Citroen DS4

Linea molto moderna e piacevole ma imho non sportiva (come nemmeno DS3) troppo alta/tozza/tondeggiante. Il paracolpi laterale in linea "scirocco" non sta bene come non sta bene su VW.
Per il resto continuo ad elogiare gli interni come i prodotti più recenti del gruppo PSA. Ben realizzati, ottimi materiali e desing innovativi nonchchè ben disposti ergonomicamente.

Resta il fatto che come collocazione di segmento non si capisce dove vuole parare (come DS3) poichè non ha una linea sportiva e non ha il prezzo di una berlina economica (ed infatti io fin'ora di DS3 non ne ho viste molte).

nitrous":vdn6rm4t ha detto:
147jtd-TI":vdn6rm4t ha detto:
Scusate ma a me sta Citroen, come tutte le auto che Peugeot e Citroen producono, mi fa letteralmente :vomito) :vomito) :vomito)... E' la classica auto francese che va a scopiazzare un po da tutti... Un po dagli italiani di Fiat/Alfa, un po' dai tedeschi di VW/Audi e BMW... Il telaio è il solito della c4/307/308... Quindi abbastanza scarso in quanto a doti dinamiche... Non ha nemmeno le sospensioni posteriori a ruote indipendenti ma un misero ponte interconnesso... Per andare al risparmio... I motori sono sempre i soliti con l'eccezione del 2.0 HDi portato a 160 cv (capirai... in VW sono a 170 dal 2006, in Fiat sono a 170 con il 1.9 dai tempi della 147 Ducati e col 2.0 MJet da almeno 2 anni... I jap di Toyota col loro 2.2 sono a 177 dal 2006...)... Sarò io che non capisco questo genere di auto ma mi sa di molto fumo e niente arrosto... Molto meglio una Golf GTD o una Fiat Bravo 2.0 Mjet Sport (pure quella c'ha il ponte interconnesso e un pianale non all'ultimo grido... Ma la vedo molto più macchina di questa francese) o una Seat Leon FR (molto cattiva d estetica e di motore... In più il prezzo è sicuramente scontato...)

forse hai ragione, ma io credo che avrà un discreto successo
voglio precisare che non mi piace neanche un pò, però ammetto che tutto sommato è una bella macchina, dalla forma gradevole e curata nei dettagli
forse come dici tu non sarà al top come tecnologia, ma l'importante è che consumi poco e venda tanto, non credo sia stata fatta per competere con BMW

Certamente non deve andare a competere con BMW serie 1 o con Audi A3... Infatti io non le ho nemmeno nominate... Ho nominato auto come Golf, Bravo e Leon che sono in grado di suonarle alla grande a questa ennesima macchinetta francese... E ci metterei pure la nuova Opel Astra, che nemmeno questa mi piace... Sul fatto che poi consumi poco non ci scommetterei per niente... Gommatura importante, motori non all'ultimo grido, oltre al fatto che i motori Peugeot non sono mai stati ai vertici in quanto a consumi non giocano certo a suo favore...
Diciamo che hanno fatto un'auto che vuole sembrare sportiva (ma poi non la è) andando a raccattare pezzi già presenti nei magazzini PSA e assemblandoli.. Non hanno inventato niente di nuovo e oltre all'aspetto estetico, che ad alcuni può piacere ma a me proprio no, non c'è altro... Vedremo le prove dinamiche ma visto il basso livello globale dei prodotti PSA non penso che ci saranno grosse sorprese...
Della tanto decantata DS3, una brutta copia della Mini, finora ne ho viste in giro ben poche al contrario delle Mi.To. che stanno vendendo abbastanza bene... Premetto che nessuna delle due mi piace...

Visto che queste sono auto che scopiazzano qua e la come qualcuno ha gia detto, ma non vi ricorda qualcosa la C4 in questa foto?? :asd) :asd)

Allegati

• bigaudia102.jpg
    bigaudia102.jpg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 591
  • big_nuovaCitroenC4_01.jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 597
cuoresportivo86":302tns6x ha detto:
Visto che queste sono auto che scopiazzano qua e la come qualcuno ha gia detto, ma non vi ricorda qualcosa la C4 in questa foto?? :asd) :asd)

Ma Lol, sono identiche...anche il posteriore mi ricorda un' audi...la shotbrake ( o come si scrive), cioè il prototipo dell'attuale audi TT e anche la Q5
Credo però che ormai ai giorni nostri sia normale che "le auto si somiglino un po' tutte al fine di piacere un po a tutti"....certo è che l'originalità va farsi benedire

...sinceramente non vedo tutta questa somiglianza :ka)

il faro ha qualcosa di simile nella forma ma per il resto... :sic)

Railman":pmzidv1k ha detto:
...sinceramente non vedo tutta questa somiglianza :ka)

il faro ha qualcosa di simile nella forma ma per il resto... :sic)

Il faro sicuramente, sembra proprio ripreso da li, e quindi anche il taglio del cofano sugli stessi, ma se guardi quella rossa che è messa frontalmente, nella zona di sotto al paraurti sembra come se ci fosse qualcosa della calandra audi, tipo le 2 virgolette cromate oblique nella zona inferiore.......

bah, niente di che, un pò qua e un pò la credo che tutte qualcosa abbiano in comune..un pò come le canzoni..gira e rigira 7 note ci sono per cui qualche scopiazzatura è inevitabile.

Trovo invece che il single frame audi sia molto più simile a Gpunto prima serie (quella prima di EVO)...ed uscì prima audi di fiat (su A3 sportback)...

imho se ragioni in questo modo non vai da nessuna parte.