vedere cosa dice !!!

le luci funzionano entrambe, nel senso che se seleziono il fullauto si accendono entrambe, ma io viaggio senza compressore e quindi una delle due luci si spegne.

Perfetto ... allora hai la certezza che tutta la rete dei sensori funziona alla perfezione ;) ( sensore temp aria esterna , sens aria interna , sens aria miscelata superiore e sensori dx e sx aria miscelata inferiore )

Ma il freddo te lo butta di giorno immagino vero ?
La sera il clima come va ?

Inoltre .... il freddo viene da entrambe le parti o da una sola ?

E se spegni e riaccendi la auto torna tutto a posto o sta tutto come prima ?

smgfan01":i0vvrmql ha detto:
Perfetto ... allora hai la certezza che tutta la rete dei sensori funziona alla perfezione ;) ( sensore temp aria esterna , sens aria interna , sens aria miscelata superiore e sensori dx e sx aria miscelata inferiore )

Ma il freddo te lo butta di giorno immagino vero ?
La sera il clima come va ?

Inoltre .... il freddo viene da entrambe le parti o da una sola ?

E se spegni e riaccendi la auto torna tutto a posto o sta tutto come prima ?

il freddo viene da entrambe le parti, spegnere e riaccendere non sembra che serva a granché, se non ricordo male fa poco tempo normale poi torna a fare freddo. Circa il discorso notte e giorno mi pare che non cambi granché, sicuramente tra pieno giorno e tramonto non cambia e quindi escluderei il sensore di irraggiamento.

:scratch)

allora escluderei anche i motorini miscelazioni aria .... sai cosa puoi fare ? anche se non credo che risolverai .... pulire il sensore temperatura interna da sporcizia varia accumulata !! è l unica cosa che puoi fare da solo a questo punto , per il resto ti serve l examiner e vedere cosa succede :OK)

smgfan01":1xs0b9zq ha detto:
:scratch)

allora escluderei anche i motorini miscelazioni aria .... sai cosa puoi fare ? anche se non credo che risolverai .... pulire il sensore temperatura interna da sporcizia varia accumulata !! è l unica cosa che puoi fare da solo a questo punto , per il resto ti serve l examiner e vedere cosa succede :OK)

caspita me l'ha fatto da subito, compie un anno lunedì....! Vabbè che ho fatto più di 40000km ma già sporco?

...no, guarda lascia perdere, è una battaglia persa.
Ti racconto, se vuoi, la mia esperienza con le 147 che ho avuto.
Con la prima mi ero molto lamentato perchè con la temperatura impostata in "mono" la bocchetta di sinistra mandava l'aria giusta, quella di destra più fredda, quella di dietro gelata....il risultato era che poco a poco, incremento dopo incremento, la temperatura indicata dai display (in mono) era di 30 gradi per avere una temperatura interna decente...
Lamentatomi, il meccanico della concessonaria mi diceva lettralmente: "si tratta di resettare il climatizzatore staccando la batteria per una decina di minuti". Ovvio che io, per non umiliarlo, l'ho assecondato (si capisce quando uno cerca di prenderti per il culo e non mi va di deluderlo. Lo escludo e basta). Insomma dopo un paio di anni mi ci sono abituato e basta......
Con l'ultima 147 pensavo di aver risolto... e invece è esattamente la stessa cosa.
Allora la mia conclusione è la seguente: senza compressore inserito il climatizzatore è finto, fa un pò coma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli pare. Con il compressore inserito tutto funziona perfettamente.
Ora, visto che sono riusciti a far consumare il 120 cv più del 150 (per esperienza personale) e che dunque escludo di viaggiare sempre con il compressore innestato, deduco che mi terrò questo difetto fino alla prossima macchina augurandomi che prima o poi la smettano di prenderci in giro con finti gadgets.....