Classifica gomme invernali per cerchi da 16

se posso inserirmi.....
prova a guardare questo sito:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html
ci sono anche dei pdf con le valutazioni sulle tipologie di gomme. Comunque è vero che mancano riferimenti sul tipo di vettura usato, motorizzazione etc....
certo che se dovesse utilizzare uno stesso tipo di macchina per tutte le prove, allora potrebbe anche essere molto valida e utile per la scelta..
:ciao) :ciao)

sfrutto la discussione per portarvi la mia situazione e chiedervi un consiglio.
Premettendo che avrei scelto di montare le GY ultragrip 7+ ho chiesto al mio gommista a quanto me le avrebbe fatte e la risposta è stata 480€ montate.
Girovagando in internet mi è sembrato di notare che il prezzo è un po' altino, poichè sui vari siti di vendita gomme queste si possono trovare a circa 92€ l'una, quindi 364€ di gomme più montaggio, circa 400€ totali.
Le alternative fornite dal mio gommista sono state le Yokohama winter a 420€ montate oppure le nokian WR G2 sempre a 420€ montate.
Cosa ne dite? persevero nella mia scelta e compro le GY su internet o prendo una delle alternative proposte?
Grazie a tutti!

PS: la dimensione delle gomme è 205/55 R16

TaNdOi":382r52g0 ha detto:
sfrutto la discussione per portarvi la mia situazione e chiedervi un consiglio.
Premettendo che avrei scelto di montare le GY ultragrip 7+ ho chiesto al mio gommista a quanto me le avrebbe fatte e la risposta è stata 480€ montate.
Girovagando in internet mi è sembrato di notare che il prezzo è un po' altino, poichè sui vari siti di vendita gomme queste si possono trovare a circa 92€ l'una, quindi 364€ di gomme più montaggio, circa 400€ totali.
Le alternative fornite dal mio gommista sono state le Yokohama winter a 420€ montate oppure le nokian WR G2 sempre a 420€ montate.
Cosa ne dite? persevero nella mia scelta e compro le GY su internet o prendo una delle alternative proposte?
Grazie a tutti!

PS: la dimensione delle gomme è 205/55 R16

Premetto che il mio giudizio è basato sulla prova fatta da 4R quindi direi persevera nella tua scelta ovvero GY ultragrip 7+ acquistandole su gommadiretto, poi le farei montare da un centro convenzionato.

Per tanta autostrada + città (milano), tenendo conto che di neve ne vedrò poca, tra goodyear ultragrip 7 e Nokian WR G2 cosa montereste? :scratch)

priorità:
- Tenuta su bagnato
- Tenuta su asciutto
- Tenuta su ghiaccio/neve

:scratch)

Ultragrip 7+..primeggiano in tutti i test (personalmente,ci sono andato anche in vacanza,percorsi pèiù di 2.000 km in autostrada,sembrava di avere le estive)

teknomotion":1id6jkg0 ha detto:
Ultragrip 7+..primeggiano in tutti i test (personalmente,ci sono andato anche in vacanza,percorsi pèiù di 2.000 km in autostrada,sembrava di avere le estive)

:nod) :nod) :nod) :nod)

Lavoro ultimato

fotografie0026.jpg
:mecry) forse stavamo meglio i 17 maledette strade di m....

messe da 5 giorni le gy ultragrip 7+ misura 195 60 15 al posto delle mie 17 bridgestone potenza ..... a parte l'abisso tra le due gommature ( la nasona con i 15 è un'altra macchina ahimè ) sono delle gran belle gommette le GY .... silenziose tengono bene la spalla è morbiduccia ma non è troppo cedevole .... non mi trovo pentito anzi! sul bagnato poi tengono davvero bene anche sulla pioggerella fine e insidiosa!

totale 4 cerchi in ferro nuovi da 15 + 4 gomme gy ultragrip 195 60 15 + montaggio e convergenza 580 euro tondi tondi ...

mito84":4ti4h3xx ha detto:
messe da 5 giorni le gy ultragrip 7+ misura 195 60 15 al posto delle mie 17 bridgestone potenza ..... a parte l'abisso tra le due gommature ( la nasona con i 15 è un'altra macchina ahimè ) sono delle gran belle gommette le GY .... silenziose tengono bene la spalla è morbiduccia ma non è troppo cedevole .... non mi trovo pentito anzi! sul bagnato poi tengono davvero bene anche sulla pioggerella fine e insidiosa!

totale 4 cerchi in ferro nuovi da 15 + 4 gomme gy ultragrip 195 60 15 + montaggio e convergenza 580 euro tondi tondi ...

a questo punto potevi prendere le 185/65
un pò cari i cerchi in ferro.. io ho preso 4 cerchi in lega da 15 usati a 160 euro!
li trovavi anche usati i lattoni.. te li tirano dietro

nitrous":17v6p2le ha detto:
a questo punto potevi prendere le 185/65
un pò cari i cerchi in ferro.. io ho preso 4 cerchi in lega da 15 usati a 160 euro!
li trovavi anche usati i lattoni.. te li tirano dietro

Quoto,meglio le 185/65 :OK) per quanto riguarda la spesa,pagati € 160 per 4 cerchi in ferro+4 termiche (2 praticamente nuove) :nod)
Per il resto,concordo sulle impressioni di guida :spin) (P.S. hai gonfiato a +0,2 le gomme rispetto alle estive?)

Montate goodyear ultra grip 7+ 205/55 16 T e provate nella bufera di neve sull'appenino toscano la notte tra il 18 e il 19/12/2009.
Spettacolari in tutte le condizioni. Neve alta 20Cm in salita nessun problema. Anche nel Fango aderenza perfetta. In Frenata entra L'ABS, ma gli spazi di frenata sono veramente ridotti.
"Ecceziunali Veramente"

Mi hanno riportato a casa in una situazione veramente difficile. Non credevo di farcela.

djufuk87":1e6vd0vy ha detto:
Ma le bridgestone blizzak LM-30 ?? COme sono? non ne parla mai nessuno!!!
Io comunque ho Nokian WR G2 e mi trovo bene :nod)

Volevo acquistarle anche io,parlo delle Bridgestone,poi,leggendo recensioni,sopratutto su siti Svizzeri e Tedeschi,ho optato x le Ultragrip,e non me ne pento... :asd)