Clacson fuso...

quindi in realta oltre al fusibile che mi dicevi pure le trombe... mi sa che sara anche x me cosi... io le cerchero di concorenza
 
squalettoge":5he0sp75 ha detto:
quindi in realta oltre al fusibile che mi dicevi pure le trombe... mi sa che sara anche x me cosi... io le cerchero di concorenza
si il fusibile alla fine salta perchè c'è un sovraccarico di energia dato che una delle 2 trombe è fusa (nel caso mio quella che produce il suono basso) la prova del nove per verificare se è come il mio caso è semplice basta prendere un fusibile da 15 ampere sostituirlo a quello bruciato, provare a suonare e se salta dopo qualche colpo di clacson anche quello avete capito qual'è il problema...
spero di essere stato d'aiuto!
 
nick85fel3":1i5kueq3 ha detto:
d'accordo ti do ragione su questo ma a tutte le macchine che avevo dietro e davanti non si è fuso nulla e tutte le volte che ho festeggiato con le altre macchine di famiglia ho suonato ben di + e nn si ed è sempre rimasto tutto ok! vorra dire che in caso di vittoria stasera uscirò con la focus della mamma!!!

Un mio collega con la Saxo l'ha fuso dopo pochissimo.. :D
 
Ieri sono uscito con la 206 per la vittoria sui crucchi...ho suonato per un'ora intera ininterrottamente e non si è fuso nulla...contando che poi la macchina ha 5 anni di vita...
Con la gt si è fuso dopo 20 minuti...

Vabbè, alla gattona gliela perdono...vorrà dire che uscirò con la 206...UNO DI QUESTI GIORNI...tanto per non portarci sfiga :D

P.S.: ancora non sono riuscito a portarla all'alfa...spero venerdì...
 
nick85fel3":a3o0cklx ha detto:
squalettoge":a3o0cklx ha detto:
quindi in realta oltre al fusibile che mi dicevi pure le trombe... mi sa che sara anche x me cosi... io le cerchero di concorenza
si il fusibile alla fine salta perchè c'è un sovraccarico di energia dato che una delle 2 trombe è fusa (nel caso mio quella che produce il suono basso) la prova del nove per verificare se è come il mio caso è semplice basta prendere un fusibile da 15 ampere sostituirlo a quello bruciato, provare a suonare e se salta dopo qualche colpo di clacson anche quello avete capito qual'è il problema...
spero di essere stato d'aiuto!

confermo tutto torno ora dalla riparazione ho provato subito il fusibile ma oltre a suonare male dopo tre suonate ha smesso quindi era la tromba (nel io caso quella degli alti) sostitita la tromba tutto ok 15 euro (tromba di concorenza, son fiaam le nostre trombe ) e via :OK)
 
Ieri sono andato all'Alfa.
Hanno detto che sono le trombe bruciate. Cmq è tutto in garanzia...
l'unica scocciatura sarà portare la macchina lunedì mattina, in quanto mi hanno detto che devono levare il paraurti anteriore perchè le trombe sono ben nascoste...

Tutta esperienza...l'idiota lo farò con la trombetta autorizzata :D
 
Clacson non funzionante proprio alla fine della finale!

Posseggo una Alfa 147 e in occasione della vittoria delle semifinali avevo fatto un TANTO il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con il clacson.
Risultato: dopo mezz'ora che strombazzavo quasi ininterrottamente ha smesso di suonare.
Mi dicono che si tratta probabilmente del fusibile; il giorno successivo controllo, era quasi esploso, e lo sostituisco con uno di identico valore.
Il clacson rifunziona.
Trascorre la settimana e, urlando di gioia alla fine dell'ultimo rigore della finale corro a prendere l'auto per festeggiare in centro.
"La volta scorsa è stato il fusibile, adesso fonderò la tromba", penso.
Come l'auto mi avesse letto lel cervello, il clacson suona solo un attimo e poi si ammutisce. Fortuna che in famiglia ci sono altre auto...
Il giorno successivo, nel volerlo sostituire da me, mi chiedo: in quale posto del vano motore sono situate 'ste trombette, che le voglio sostituire? Cortesemente, qualcuno può aiutarmi?
 
Tranquilli non sono fragili i clacson Alfa ieri anche quello della golf del mio amico dopo 30min è morto.
Mentre io in 15min ho portato il monster a 110°C a furia di sgasare :elio) :elio) :elio) :D :D :D :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd)
 
Re: Clacson non funzionante proprio alla fine della finale!

andrea.andrea":3sd0tyv3 ha detto:
in quale posto del vano motore sono situate 'ste trombette, che le voglio sostituire? Cortesemente, qualcuno può aiutarmi?

Sul lato destro davanti nel vano motore. :OK)
 
Clacson non funzionante proprio alla fine della finale!

:champion)
Se devo smontare tutto il fascione per rimettere le trombe, porterò l'auto all'officina, tanto è in garanzia.
Grazie comunque per la la risposta. :champion)

_____________________________________________________________________________________
Per scherzare: E se avessi posseduto, che so, una Citroen cosa accadeva? Si perdeva qualche pezzo? :dead)
 
Clacson non funzionante proprio alla fine della finale!

:champion)
Se devo smontare tutto il fascione per rimettere le trombe, porterò l'auto all'officina, tanto è in garanzia.
Grazie comunque per la la risposta.
:champion)

_____________________________________________________________________________________
Per scherzare: E se avessi posseduto, che so, una Citroen cosa accadeva? Si perdeva qualche pezzo? :dead)
 
A me hanno sistemato tutto in garanzia.

L'officina di Varese è veramente eccellente: gentili e professionisti al massimo livello.
 
Top