"Clack" della frizione, è il famoso scalino??

Anche la mia frizione olre l'indurimento ha il classico scalino, soprattutto quando si surriscalda; l'innesto delle marce è cmq fluido. Ora, volevo chiedervi: cambiando il cilindretto della pompa frizione, potrei avere dei benefici? Ho quasi percorso 70000km.
 
ti posso dire che io una volta l ho cambiato il cilindretto ma solo perchè mi si era rotto,infatti la mattina metto la macchina in moto e mi ritrovo con mezza frizione abbassata...in effetti smontando col meccanico tutta la parte superiore sul cambio troviamo tanto olio idraulico che era uscito dal cilindretto quindi si era rotto...ma rimettendo il nuovo non è cambiato nulla la frizione era sempre uguale...purtroppo l indurimento della frizione della 147 è un difetto che ci sarà sempre
 
Per fra.v..
Di nulla è un piacere! ;)

Per giusound..
Anche io all'inizio appena preso la macchina la frizione faceva questi scherzi qui, cioè nel traffico si surriscaldava e faceva questo scalino.. Portata in alfa hanno cambiato questo cilindro, ma alla fine questo problema veniva fuori lo stesso!
Poi hanno risolto cambiando tutta la frizione, almeno così hanno detto, e in effetti questa cosa non si è più presentata.. :)
 
zimon":2zlxohw4 ha detto:
Per fra.v..
Di nulla è un piacere! ;)

Per giusound..
Anche io all'inizio appena preso la macchina la frizione faceva questi scherzi qui, cioè nel traffico si surriscaldava e faceva questo scalino.. Portata in alfa hanno cambiato questo cilindro, ma alla fine questo problema veniva fuori lo stesso!
Poi hanno risolto cambiando tutta la frizione, almeno così hanno detto, e in effetti questa cosa non si è più presentata.. :)

Grazie :)
 
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