Click frizione

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Salve,
mi capita a volte quando cambio, e premo fino in fondo il pedale della frizione di sentire una specie di click...ho guardato ad occhio ma non ho visto nulla...non parlo del noto cigolio, ma proprio di un click.
idee?

TACK più che CLICK...
bene se è quello è la tua macchina è in garanzia portala subito e fatti cambiare la frizione.....
è l'anticamera di una frizione che darà problemi di durezza...come tutte tra l'altro...
la mia ha cominciato proprio in quel modo...successivamente ingrassata ma il TACK è scomparso ma è rimasta dura fino alla completa sostituzione...

Nicola147JTD":g8zc0lgp ha detto:
no no....il rumore viene proprio dal pedale. non dal motore..
si certo, anche a me il click lo faceva sul pedale, ma la causa è da ricercarsi a monte ovvero nella frizione stessa; vedrai che fra un pò inizierà pure a indurirsi se stai 15-20 minuti in coda.

A me l'hanno cambiata a soli 6mila km, se sei in garanzia fai altrettanto...

306 Maxi":2nx4k8hb ha detto:
Nicola147JTD":2nx4k8hb ha detto:
no no....il rumore viene proprio dal pedale. non dal motore..
si certo, anche a me il click lo faceva sul pedale, ma la causa è da ricercarsi a monte ovvero nella frizione stessa; vedrai che fra un pò inizierà pure a indurirsi se stai 15-20 minuti in coda.

A me l'hanno cambiata a soli 6mila km, se sei in garanzia fai altrettanto...

ha 3 anni...e da sempre lo fa che si indurisce a volte, ma non mi ha mai dato fastidio.

Beh allora se non diventa troppo fastidiosa lasciala così... La mia in coda diventava un macigno, alla sera avevo male alla gamba...

Per il click, prova a fare ingrassare anche solo la boccola del pedale, ma dubito che sia solo quello.

306 Maxi":rfte52t5 ha detto:
Beh allora se non diventa troppo fastidiosa lasciala così... La mia in coda diventava un macigno, alla sera avevo male alla gamba...

Per il click, prova a fare ingrassare anche solo la boccola del pedale, ma dubito che sia solo quello.

sembra quasi la molla a far quel rumore..
domani se ho tempo provo a vedere come ingrassarla.

306 Maxi":12695nrw ha detto:

Non basta ingrassare...e te lo dico dopo aver portato la car in asistenza ed aver "ricevuto" solo l'ingrassata... :mad2) Il problema si è ripresentato 30 minuti dopo :mad2) :member) :swear) :boxe) :boxe)

Dato che è la 3° volta che la porto in assistenza e che NON risolvono ora mi sono veramente incazzato...
Quando sento lo "scatto" sul pedale, si sente un rumore (di molla appunto!!!!) nel cofano motore...dal lato del differenziale!!!

MA scrivo e descrivo il tutto nell'altro topic... :ignore)

Si lo so che non basta ingrassare purtroppo... però visto che lui non è più in garanzia e dice che non gli da così fastidio, secondo me fa prima a tenersela così piutosto che far cambiare tutta la frizione di tasca sua...

Comunque davvero è incredibile sta storia della frizione :nono02)