Clacson caduto

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao a tutti! Non so in quanti di voi viaggino nelle strade del veneziano ma se mi compravo un cingolato era più adatto alla percorrenza negli innumerevoli cantieri che ci sono! Avendo ancora i cerchi in latta e le gomme da 15 credevo di essere meno vulnerabile di altri fortunati possessori di cerchi in lega da 17 e invece.... cantiere del passante, voragine in traiettoria presa a 50 all'ora e.... MI E' CADUTO IL CLACSON! mi spiego meglio... è ancora dove dovrebbe essere... quindi non è spalmato sull'asfalto... però si muove all'interno dello spazio tra faro e pasaruota e fa un rumore descrivibile tipo "mi sono dimenticato il cacciavite nel vano motore" ma solo in presenza di buche... A qualcuno di voi è capitato? cosa va smontato per lavorarci su e sopratutto quanto tempo ci vorrà più o meno per accedervi?

per poterlo riavvitare, rimontare, devi tirare giù il paraurti... una decina di viti, mezz'ora e passa la paura... il fatto è che non vorrei che si fosse spaccato il perno di tenuta... è strano che si sviti.... dacci uno sguardo :)
se vuoi ti dico la procedura per togliere il paraurti.....

Grazie ragazzi per le vostre risposte... Per quanto riguarda il comune non mi metto nemmeno... casi del genere ne sento ogni giorno... dai chiodi lasciati in traiettoria alla gente che casca in moto in prossimità dei cantieri... e nessuno che io sappia è stato risarcito... poi essendo io studente con poco tempo da perdere e supponendo che il danno sia da poco lascio stare... Per quanto riguarda il paraurti basta smontare solo quello? davvero? credevo di dover smontare anche il passaruota e la ruota! Si, dimmi come si fa grazie mille! :grazie)

LeoFender":2ad6v6xe ha detto:
per poterlo riavvitare, rimontare, devi tirare giù il paraurti... una decina di viti, mezz'ora e passa la paura... il fatto è che non vorrei che si fosse spaccato il perno di tenuta... è strano che si sviti.... dacci uno sguardo :)
se vuoi ti dico la procedura per togliere il paraurti.....
puoi anche arrivarci dal passaruota :OK) ci vuole molto meno tempo anzi ufficialmente si smonta da li :OK)

c'e' anche la faq

piu che altro sei sicuro che sia il clacson???

squaletto... per smontare il passaruota ci vuole più tempo che per il paraurti quasi :D

poi son gusti diciamo... io solitamente, tiro giù tutto :D almeno ho piena visione senza stare massacrato tra la ruota ed il paraurti con le mani ficcate dentro, senza ben vedere :)