Classico rumore post assetto...

Putro147

Nuovo Alfista
22 Luglio 2006
444
0
16
38
Pesaro
Puntuale come sempre, dopo che ho montato l'assetto, si è presentato il classico tlung tlung metallico sullo sconnesso ( praticamente qualsiasi strada qui dove abito io :mad2)... è necessario farla vedere, oppure posso continuare a camminare, magari alzo lo stereo e via :p ? (anche perchè i soldi per qualsiasi intervento non ce li ho propio)

Aio...so' le biellette che son partite.Se il rumore lo senti davanti c'è da sostituire la barra anteriore,altrimenti ti va bene che è quella posteriore e ti costa decisamente meno.

Tranqui nasona sport,niente di pericoloso,l'unica cosa è che quando ti sei praticamente stufato di sentire il rumore sai quali sono i problemi.Io ho gia sostituito la barra anteriore a 12000km e poi anche quelle posteriori.Quella piu costosa è quella anteriore,mentre quelle posteriori sono piu facili da sostituire

Pier75":1oy34d3m ha detto:
Tranqui nasona sport,niente di pericoloso,l'unica cosa è che quando ti sei praticamente stufato di sentire il rumore sai quali sono i problemi.Io ho gia sostituito la barra anteriore a 12000km e poi anche quelle posteriori.Quella piu costosa è quella anteriore,mentre quelle posteriori sono piu facili da sostituire
mica hai montato quelle della GTA? :elio)

Generalmente il rumore inzi a sentirlo dopo un po' che hai l'assetto.La causa è dovuta ai simenblok (non so se scrive cosi') che si seccano e il cilindretto nel suo interno prende gioco.Sò che esiste un kit di simenblok che costicchia ma è fatto di materiali superiori...il problema è che non ricordo più la marca.Appena lo trovo vi fò sapere.

Ok fatto la ricerca,yes sono i silent-block partiti (non ricordavo più come si chiamavano :shrug03) ) Io mi ero informato per sostituirli tutti con un kit,la marca piu conosciuta era quella della powerflex,la stessa che fa i supporti ammortizzatori. Cmq il kit costa intorno alle 400e
Ti posto qui il link della casa http://www.powerflex.co.uk/

Se conosci negozi di tuning che ti trattano bene,altrimenti prendi i pezzi originali che risparmi,anche se poi il problema ti si ripresenta tra 40/50k km.Ma tu nell'assetto hai cambiato soltanto le molle o anche gli ammortizzatori?

Strano che ti siano partiti cosi' in fretta.Pensavo che avevi soltanto le molle.Generalmente il silent-block è piu sollecitato con ammortizzatori originali e molle ribassate...mentre con assetto completo vedrai che una volta sostituiti basta.Almeno,io da quando l'ho sostituiti ho gia fatto 100000km e ancora non fanno rumore :)

90e il retrotreno mentre per l'anteriore ho duvuto spendere 200e se non ricordo male.Sono in grado di dirti che davanti cambiarla comunque è una bella sbatta.