Clacson malfunzionante

gabrielered

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2007
153
0
16
belinValley (SV) Liguria
Come da oggetto proprio ieri mentre suonavo il clacson per via di una curva poco visibile di collina, il tono del suddetto ha subito una alterazione, oserei dire che si è bruciata una tromba...ma non ne sono sicuro..ora il suono sembra quello di un trattore! Il fusibile l'ho controllato ma non dovrebbere essere quello perchè se fosse cotto quello non andrebbe proprio...Consigli?
Ps: spero di aver postato nella sezione corretta :)
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Re: ::::: H E L P ::::: Clacson malfunzionante

Per favore, tutte le discussioni hanno la stessa importanza, non c'è bisogno di metterla in evidenza rispetto alle altre. :OK)

Probabilmente è entrata dell'acqua all'interno, ossidandole; forse un pò di svitol potrebbe essere sufficiente (lasciandogli anche il tempo di disossidare le lamine).

Dici che può essere l'ossido? Io lo spero però dal rumore che ho avvertito quando ha smesso di funzionare di colpo mi sembrava proprio di una "fulminazione" ..non so come spiegare bene..devo smontare mezzo anteriore per uno stupido clacson :mecry2) uffaaa!
Grazie a tutti per la disponibilità!
:alfa)

Buona notizia!!! Ieri 09/03/07 il clacson è ripreso miracolosamente a funzionare bene! evvai!! tutto è bene quel ke finisce bene! Si vede ke era proprio un po di ossido!!
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Pure a me aveva prima dato sintomi di malfunzionamento......poi aveva ripreso a funzionare bene...e successivamente di li a poco una delle due trombe si ammutolì!

Temo che la tua stia seguendo lo stesso iter della mia......... :nod)

il mio invece ha sempre suonato in modo strano, kiunque entra nella mia nasona e sente il clacson dice "ma ke è sto clacson??? sembra sfiatato!!!"...
io credevo fosse normale così invece salendo in quella di un amico mi sn reso conto ke sul mio clacson c'è qlc ke nn va!!!
quindi la dv portare in officina al più presto xkè in effetti nn ha mai funzionato correttamente...sempre così!!!
sxiamo sia una stupidagine...spesso lo sento cm se uscisse dalle casse dell'impianto stereo...bho!?

magari è proprio nata con una partita di trombe difettose...come ha detto giangirm il costo è di 15€ cad...te la dovresti cavare senza spendere tanto anke se il lavoro x la sostituzione non è proprio istantanteneo. :)

Prova a spruzzare dello svitol all'interno della tromba, e attendi il suo effetto disossidante.
Con l'auto di mio padre (dove il clacson non si utlizzava mai :sarcastic) ) ha funzionato.