clima 147 impazzito

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
salve ragazzi, purtroppo è da un po di tempo che il clima nella mia 147 è impazzito. vi spiego: quando è sui 23 gradi circa in posizione mono l'aria invece di continuare ad uscire alla temperatura caldina di 23 gradi esce fredda...tutto questo accade senza tener acceso il climatizzatore ma semplicemente il aria della macchina...è successo a qualcuno di voi?? in concessionaria dicono che è tutto ok...ma è un fatto che non lo fa fisso ma ogni tanto...è veramente fastidioso avere questi sbalzi di temperatura..!! non so come risolvere... :sic)

elpirain":2iuze06w ha detto:
salve ragazzi, purtroppo è da un po di tempo che il clima nella mia 147 è impazzito. vi spiego: quando è sui 23 gradi circa in posizione mono l'aria invece di continuare ad uscire alla temperatura caldina di 23 gradi esce fredda...tutto questo accade senza tener acceso il climatizzatore ma semplicemente il aria della macchina...è successo a qualcuno di voi?? in concessionaria dicono che è tutto ok...ma è un fatto che non lo fa fisso ma ogni tanto...è veramente fastidioso avere questi sbalzi di temperatura..!! non so come risolvere... :sic)

portati un termometro digitale in macchina e fai dei test... se vedi che il termometro segna 24° è NORMALE che con il clima a 23 l'aria esca "freddina" :ka)

l'unica è fare delle prove, così il clima ti ridarà la FIDUCIA nel suo funzionamento :OK)

PS: io l'ho fatto e da allora mi fido molto del mio clima

Tra la manopola della temperatura lato guida e quella delle velocità della ventola, c'è una griglia, li dietro c'è un sensore della temperatura con una ventolina....
Nella mia ex bravo con clima automatico, avevo quel problema, non era molto preciso nel funzionamento, e un giorno per nel cambio delle lampadine mi son accorto che quel sensore in realtà era un deposito di polvere. Dopo averlo pulito devo dire che la situazione è migliorata....

Bruno147":32vlm7us ha detto:
elpirain":32vlm7us ha detto:

portati un termometro digitale in macchina e fai dei test... se vedi che il termometro segna 24° è NORMALE che con il clima a 23 l'aria esca "freddina" :ka)

l'unica è fare delle prove, così il clima ti ridarà la FIDUCIA nel suo funzionamento :OK)

PS: io l'ho fatto e da allora mi fido molto del mio clima

Corretto! Anche sull 156 del daddy con clima automatico quando viene raggiunta la temperatura inizia ad uscire aria più fredda per stabilizzare. Fai la prova e vedi se è realmente così o veramente un difetto. Pulisci anche bene il sensorino che ti è stato indicato.. :OK)

no ma a me si sente proprio il cambio di temperatura...mentre manda aria tiepida esce aria fredda...si vede proprio che non è normale...ora provo a fare come avete detto...grazie!