Classe di merito

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
Ciao ragazzi, qualcuno sa spiegarmi sta storia che mi è stata accennata non troppo bene da + persone?
Ovvero: se nel tuo nucleo familiare hai una persona in classe bassa, puoi entrare nella sua stessa classe o qualcosa del genere. Qualcuno ne sa qualcosa :sgrat) ?
Thnks
 
eccomi....
da quello che mi ha detto la mia ragazza che lavora in assicurazione:
Se devi fare una nuova polizza per assicurare una macchina
che compri usata o nuova puoi partire dalla classe di un tuo
familiare convivente.
Se sei gia assicurato non puoi passare di classe e utilizzare questa
legge......
 
bejita":1egx4ffr ha detto:
ma che senso ha sta legge? Se mio padre è prudente a guidare e non fa mai incidenti lo divento automaticamente anche io pur non avendo mai guidato la macchina? :confusbig)

non so il senso..ma io ci ho risparmiato + di 500euro...
 
scusa hate, mi permetto di approfittare della tua ragazza dato il lavoro che fa :D

la situation is that: gta intestata al babbo in classe 1A se non sbaglio e poi altra macchina intestata alla madre che dovrebbe essere anche lei in classe 1A. Se io faccio il passaggio e mi intesto la gta, mio padre può tenersi la classe di merito ad es con un attestato di rischio in modo da poter ripartire da quella classe in caso di acquisto di una terza auto? Siccome sta legge la vedo corta, vorrei approfittarne subito e prendermi la classe :D .

PS pagherei cmq di + immagino essendo sotto i 25 anni...però almeno mi prendo la 1A...no?

PPS tutte le compagnie sono obbligate a fare questa cosa?

Se puoi girare le domande alla donzella hate...grazie :OK)
 
bejita":p6oietjm ha detto:
ma che senso ha sta legge? Se mio padre è prudente a guidare e non fa mai incidenti lo divento automaticamente anche io pur non avendo mai guidato la macchina? :confusbig)
Secondo me è in parte sensatissima: IMHO tutti dovrebbero partire dalla 1A e poi in caso di incidente con colpa scendere. D'altra parte uno può avere il padre in 1A ed essere faneco mentre un altro può essere un prete e magari avere il padre senza auto (e quindi senza assicurazione) e non poter accedere alla classe bassa pur essendo migliore del primo utente. Spero di essermi spiegato :nod) .
 
3.2 v6 24v":1n1ahwyo ha detto:
Secondo me è in parte sensatissima: IMHO tutti dovrebbero partire dalla 1A e poi in caso di incidente con colpa scendere. D'altra parte uno può avere il padre in 1A ed essere faneco mentre un altro può essere un prete e magari avere il padre senza auto (e quindi senza assicurazione) e non poter accedere alla classe bassa pur essendo migliore del primo utente. Spero di essermi spiegato :nod) .

sì, certo, anche a me piacerebbe così :D non capisco proprio il legame tra classe del famigliare e del figlio :scratch)

difatti io non vivo con i miei e non potrei usufruirne, ma difatti non ho mai preso una multa in vita mia, ne incidenti con colpa e generalmente sono molto prudente nella guida. Perchè non posso averne diritto? :ka)

cioè mi sembra assurdo che un 18enne che non ha di certo la mia esperienza di guida possa avere la 1A quando io sono ancora in 11a dopo 7 anni di patente :(
 
3.2 v6 24v":cvwjxdhk ha detto:
la situation is that: gta intestata al babbo in classe 1A se non sbaglio e poi altra macchina intestata alla madre che dovrebbe essere anche lei in classe 1A. Se io faccio il passaggio e mi intesto la gta, mio padre può tenersi la classe di merito ad es con un attestato di rischio in modo da poter ripartire da quella classe in caso di acquisto di una terza auto? Siccome sta legge la vedo corta, vorrei approfittarne subito e prendermi la classe :D .
io avevo capito che nel tuo caso tuo papa rimarebbe senza prima classe... :shrug03) ma nn son sicuro.. magari se passo in assicurazione chiedo meglio interessa pure a me ..xro ti costerebbe il passaggio e svalutazione del veicolo :shrug03) io pensavo d farlo con la prox auto :nod)
3.2 v6 24v":cvwjxdhk ha detto:
PS pagherei cmq di + immagino essendo sotto i 25 anni...però almeno mi prendo la 1A...no?

esatto
3.2 v6 24v":cvwjxdhk ha detto:
PPS tutte le compagnie sono obbligate a fare questa cosa?
:nod)
 
In pratica se tu assicuri la tua car presso la compagnia dove un tuo familiare ha gia la polizza parti come classe di rischio sempre dalla 14 ma paghi la tariffa in base a quella del tuo familiare.
Se il tuo familiare ha invece fatto qualche incidente negli anni precedenti le cose cambiano a seconda della compagnia.
Cmq anche se paghi come il TUO PAPI che ha la prima classe il tuo attestato di rischio rimane sempre relativo alla TUA classe.
 
3.2 v6 24v":2curiat3 ha detto:
scusa hate, mi permetto di approfittare della tua ragazza dato il lavoro che fa :D

la situation is that: gta intestata al babbo in classe 1A se non sbaglio e poi altra macchina intestata alla madre che dovrebbe essere anche lei in classe 1A. Se io faccio il passaggio e mi intesto la gta, mio padre può tenersi la classe di merito ad es con un attestato di rischio in modo da poter ripartire da quella classe in caso di acquisto di una terza auto? Siccome sta legge la vedo corta, vorrei approfittarne subito e prendermi la classe :D .

PS pagherei cmq di + immagino essendo sotto i 25 anni...però almeno mi prendo la 1A...no?

PPS tutte le compagnie sono obbligate a fare questa cosa?

Se puoi girare le domande alla donzella hate...grazie :OK)
si..in pratica si puo' fare..
devi fare il passaggio di proprieta' dell'auto e una nuova polizza...
 
Ziripigno":2r1mxk30 ha detto:
In pratica se tu assicuri la tua car presso la compagnia dove un tuo familiare ha gia la polizza parti come classe di rischio sempre dalla 14 ma paghi la tariffa in base a quella del tuo familiare.
Se il tuo familiare ha invece fatto qualche incidente negli anni precedenti le cose cambiano a seconda della compagnia.
Cmq anche se paghi come il TUO PAPI che ha la prima classe il tuo attestato di rischio rimane sempre relativo alla TUA classe.

Oggi ho fatto tutto:
1)Ho ritirato l'attestato di classe dall'assicurazione di mia madre in 3A classe
(per colpa di mio fratello che ha cioccato qualche mese fa'!!! se no era di 1A :bonk) )
2)l'ho dato alla NUOVA compagnia di assicurazione (la mia ragazza) per assicurare la nuova GTA.
3)Mi hanno fatto una nuova polizza con l'ingresso in 3A classe (1100 euro all'anno), e l'anno prossimo mi hanno confermato che passo in 2A.(se dio vuole)

Non e' necessario che l'assicurazione sia la stessa.......
 
Ziripigno":2msqn9pe ha detto:
In pratica se tu assicuri la tua car presso la compagnia dove un tuo familiare ha gia la polizza parti come classe di rischio sempre dalla 14 ma paghi la tariffa in base a quella del tuo familiare.
Se il tuo familiare ha invece fatto qualche incidente negli anni precedenti le cose cambiano a seconda della compagnia.
Cmq anche se paghi come il TUO PAPI che ha la prima classe il tuo attestato di rischio rimane sempre relativo alla TUA classe.
Non è quello che hanno scritto gli altri finora...o sbaglio?
 
Per il resto, prima che aboliscano sta legge, vorrei prendermi la prima classe...a costo di rimetterci i soldi del passaggio (anche se non sono pochi :( ). Per il discorso svalutazione macchina, beh, in caso volessi rivenderla (e al momento credo propio di no) non dovrebbe valere più del passaggio che si fa dal conce in caso di acquisto di un usato o di una km0. Insomma, c'è una casella in + occupata sul libretto, ma è solo a scopo burocratico.

Cmq passerò ad informarmi in assicurazione per capire se ci sono anche dei retroscena. Poi vi fo sapere...

Grazie a tutti in tanto :OK) .

PS squalo te vojo ben :D !!
 
Top